Quando ho preso la Pit una delle prime cose che ho fatto e prendermi un casco Cross (un Airho) con una bella maschera Okley.... inizialmente per 2 grossi motivi:
1) L'ho sempre sognato
2) Fa figo
Usandolo però ho scoperto il grande vantaggio della "freschezza" dei caschi cross che date le bassissime velocità non si ha con il casco stradale.
Ora..... al compleanno mi hanno regalato l'aereografia di un casco e quindi pensavo di prendere un casco nuovo per farmelo aerografare.... una cosa economica tutto bianco sui 150euro da usare sempre in Pit.....
Quali dei 3 prendo???
Secondo voi il casco Motard, ovvero il cross con visiera è valido???
Quali vantaggi potrei avere nell'usarlo al posto del cross??
Qualcuno di voi lo usa?
Come si trova?
Preferite Casco Cross - Casco Motard - Casco Stradale
-
- Moderatore
Re: Preferite Casco Cross - Casco Motard - Casco Stradale
sempre e solo casco da cross e occhiali a maschera
casco cross, leggero e fresco, airoh per la leggerezza e le grafiche, shoei per la sicurezza ma costa tanto
- minidindo12
- Campione Pitbike
- ducaticorse16
- Aspirante Pitbiker
io stradale ma ammetto che e un po da sfigato
Ank'io stradale....mi da più sicurezza.
ah, io tutti sti giovini che si pensano solo alle moto non li capisco prorio......
- minidindo12
- Campione Pitbike
Preferite Casco Cross - Casco Motard - Casco Stradale
nn e' vero ce e' da sfigato!! se e' un bel casco!! perche' no'? se ti piace !?
- David125
- Amministratore
- Contatta:
io cambio casco a seconda della pista...se c'è da fare velocità di punta...ARAI RX-7 Corsair da GP, se c'è da "saltare per cordoli"...AGV da cross con mascherina
-
- Pit-Curioso
io uso solo il casco integrale e secondo me il casco da cross sulla pit/motard lo vedo un po inutile in quanto è piu ingombrante quando ti accucci sulla moto in rettilineo..la pit alla fine la si guida come una moto stradale..ginocchio a terra!!
-
- PitBiker Esperto
Esigenze diverse ma protezioni uguali.....l'omologazione è sempre la stessa.
Nel motard sterrato devi per forza usare il casco da cross....pieghi un pochino la testa in avanti e la visiera ti ripara un pochino da sassi e schizzi di fango.
Sarebbe meglio anche in caso di pioggia...sempre per la protezione della visiera..
In alcune condizioni la visiera invece riduce la visuale e bisogna un tantino alzarla......ci sono anche caschi specifici motard con visiera più alta e più corta.
Nel motard sterrato devi per forza usare il casco da cross....pieghi un pochino la testa in avanti e la visiera ti ripara un pochino da sassi e schizzi di fango.
Sarebbe meglio anche in caso di pioggia...sempre per la protezione della visiera..
In alcune condizioni la visiera invece riduce la visuale e bisogna un tantino alzarla......ci sono anche caschi specifici motard con visiera più alta e più corta.