Ciao a tutti.
Mi sono iscritto al forum qualche mese fa, poi per varie vicissitudini che mi hanno tenuto lontano dagli hobby non l'ho più aperto.
Mi ero passato a presentare nell'apposita sezione, per cui stavolta ho tralasciato.
Mi vorrei accostare al mondo pit, soprattutto perchè avendole viste girare a Campo di Carne (abito da quelle parti) mi hanno colpito subito, dandomi l'idea di qualcosa di veramente gustoso da guidare a prezzi accessibili.
Ho appena venduto un'Aprilia Tuono, un pò a malincuore, per inutilizzo.
Stanco della guida per strada (troppo rischioso correre con moto del genere, meglio a questo punto godersi il paesaggio con una turistica) e di quella in pista (troppo onerosa per uno che "campa di stipendio" sto cercando una soluzione altrettanto divertente ma più economica e meno rischiosa).
Inizialmente la scelta era caduta sul farmi un motard non esasperato (condizione imprescindibile per me deve essere la bassa manutenzione del mezzo, se no per come sono fatto io addio divertimento - anche a costo di rinunciare a superprestazioni), quindi ero orientato su una drz valenti o su una sm610.
Poi, dopo aver visto le pit girare (magari era qualcuno di voi, chissà..) a campo di carne, l'illuminazione!
Sono rimasto a guardare inebetito come un ragazzino, facendo un salto nel tempo di una trentina d'anni (ne ho 38), e ho pensato "ma ste cosette camminano tanto da divertirti, ci si ingarella con gli amici senza rischiare come con le moto "vere", costa poco girare e si può gustare la ricerca del limite"..e così mi sono iscritto al forum...ed eccomi qua, dopo qualche periodo di assenza causa cose più pallose ma serie (lavori a casa...)
Ed eccomi ai consigli da chiedervi:
premetto che per capire il grado di divertimento e gratificazione nella guida che le pit possono dare mi sono già ripromesso, appena ho un attimo di tempo, di affittarne a noleggio a campo di carne (hanno delle Roxon, e al di là delle prestazioni, posso valutare il tipo di guida in generale che una moto del genere può dare)..da qui, se la cosa dovesse piacermi, ho intenzione di comprarne una, non cinese, ma già discreta.
Ho in mente soprattutto la B2 della Mobster (versione non trofeo).
Deve essere un gioco per me, e se la cifra dovesse cominciare a salire oltre i 1700-1800 non sarebbe più tale.
Inoltre ho intenzione, a parità di cifra, di prendere una moto nuova piuttosto che usata.
Sono del parere (questo anche con le moto grandi) che prima di arrivare a componentistiche esagerate si debba essere in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del proprio mezzo.
Quindi il mezzo che vorrei non mi si deve smontare dopo tre pistate, ma al tempo stesso deve essere gustoso e soddisfacente da guidare, senza sospensioni di burro o telai che vanno per conto loro.
Tenete conto che ad oggi NON HO MAI GUIDATO UNA PIT, ma sulle moto grandi ho già potuto constatare la differenza che può fare un bel telaio e delle sospensioni serie con roba a risparmio.
Quindi un pò presuntuosamente vorrei avere un mezzo da portare al limite (il mio limite) senza sbattimenti vari.
Su quella cifra, oltre alla citata pit, sapete darmi consigli?
Della B2 che ne pensate? (soprattutto chi ha avuto modo di provarla).
Un'altra curiosità: in che tempi girate al sagittario di latina?
sarebbe il circuito nel quale vorrei andare più spesso, e il tempo con una pit mi serve solo per mera curiosità, per sapere quanto può andare una motina del genere lì.
Con la Tuono giravo sul passo di 1"8 e qualche passaggio in 1"7...ma dopo cinque sei giri eri con la lngua a penzoloni e se non uscivi rischiavi di fare errori e di cadere.
Delle pit mi tira molto il fatto che, dato il loro peso, credo si possa girare per intere mezz'ore senza stancarsi.
Mi confermate la cosa?
