Pagina 1 di 2

categorie gare

Inviato: dom feb 19, 2012 7:11 pm
da diego90
ciao ragazzi, mi date dei chiarimenti su come vengono di solito strutturate in categorie le gare di pit motard? io possiedo una hot bike rs 185cc e volevo sapere se con questa moto avevo possibilità di gareggiare.... scusate ma sono nuovo e ancora devo capire come vengono fatte questa gare! un altra cosa se posso gareggiare con la 185 cosa devo avere per partecipare? (certificati e quant'altro)

Re: categorie gare

Inviato: dom feb 19, 2012 7:26 pm
da manuel 11
ciao se vai sul sito wlb team trovi tutto l'occorrente per te e per la tua pit :headbang: :headbang:

Re: categorie gare

Inviato: dom feb 19, 2012 7:28 pm
da diego90
grazie manuel!! ;)

Re: categorie gare

Inviato: dom feb 19, 2012 10:06 pm
da David125
diego90 ha scritto:ciao ragazzi, mi date dei chiarimenti su come vengono di solito strutturate in categorie le gare di pit motard? io possiedo una hot bike rs 185cc e volevo sapere se con questa moto avevo possibilità di gareggiare.... scusate ma sono nuovo e ancora devo capire come vengono fatte questa gare! un altra cosa se posso gareggiare con la 185 cosa devo avere per partecipare? (certificati e quant'altro)


dipende innanzitutto di dove sei...

cmq il 185 che hai è un po' nè carne nè pesce...

xkè il "185RS" di rosciano non è il "Vero" 185RS...o meglio non è quello che intendiamo tutti, sto fatto ha sempre generato un po' di confusione, ma vabbè...

ti spiego

di solito le categorie sono queste due

- Motori originali, o cmq con potenza limitata intorno ai 14CV, a questa categoria appartengono i motori 150 e 160cc, senza modifiche
- Motori OPEN, di solito cilindrata fino a 185cc ma con elaborazioni libere

Adesso, il tuo motore è un 185, ma è un 185 "normale" non un "RS"...

per "RS" noi intendiamo un motore con kit testata e pistone della TB PARTS che tira parecchio su la potenza...diciamo in una open con un 185RS by TB Parts ti diverti...con un 185 normale ti passano da tutte le parti...

quindi...vedi prima che campionati passano vicino alle tue zone, e poi decidi che motore fare :)

Re: categorie gare

Inviato: dom feb 19, 2012 10:10 pm
da salvatore82
David125 ha scritto:
diego90 ha scritto:ciao ragazzi, mi date dei chiarimenti su come vengono di solito strutturate in categorie le gare di pit motard? io possiedo una hot bike rs 185cc e volevo sapere se con questa moto avevo possibilità di gareggiare.... scusate ma sono nuovo e ancora devo capire come vengono fatte questa gare! un altra cosa se posso gareggiare con la 185 cosa devo avere per partecipare? (certificati e quant'altro)


dipende innanzitutto di dove sei...

cmq il 185 che hai è un po' nè carne nè pesce...

xkè il "185RS" di rosciano non è il "Vero" 185RS...o meglio non è quello che intendiamo tutti, sto fatto ha sempre generato un po' di confusione, ma vabbè...

ti spiego

di solito le categorie sono queste due

- Motori originali, o cmq con potenza limitata intorno ai 14CV, a questa categoria appartengono i motori 150 e 160cc, senza modifiche
- Motori OPEN, di solito cilindrata fino a 185cc ma con elaborazioni libere

Adesso, il tuo motore è un 185, ma è un 185 "normale" non un "RS"...

per "RS" noi intendiamo un motore con kit testata e pistone della TB PARTS che tira parecchio su la potenza...diciamo in una open con un 185RS by TB Parts ti diverti...con un 185 normale ti passano da tutte le parti...

quindi...vedi prima che campionati passano vicino alle tue zone, e poi decidi che motore fare :)

:headbang:

Re: categorie gare

Inviato: lun feb 20, 2012 5:35 pm
da diego90
e quindi mi potresti linkare quello che ci vorrebbe per farlo diventare un 185 rs?? grazie in anticipo

Re: categorie gare

Inviato: lun feb 20, 2012 7:46 pm
da jjpelu
diego90 ha scritto:e quindi mi potresti linkare quello che ci vorrebbe per farlo diventare un 185 rs?? grazie in anticipo

secondo me fai prima a prenderti un 150 e gareggi nella stock, spendi meno!!

Re: categorie gare

Inviato: lun feb 20, 2012 7:49 pm
da David125
jjpelu ha scritto:
diego90 ha scritto:e quindi mi potresti linkare quello che ci vorrebbe per farlo diventare un 185 rs?? grazie in anticipo

secondo me fai prima a prenderti un 150 e gareggi nella stock, spendi meno!!


perfettamente d'accordo

prendi un cilindro e pistone da 60...spendi un cazz di niente e lo porti a 160cc...perfetto per la stock

Re: categorie gare

Inviato: lun feb 20, 2012 9:00 pm
da diego90
e questa è una possibilità che terrò in considerezione, ma per quanto riguarda il 185? come hai detto te david dovrei cambiare testa e pistone per non fare figuracce nella open e in particolare cosa dovrei prendere di preciso? (cosi guardo quanto spendo per l'opzione del 160 e per l'opzione del 185) grazie:) cmq l'idea del 150 e mettere cilindro e testa mi piace..

Re: categorie gare

Inviato: lun feb 20, 2012 9:18 pm
da jjpelu
diego90 ha scritto:e questa è una possibilità che terrò in considerezione, ma per quanto riguarda il 185? come hai detto te david dovrei cambiare testa e pistone per non fare figuracce nella open e in particolare cosa dovrei prendere di preciso? (cosi guardo quanto spendo per l'opzione del 160 e per l'opzione del 185) grazie:) cmq l'idea del 150 e mettere cilindro e testa mi piace..

per fare la open non ti basta mettere solo una testa tb al motore, ma ci vuole anche la ciclistica, dalle forche al mono io non so che preparazione hai sulla tua pit ma se devi iniziare a cambiare roba nella ciclistica prepara il libretto degli assegni, per il 150 devi mettere cilindro e pistone la testa è sempre quella!!