Domanda da niubbo: comprare cinese direttamente in cina
Domanda da niubbo: comprare cinese direttamente in cina
Salve ragazzi, con un paio di amici avremmo deciso di avvicinarci al mondo dell pit bike, bene o male abbiamo già esperienze motociclistiche ma per ora ci vorremmo mantenere su qualcosa che non sia una schifezza ma che non costi neanche troppo. Girando in rete, sia sui siti italiani che su quelli di grossisti cinesi mi sono accorto come molti venditori italiani in realtà siano rivenditori di pit bike cinesi, o al massimo ci sostituiscano alcune componenti con parti di migliore qualità, così mi sono detto: perché non comprare direttamente in cina? Immagino che starete pensando "questo ha scoperto l'acqua calda " probabilmente è così ed infatti sono qui proprio per capire se si può o non si può fare. Quello che più mi interessa è sapere se io come "normale" cittadino dal punto di vista legislativo posso ricevere un pacco piuttosto voluminoso dalla cina e riuscire a sdoganarlo, ovviamente ci sarebbe da pagare il dazio e l'iva! Chiedo questo perché avrei già trattato con un venditore di là e senza gli oneri doganali e l'iva questa bike http://www.cntdrmoto.com/proview.asp?pid=2279 mi verrebbe a costare intorno alle 750 comprese le spedizioni. E' chiaro che dovrei acquistarne un minimo di 5 e al momento mi rimarrebbe da piazzarne 2 ma quello che interessa a me adesso è capire se posso sdoganare la spedizioni e più o meno quale sono i costi; per una bike del genere in ita sotto i 1300 non sono riuscito a trovarla e anche calcolandoci l'iva al 21% sul costo totale della spedizione in dollari comprese le spese mi verrebbe circa 860 euro a bike che è sempre piuttosto conveniente, rimarrebbe un eventuale dazio che non ho idea se ci sia e a quanto ammonti. Commenti idee suggerimenti ,sono tutt'orecchi!
Re: Domanda da niubbo: comprare cinese direttamente in cina
si puoi farlo pero come ti ha detto il cinese hai un minimo di pit da prendere, ho i miei dubbi che siano solo 5 e comunque dopo ti tocca andarle a prendere alla dogana a genova, perchè la roba arriva via mare e i tempi sono anche lunghi, non so se te le portano fino a casa se non hai preso almeno un container di roba....
qualcuno lo ha fatto
http://www.motoclub-tingavert.it/a320s.html
pero' ci sarebbe da dire che ha preso 25 moto e non 5 ma se il chinese ti ha detto che vanno bene solo 5 allora potresti prenderle
una cosa importantissima da fare e' che il cinese deve spedire anche i certificati ce e iso
senno' quelli della dogana ti buttano via la moto
quella moto li corrisponderebbe ad una pisterpro di 1400 euro
e quindi risparmieresti 600 euro de robba
http://www.motoclub-tingavert.it/a320s.html
pero' ci sarebbe da dire che ha preso 25 moto e non 5 ma se il chinese ti ha detto che vanno bene solo 5 allora potresti prenderle
una cosa importantissima da fare e' che il cinese deve spedire anche i certificati ce e iso
senno' quelli della dogana ti buttano via la moto
quella moto li corrisponderebbe ad una pisterpro di 1400 euro
e quindi risparmieresti 600 euro de robba
Il cinese ha detto che il numero minimo è 5 ed io ho trattato per 5, sarebbe già tutto pronto... Mi informerò circa i certificati iso e ce, le spedizioni me le ha calcolate fino a Pisa, eventualmente il porto più vicino a qui è livorno e sono 20 km.
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
faci sapere come va.....e ke moto stai trattando
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
-
- Aspirante Pitbiker
interessante dici
-
- Aspirante Pitbiker
Okkio ragazzi, informatevi bene prima di muovervi.
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
co i cinesi, ce no sei sul posto a controlare l'invio.. devi pregare..