Inoltre ho visto che alcuni di voi girano in queste piste, e sarebbe bello poter girare spesso (a differenza degli autodromi coi loro costi proibitivi) con un gruppo di amici e ingarellarsi.
Insomma: sono accetti pareri, impressioni, consigli e quant'altro da chi è passato dalle moto "vere" a questi piccoli FINTI giocattolini.
Attendo paziente che qualcuno mi illumini.
ps
in una peugeot 206 si carica una pit senza smontare la ruota anteriore?
Grazie,
Mc
Qualche consiglio per uno che vuole accostarsi alle pit?
- scaricoarto
- Pitbiker
- Messaggi: 893
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 9:20 pm
Re: Qualche consiglio per uno che vuole accostarsi alle pit?
Ciao, evviva un quasi coetaneo Io però resto sempre il più vecchio con i miei 41 .
Con un Budget di 1600 -1700 io prenderei la Dream Supernova oppure le Ayrton.
Se il budget scende intorno ai 1000-1200 prendi la Dream Rookie, cè l'ha MaxCbr e ne è soddisfatto.
Comunque non scendere troppo di budget soprattutto se già vai bene con la moto ci metterai pochissimo ad adattarti alla Pit e rischi di dover cominciare subito a spendere oppure a girare con poca soddisfazione.
Se vai a Campo di Carne sicuramente ci becchiamo, poi quì si organizza spesso qualche uscitina.
Per caricarla in auto io devo sfilare l'intero avantreno ed ho una Fiesta del 2007. In questo modo la tengo in piedi senza dover piegare il manubrio.
Le dimensioni del vano bagagli penso siano simili.
Con un Budget di 1600 -1700 io prenderei la Dream Supernova oppure le Ayrton.
Se il budget scende intorno ai 1000-1200 prendi la Dream Rookie, cè l'ha MaxCbr e ne è soddisfatto.
Comunque non scendere troppo di budget soprattutto se già vai bene con la moto ci metterai pochissimo ad adattarti alla Pit e rischi di dover cominciare subito a spendere oppure a girare con poca soddisfazione.
Se vai a Campo di Carne sicuramente ci becchiamo, poi quì si organizza spesso qualche uscitina.
Per caricarla in auto io devo sfilare l'intero avantreno ed ho una Fiesta del 2007. In questo modo la tengo in piedi senza dover piegare il manubrio.
Le dimensioni del vano bagagli penso siano simili.
- ginokkietto
- Campione Pitbike
- Messaggi: 4147
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am
Re: Qualche consiglio per uno che vuole accostarsi alle pit?
mcmurphy ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono iscritto al forum qualche mese fa, poi per varie vicissitudini che mi hanno tenuto lontano dagli hobby non l'ho più aperto.
Mi ero passato a presentare nell'apposita sezione, per cui stavolta ho tralasciato.
Mi vorrei accostare al mondo pit, soprattutto perchè avendole viste girare a Campo di Carne (abito da quelle parti) mi hanno colpito subito, dandomi l'idea di qualcosa di veramente gustoso da guidare a prezzi accessibili.
Ho appena venduto un'Aprilia Tuono, un pò a malincuore, per inutilizzo.
Stanco della guida per strada (troppo rischioso correre con moto del genere, meglio a questo punto godersi il paesaggio con una turistica) e di quella in pista (troppo onerosa per uno che "campa di stipendio" sto cercando una soluzione altrettanto divertente ma più economica e meno rischiosa).
Inizialmente la scelta era caduta sul farmi un motard non esasperato (condizione imprescindibile per me deve essere la bassa manutenzione del mezzo, se no per come sono fatto io addio divertimento - anche a costo di rinunciare a superprestazioni), quindi ero orientato su una drz valenti o su una sm610.
Poi, dopo aver visto le pit girare (magari era qualcuno di voi, chissà..) a campo di carne, l'illuminazione!
