Ce l'ho, ce l'ho!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
zuzz77
Pit-Curioso

Ce l'ho, ce l'ho!

Messaggioda zuzz77 » mar feb 21, 2012 4:22 pm

Ecco fatto! La putt...nata dell'anno è compiuta! Ho acquistato la Pit..

Trattasi di esemplare di Bucci F4 (usata), ben tenuta, cerchi in lega più originali, gomme Sava nuove + pmt 60% (ma ormai un pò dure), ricambi ed attrezzi vari, con Yx ultima versione con kit TB 170cc (ma testa origggginale :cry: ) con poche ore, Mikuni vero ed alcune migliorie. Belle anche le grafiche del 150esimo dell'unità.

Le prime inattendibili impressioni (la prova è stata fatta in uno spazio privato) mi dicono che ci sarà un periodo di apprendistato con quella motina..
E' molto più comoda del previsto, la posizione mi piace, ma la distribuzione dei pesi mi "fa strano"..come pure l'anteriore. Tutto rimandato alla prima uscita tra i cordoli..ma non mi aspetto molto da me stesso al debutto :mrgreen: :mrgreen: .C'entra poco con le "moto grandi"

Dopo aver scaldato un pò il motore, gironzolando un pò, ho sentito che l'erogazione si è pulita molto: mi aspettavo più allungo (senza grande spinta) e meno tiro..invece ha più schiena del previsto e la cosa mi ha sorpreso positivamente..
Visto il tiro, scatta subito la prova della penna..ed anche qui sensazioni strane: sembra non avere una zona di equilibrio. La sensazione è stata: o ricadi, o ti ribalti..
Solo una volta mi è riuscito di usare tutta la seconda e mettere dentro la terza per un pò..ma un pò per caso..tutte le altre volte mi faceva sentire un fesso..pochi metri e scomposti.
Buoni i freni ma non da farti uscire gli occhi (se quelli sono i formula, i cinesi come vanno? Mamma mia!); modulabili, relativamente potenti ma con poco mordente iniziale rispetto alla sensazione che mi aspettavo..

Detta così sembra che non sono soddisfatto: è il contrario!! Mi aspettavo molto e non sono deluso. Non vi è niente che faccia pensare ad un giocattolino economico e "rimediato"..ma fa venire solo una gran voglia di entrare in pista.
E l'occhio è molto appagato.
Saluti

MinoR6
Aspirante Pitbiker

Re: Ce l'ho, ce l'ho!

Messaggioda MinoR6 » mar feb 21, 2012 5:39 pm

:headbang: :headbang: :headbang:

faststefano
Pitbiker

Messaggioda faststefano » mar feb 21, 2012 5:55 pm

vai tranquillo, se vieni dalle grandi, due turni di apprendistato ed al terzo...
...gassss
Fatto la stessa esperienza due anni fa e ora sono pittossico dipendente!
Tra l'altro ti sei preso una bella motina! :headbang:
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » mar feb 21, 2012 6:15 pm

grande!!
per il freno(anteriore)se non ti piace la frenata puoi mettere un bel disco da 240 flottante...e lì....frenerà....anche troppo
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » mar feb 21, 2012 8:30 pm

beneeeeeeeeee
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

marco speed
Pit-Amatore

Messaggioda marco speed » mer feb 22, 2012 1:00 am

Ottimo acquisto!!! e ora gasssss a martello!!!

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » mer feb 22, 2012 3:04 am

fotoooooooooooooo

Cristina
Pit-Amatore

Messaggioda Cristina » mer feb 22, 2012 12:31 pm

scusate ma che significa che ha più schiena del previsto???? :roll: :roll: :roll: sono un po' ignorante :mrgreen:

marco speed
Pit-Amatore

Messaggioda marco speed » mer feb 22, 2012 2:09 pm

Cristina vuol dire che.... pensava che la spinta del motore in ripresa fosse meno forte...diciamo così ;)

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » mer feb 22, 2012 2:19 pm

Anche tu come molti qui dentro vieni dai "motoni", per cui ovvio che all'inizio è un po' tragica!!!
Ho fatto anche io da poco ( dicembre poi freddo della madonna per cui nulla) la prima "pistata" a Torricola, micro pista dove a pagare 10€ la giornata ti fa veramente strano...

Confermo tutte le sensazioni che hai avuto tu, compreso un anteriore che più che "strano" è un po' troppo ballerino per i miei gusti, ma penso sia solo abitudine...per il resto...non vedo l'ora che il caldo ricominci a scaldare l'asfalto!

Torna a “Generale”