Aiuto, problema elettrico!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Elia
Pit-Neonato

Aiuto, problema elettrico!

Messaggioda Elia » ven mar 02, 2012 3:30 pm

Ciao ragazzi, 2 settimane fa sul mio yx 140 ho montato l'impianto elettrico nuovo ke comprende bobina con cappuccio in silicone e centralina cdi 5 pin senza limitatore... Premetto ke per non aver dispersioni di corrente ho aperto il cablaggio e tutti i connettori e le giunzioni le ho isolate tutte con guaina termorestringente...
Fin'ora tutto ok, ho corso per 2 settimane e nn ho mai avuto il minimo problema, anzi! fin quando ho deciso di montare l'accensione mid weight a rotore esterno ke tutti presumo conosciate, montata di serie su ormai tutti gli yx 150/160.
La moto si accende bene, tiene il minimo, la scaldo un po' e quando decido di cominciare a dare gas nella parte iniziale dell'erogazione va bene, ma poi comincia a borbottate e "tirare indietro" come se le mancasse corrente...
Secondo voi devo farmi cambiare l'accensione? Potrebbe essere quella?
Caspita, tutti dicono di sentire dei miglioramenti, ma invece per me in questo caso è stato un netto peggioramento!
Scusate il poema, ma volevo rendere ben chiara la situazione

jjpelu
Pit-Amatore
LocalitĂ : Pian del voglio (BO)

Re: Aiuto, problema elettrico!

Messaggioda jjpelu » ven mar 02, 2012 5:06 pm

Elia ha scritto:Ciao ragazzi, 2 settimane fa sul mio yx 140 ho montato l'impianto elettrico nuovo ke comprende bobina con cappuccio in silicone e centralina cdi 5 pin senza limitatore... Premetto ke per non aver dispersioni di corrente ho aperto il cablaggio e tutti i connettori e le giunzioni le ho isolate tutte con guaina termorestringente...
Fin'ora tutto ok, ho corso per 2 settimane e nn ho mai avuto il minimo problema, anzi! fin quando ho deciso di montare l'accensione mid weight a rotore esterno ke tutti presumo conosciate, montata di serie su ormai tutti gli yx 150/160.
La moto si accende bene, tiene il minimo, la scaldo un po' e quando decido di cominciare a dare gas nella parte iniziale dell'erogazione va bene, ma poi comincia a borbottate e "tirare indietro" come se le mancasse corrente...
Secondo voi devo farmi cambiare l'accensione? Potrebbe essere quella?
Caspita, tutti dicono di sentire dei miglioramenti, ma invece per me in questo caso è stato un netto peggioramento!
Scusate il poema, ma volevo rendere ben chiara la situazione

Secondo me si tratta di carburazione, che carburatore hai? Getti?
<<<< Che alla ruota davanti ci pensi Dio, che a quella dietro ci penso Io >>>>

David125
Amministratore
LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
Contatta:

Messaggioda David125 » ven mar 02, 2012 5:20 pm

escludo a priori la carburazione

se prima andava bene, cambiando l'accensione deve andare bene lo stesso

cmq sia

controlla bene due cose

1) i connettori sulla bobina...spesso sono loro i responsabili di ste cose

2) controlla se il pickup dell'accensione sia ben fissato e sopratutto bene in sede (facendo girare a mano il volano, deve passare perfettamente vicino ed al centro col magnete vicino al pickup)...a enzo82 successe proprio questo...sembrava tutto ok invece il pickup era un paio di mm spostato
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Elia
Pit-Neonato

Messaggioda Elia » ven mar 02, 2012 5:48 pm

Infatti, avevo escluso anch'io la carburazione perchè prima funzionava tutto... comunque grazie per il consiglio, stasera controllo e poi vi faccio sapere... anche perchè domani ho giurnata full immersion in off road e devo farla funzionare per forza!
Grazie ancora e buon week end!

jjpelu
Pit-Amatore
LocalitĂ : Pian del voglio (BO)

Messaggioda jjpelu » ven mar 02, 2012 5:53 pm

Ops scusate ho letto male, avevo capito che oltre all'accensione gli aveva cambiato anche il motore, quoto David al 100% sorry :banghead:
<<<< Che alla ruota davanti ci pensi Dio, che a quella dietro ci penso Io >>>>

ninja636
Pilota Pitbike
LocalitĂ : carpi

Messaggioda ninja636 » ven mar 02, 2012 9:48 pm

beh io la carburazione non la escluderei a priori, due settimane fa c'erano 0 gradi mentre adesso ce ne sono 15, la carburazione cambia per forza, la mia 2 settimane fa neanche si accendeva mentre adesso parte al primo colpo....
ImmagineImmagineImmagine

Elia
Pit-Neonato

Messaggioda Elia » sab mar 03, 2012 2:56 am

si, hai ragione, ma ho corso senza problemi quasi tutti i giorni in pausa pranzo... mah...

Elia
Pit-Neonato

Messaggioda Elia » sab mar 03, 2012 10:43 am

Ho un altro dubbio... che sia un problema di fasatura? qualcuno mi sa dire come mettere in fase il motore? Se non chiedo troppo magari con delle foto.
Grazie mille!

Torna a “Generale”