Sono rimasto a guardare inebetito come un ragazzino, facendo un salto nel tempo di una trentina d'anni (ne ho 38), e ho pensato "ma ste cosette camminano tanto da divertirti, ci si ingarella con gli amici senza rischiare come con le moto "vere", costa poco girare e si può gustare la ricerca del limite"..e così mi sono iscritto al forum...ed eccomi qua, dopo qualche periodo di assenza causa cose più pallose ma serie (lavori a casa...)
Ed eccomi ai consigli da chiedervi:
premetto che per capire il grado di divertimento e gratificazione nella guida che le pit possono dare mi sono già ripromesso, appena ho un attimo di tempo, di affittarne a noleggio a campo di carne (hanno delle Roxon, e al di là delle prestazioni, posso valutare il tipo di guida in generale che una moto del genere può dare)..da qui, se la cosa dovesse piacermi, ho intenzione di comprarne una, non cinese, ma già discreta.
Ho in mente soprattutto la B2 della Mobster (versione non trofeo).
Deve essere un gioco per me, e se la cifra dovesse cominciare a salire oltre i 1700-1800 non sarebbe più tale.
Inoltre ho intenzione, a parità di cifra, di prendere una moto nuova piuttosto che usata.
Sono del parere (questo anche con le moto grandi) che prima di arrivare a componentistiche esagerate si debba essere in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del proprio mezzo.
Quindi il mezzo che vorrei non mi si deve smontare dopo tre pistate, ma al tempo stesso deve essere gustoso e soddisfacente da guidare, senza sospensioni di burro o telai che vanno per conto loro.
Tenete conto che ad oggi NON HO MAI GUIDATO UNA PIT, ma sulle moto grandi ho già potuto constatare la differenza che può fare un bel telaio e delle sospensioni serie con roba a risparmio.
Quindi un pò presuntuosamente vorrei avere un mezzo da portare al limite (il mio limite) senza sbattimenti vari.
Su quella cifra, oltre alla citata pit, sapete darmi consigli?
Della B2 che ne pensate? (soprattutto chi ha avuto modo di provarla).
Un'altra curiosità: in che tempi girate al sagittario di latina?
sarebbe il circuito nel quale vorrei andare più spesso, e il tempo con una pit mi serve solo per mera curiosità, per sapere quanto può andare una motina del genere lì.
Con la Tuono giravo sul passo di 1"8 e qualche passaggio in 1"7...ma dopo cinque sei giri eri con la lngua a penzoloni e se non uscivi rischiavi di fare errori e di cadere.
Delle pit mi tira molto il fatto che, dato il loro peso, credo si possa girare per intere mezz'ore senza stancarsi.
Mi confermate la cosa?
Inoltre ho visto che alcuni di voi girano in queste piste, e sarebbe bello poter girare spesso (a differenza degli autodromi coi loro costi proibitivi) con un gruppo di amici e ingarellarsi.
Insomma: sono accetti pareri, impressioni, consigli e quant'altro da chi è passato dalle moto "vere" a questi piccoli FINTI giocattolini.
Attendo paziente che qualcuno mi illumini.
ps
in una peugeot 206 si carica una pit senza smontare la ruota anteriore?
Grazie,
Mc
io giro molto spesso a campo di carne..quindi ci possiamo beccare lì....eheheh le roxon di campo di carne sono 125 e non camminano una cippa hai ragione..premetto che la pit la dovrai acquistare con almeno ...un yx 150cc
con 1800-2000 prendi la b2(ottima pit) la dream supernova e la vega..calcola che dai 2500 in poi sulle dream cominci ad avere i freni seri e non china..e le forche marzocchi...ma vanno bene anche le china..poi dai 2800 in poi hai le paioli(che sono un pelo meglio delle marzocchi..)e il mono mupo..invece di quello china...sennò sui 2500 euro hai un'ottimo usato...
scarichè...hai 7 anni in meno di ginokkione..non lamentarti..sei un giovinastro..
- ginokkietto
- Campione Pitbike
- Messaggi: 4147
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am
Re: Qualche consiglio per uno che vuole accostarsi alle pit?
mcmurphy ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono iscritto al forum qualche mese fa, poi per varie vicissitudini che mi hanno tenuto lontano dagli hobby non l'ho più aperto.
