Qualche chicca da sbavo totale ...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Faggiano
PitBiker Esperto

Qualche chicca da sbavo totale ...

Messaggioda Faggiano » sab mar 31, 2012 11:59 am

Lo avevo promesso a chi me lo aveva chiesto, quindi lo posto !

Abbiamo creato il nuovo cambio da gara per l' SP200R Yuminashi, prima allungata di parecchio e dalla 2a a 4a appiccicate una all' altra come i veri cambi da gara.
Tutto materiale aeronautico e trattamenti di prim' ordine, così come le lavorazioni meccaniche (sopratutto delle code di rondine). Versione "Big Theet"
Spessoramenti tipo cambio Superbike con rasamenti speciali a rullini e tanta altra tecnologia mai applicata su un cambio per pitbike. (Ce l' abbiamo solo noi ... tralasciamo i costi che spaventerebbero chiunque...)

Nuovo albero motore con spalle maggiorate a sezione differenziata, asse di accoppiamento speciale e gabbia IKO ad alta resistenza. Assi di servizio a sezione maggiorata, cuscinetti pista bassa ad altissima velocità e resistenza con lubrificazione "maggiorata" data dalla progettazione delle nuove spalle.
Possiblità di variare la bilanciatura direttamente in officina, sostituendo solo le masse di appesantimento usando diversi materiali a scelta del preparatore. Volano ravvicinato con nuova coppia conica ad interferenza rivista ed anche qui tanto altro ancora derivante dalle moto da competizione "vere".

Qui una piccola slide show per chi aveva chiesto maggiori infos :
http://img99.imageshack.us/slideshow/we ... n0589o.jpg

Un ringraziamento speciale a tutti i maestri artigiani, ai preparatori dei vari reparti corse del mondiale che ci hanno fornito know-how infinito per la realizzazione dei pezzi e che ci sono stati dietro per questi pezzi speciali.
Grazie, grazie, GRAZIE !!!

Presto i radiatori in alluminio maggiorati made in Italy sia per pit che per CRF e speriamo di poter pubblicare presto tutti materiali Yuminashi per motori china !

P.S: metterò un filmato dopo la prova di Domenica a Chignolo.

Alessio
Pitbiker

Re: Qualche chicca da sbavo totale ...

Messaggioda Alessio » dom apr 01, 2012 9:26 am

ma "piedino" è un tuo "pilota"?
ImmagineImmagineImmagine

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » lun apr 02, 2012 11:22 am

ahahahahha piedino.... dai, facciamo "polsino" !
Si, cmq si, ed è anche un mio amico ormai, più che un pilota. Appena riesco posto i video di ieri e le foto.

Maurizia
Pit-Amatore

Messaggioda Maurizia » lun apr 02, 2012 11:38 am

Per quel poco che capisco quella Motina mi sembra ben fatta, direi poi MOLTO curata con una marea di parti speciali, ci ho ronzato attorno parecchio. :roll: ;) il tuo pilota gira bene, se poi gli dai delle gomme meno consumate ....... ;)

Alessio
Pitbiker

Messaggioda Alessio » lun apr 02, 2012 6:43 pm

Uno te lo posto io...
http://youtu.be/Boxodmpbnlw
e a questo gli ha pure detto bene, li ha sdraiati 2 lo stesso giorno, e un po tutti si lamentavano del suo comportamento in pista...
ImmagineImmagineImmagine

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » lun apr 02, 2012 10:53 pm

Maurizia ha scritto:Per quel poco che capisco quella Motina mi sembra ben fatta, direi poi MOLTO curata con una marea di parti speciali, ci ho ronzato attorno parecchio. :roll: ;) il tuo pilota gira bene, se poi gli dai delle gomme meno consumate ....... ;)

curata di certo ! è una bella moto !
La moto è strapiena di componenti giusti (da migliorare ancora molto durante l' anno a livello ciclistico, non c'e' tempo ora!) a partire dall' SP200R yumi che hai visto girare.
Non eravamo li per fare tempi, ma solo per capire la qualità del cambio, i rapporti primari, testare il nuovo albero in pista (con risultato ben oltre ogni nostra aspettativa, vedrai con la biella forgiata...) e quindi non si era portato le gomme nuove. Ogni due per tre con quella cavalleria... in terra ! HOPLA !
Se sei quella che penso a Chignolo mi hai fatto ammazzare, spettacolo ! Grazie mille della compagnia !

minimoto79
PitBiker Esperto
Contatta:

Messaggioda minimoto79 » mar apr 03, 2012 10:22 am

Alessio ha scritto:Uno te lo posto io...
e a questo gli ha pure detto bene, li ha sdraiati 2 lo stesso giorno, e un po tutti si lamentavano del suo comportamento in pista...

:banghead: :banghead: :o

nicpape
Aspirante Pitbiker

Messaggioda nicpape » mar apr 03, 2012 12:58 pm

di motore nulla da eccepire, ma quanto alla coglionaggine di fare stè bravate... :evil:
se mi fa cadere per ste cagate, una volta fuori una pizza maxi non gliela leva nessuno!!!

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » mar apr 03, 2012 6:57 pm

nicpape ha scritto:

di motore nulla da eccepire, ma quanto alla coglionaggine di fare stè bravate... :evil:
se mi fa cadere per ste cagate, una volta fuori una pizza maxi non gliela leva nessuno!!!

cazzo nic, almeno te le palle ce le hai di andargli a dire qualcosa ...
però guarda bene il video :
ce l' ha a culo, pensa che sia a sinistra e si gira a guardare (fuori curva, sul rettifilo, errore da noob) invece è a destra in sorpasso e se non faceva la manovra era tamponamento pieno.
Poi vabbhe, fai presto a dire A quando non sei sulla moto...
MA nessuno di voi a mai fatto una gara di 600 stock ?

Prima cosa che ti insegnano ai corsi dei pivelli :
sul rettifilo, vietato mollare il gas
se vuoi rallentare, fallo sempre fuori corda o fuori traiettoria di ingresso e di uscita.
Regole basilari, ma se non le conosci ...

Alessio
Pitbiker

Messaggioda Alessio » mar apr 03, 2012 7:04 pm

faggy... lascia sta va....
ne avanza da diversi le pizze sto tipo...
e tanto per la cronaca era full gas e quindi di diritto in corda
p.s. il motore spinge forte davvero, vorrei vederlo in mano a gente che sa stare in pista...
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Generaleâ€