Mi ero passato a presentare nell'apposita sezione, per cui stavolta ho tralasciato.
Mi vorrei accostare al mondo pit, soprattutto perchè avendole viste girare a Campo di Carne (abito da quelle parti) mi hanno colpito subito, dandomi l'idea di qualcosa di veramente gustoso da guidare a prezzi accessibili.
Ho appena venduto un'Aprilia Tuono, un pò a malincuore, per inutilizzo.
Stanco della guida per strada (troppo rischioso correre con moto del genere, meglio a questo punto godersi il paesaggio con una turistica) e di quella in pista (troppo onerosa per uno che "campa di stipendio" sto cercando una soluzione altrettanto divertente ma più economica e meno rischiosa).
Inizialmente la scelta era caduta sul farmi un motard non esasperato (condizione imprescindibile per me deve essere la bassa manutenzione del mezzo, se no per come sono fatto io addio divertimento - anche a costo di rinunciare a superprestazioni), quindi ero orientato su una drz valenti o su una sm610.
Poi, dopo aver visto le pit girare (magari era qualcuno di voi, chissà..) a campo di carne, l'illuminazione!
Sono rimasto a guardare inebetito come un ragazzino, facendo un salto nel tempo di una trentina d'anni (ne ho 38), e ho pensato "ma ste cosette camminano tanto da divertirti, ci si ingarella con gli amici senza rischiare come con le moto "vere", costa poco girare e si può gustare la ricerca del limite"..e così mi sono iscritto al forum...ed eccomi qua, dopo qualche periodo di assenza causa cose più pallose ma serie (lavori a casa...)
Ed eccomi ai consigli da chiedervi:
premetto che per capire il grado di divertimento e gratificazione nella guida che le pit possono dare mi sono già ripromesso, appena ho un attimo di tempo, di affittarne a noleggio a campo di carne (hanno delle Roxon, e al di là delle prestazioni, posso valutare il tipo di guida in generale che una moto del genere può dare)..da qui, se la cosa dovesse piacermi, ho intenzione di comprarne una, non cinese, ma già discreta.
Ho in mente soprattutto la B2 della Mobster (versione non trofeo).
Deve essere un gioco per me, e se la cifra dovesse cominciare a salire oltre i 1700-1800 non sarebbe più tale.
Inoltre ho intenzione, a parità di cifra, di prendere una moto nuova piuttosto che usata.
Sono del parere (questo anche con le moto grandi) che prima di arrivare a componentistiche esagerate si debba essere in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del proprio mezzo.
Quindi il mezzo che vorrei non mi si deve smontare dopo tre pistate, ma al tempo stesso deve essere gustoso e soddisfacente da guidare, senza sospensioni di burro o telai che vanno per conto loro.
Tenete conto che ad oggi NON HO MAI GUIDATO UNA PIT, ma sulle moto grandi ho già potuto constatare la differenza che può fare un bel telaio e delle sospensioni serie con roba a risparmio.
Quindi un pò presuntuosamente vorrei avere un mezzo da portare al limite (il mio limite) senza sbattimenti vari.
Su quella cifra, oltre alla citata pit, sapete darmi consigli?
Della B2 che ne pensate? (soprattutto chi ha avuto modo di provarla).
Un'altra curiosità: in che tempi girate al sagittario di latina?
sarebbe il circuito nel quale vorrei andare più spesso, e il tempo con una pit mi serve solo per mera curiosità, per sapere quanto può andare una motina del genere lì.
Con la Tuono giravo sul passo di 1"8 e qualche passaggio in 1"7...ma dopo cinque sei giri eri con la lngua a penzoloni e se non uscivi rischiavi di fare errori e di cadere.
Delle pit mi tira molto il fatto che, dato il loro peso, credo si possa girare per intere mezz'ore senza stancarsi.
Mi confermate la cosa?
Inoltre ho visto che alcuni di voi girano in queste piste, e sarebbe bello poter girare spesso (a differenza degli autodromi coi loro costi proibitivi) con un gruppo di amici e ingarellarsi.
Insomma: sono accetti pareri, impressioni, consigli e quant'altro da chi è passato dalle moto "vere" a questi piccoli FINTI giocattolini.
Attendo paziente che qualcuno mi illumini.
ps
in una peugeot 206 si carica una pit senza smontare la ruota anteriore?
Grazie,
Mc
i tempi del sagittario..miei non li ho mai presi..ma alcuni utenti di questo forum girano in 1.12...ma c'è tipo kamikaze che gira piu forte..
- minidindo12
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
- Località: ROMA EUR ALTA
Re: Qualche consiglio per uno che vuole accostarsi alle pit?
e non lo so' quanto gira piu' forte!!....
allora io 1.12.300 l'ho fatto verso la fine quando avevo preso confidenza con la pista!! era la prima volta, il passo era sull'1.13!! in un paio di volte ho fatto trenino con kamikaze e fabio e gli altri, quindi sicuramente girava forte ma in questi circuiti veloci i tempi si assottigliano, in un secondo trovi benisismo 3-4 piloti! e' il circuito stretto e tecnico quello che dove esce il vero manico!!
io lo dico sempre!! dove la pista stretta ti fa' aprire il gas piu' tardi, e le esse sono veloci e strette, li' i divari sono piu' ampi!
con questo non voglio dire che il nostro super amato moderatore non sia veloce!!! per carita'!! sei sempe il mio punto di riferimento!!
gli altri lo so' che li posso battere!!!!
allora io 1.12.300 l'ho fatto verso la fine quando avevo preso confidenza con la pista!! era la prima volta, il passo era sull'1.13!! in un paio di volte ho fatto trenino con kamikaze e fabio e gli altri, quindi sicuramente girava forte ma in questi circuiti veloci i tempi si assottigliano, in un secondo trovi benisismo 3-4 piloti! e' il circuito stretto e tecnico quello che dove esce il vero manico!!
io lo dico sempre!! dove la pista stretta ti fa' aprire il gas piu' tardi, e le esse sono veloci e strette, li' i divari sono piu' ampi!
con questo non voglio dire che il nostro super amato moderatore non sia veloce!!! per carita'!! sei sempe il mio punto di riferimento!!
gli altri lo so' che li posso battere!!!!
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località: United state of Ammeeerreeegaaa
Re: Qualche consiglio per uno che vuole accostarsi alle pit?
Andre ma va a cagare
io mica sono imbattibile,magari ad avezzano quando andiamo mi fai il pelo
tu daje er gas che non si sa mai
io mica sono imbattibile,magari ad avezzano quando andiamo mi fai il pelo
tu daje er gas che non si sa mai
Powered by EL.PE.AS. Racing
- scaricoarto
- Pitbiker
- Messaggi: 893
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 9:20 pm
Re: Qualche consiglio per uno che vuole accostarsi alle pit?
C'è da capire però se mcmurfy vuole sapere il tempo con lo sterrato. A quanto ho capito lui girava col motardone quindi probabile che i tempi che lui da siano con lo sterrato.
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località: United state of Ammeeerreeegaaa
Re: Qualche consiglio per uno che vuole accostarsi alle pit?
latina sagittario,cat s6 trofeo lucarini con sterrato i primi girano ad 1,28 anche meno...
Powered by EL.PE.AS. Racing
- scaricoarto
- Pitbiker
- Messaggi: 893
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 9:20 pm
Re: Qualche consiglio per uno che vuole accostarsi alle pit?
Scusa l'ignoranza Kamika' ma che categoria è s6 cosa prevede?
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località: United state of Ammeeerreeegaaa
Re: Qualche consiglio per uno che vuole accostarsi alle pit?
s6 = pit bike
la s6 si divide in due cat. , open e stock ma girano accorpate tra loro
la s6 si divide in due cat. , open e stock ma girano accorpate tra loro
Powered by EL.PE.AS. Racing
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 167 ospiti