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Cacchio è interessante solo ci vuole un pò di gente interesata per dividere la spesa che in totale poi risparmi e anche bisogna anche sepere bene le leggi
ragazzi se leggete il primo post c'è spiegato tutto, la moto è questa http://www.cntdrmoto.com/proview.asp?pid=2279 e la trattativa è già fatta, il prezzo è di circa 750 a moto ed è comprensivo di spedizioni ma senza iva e dazi, le moto sono 5 e 3 sono già "prenotate" da noi che organizziamo la cosa, ne rimarrebbero 2 libere, se trovassi un paio di persone interessate andrei di persona in dogana o in una agenzia che si occupa di pratiche doganali per sapere cosa serve per stare sicuri e nel legale, è ovvio che un po' di rischio c'è ma se mi appoggio ad una agenzia o mi faccio spiegare bene le cose in dogana tutto dovrebbe filare liscio. A quei 750 bisogna aggiungere il costo dell'iva e di un eventuale dazio di cui ignoro l'esistenza e la sostanza, il prezzo rimarrebbe comunque vantaggioso e la moto a vederla non è male, inoltre è possibile personalizzarla un minimo (tipo grafiche che ovviamente sarebbero per tutte e 5 uguali, io poi ho chiesto i dischi a margherita e mi è stato detto di si) Servono 25 giorni per la produzione e 33 di viaggio dalla cina a Livorno. A proposito se conoscete un paio di persone che potrebbero essere interessate fatemi contattare, vorrei che fossero della mia zona (Pisa) per questioni di praticità e chiarezza, non è nostra intenzione guadagnarci nulla e se la cosa andrà in porto ogni dettaglio verrà condiviso e tutto fatto alla luce del sole, ovviamente se qualcuno decide di partecipare ne accetta eventuali rischi.
Engine: YX160cc,4 stroke,Oil-cooled,manual clutch,4 speeds
Mikuni VM26=30MM Carb.
High performance ignition coil
Dual foam sponge airfilter,big mesh style oil-cooler
Reinforced steel cradle frame,Aluminum rear swing arm
Heavy duty 428 steel rear sprocket,428 Gold KMC chain
Alloy gear shifter,stainless steel kick starter,standard steel brake pedal
Front and Rear Hydraulic Disc Brakes(Front with double piston 220 mm disk,rear 200mm disk)
Aluminum engine skid plate
Aluminum exhaust with CNC muffler end,32mm stainless steel pipe
DNM MT-RC adjustable rear shock with cell
UP-SIDE-DOWN front fork single adjustment(735mm)
Fat handle bar 28.6mm with Protape Barpad
CNC machined aluminum triple clamps,aluminum tank cap with fuel vent breather
Alloy Foldable brake and clutch levers,stainless steel footpegs
Alloy quick action throttle + Soft hand grips
Aluminum rims-front 1.4x14"-rear 1.85x12"
Kenda Karslbad K772 off road tyres, front 60/100-14,rear 80/100-12
KLX Poly Propilen plastics with high quality 3M stickers
Engine,seat and stickers can be branded with customer's logo.
Engine: YX160cc,4 stroke,Oil-cooled,manual clutch,4 speeds
Mikuni VM26=30MM Carb.
High performance ignition coil
Dual foam sponge airfilter,big mesh style oil-cooler
Reinforced steel cradle frame,Aluminum rear swing arm
Heavy duty 428 steel rear sprocket,428 Gold KMC chain
Alloy gear shifter,stainless steel kick starter,standard steel brake pedal
Front and Rear Hydraulic Disc Brakes(Front with double piston 220 mm disk,rear 200mm disk)
Aluminum engine skid plate
Aluminum exhaust with CNC muffler end,32mm stainless steel pipe
DNM MT-RC adjustable rear shock with cell
UP-SIDE-DOWN front fork single adjustment(735mm)
Fat handle bar 28.6mm with Protape Barpad
CNC machined aluminum triple clamps,aluminum tank cap with fuel vent breather
Alloy Foldable brake and clutch levers,stainless steel footpegs
Alloy quick action throttle + Soft hand grips
Aluminum rims-front 1.4x14"-rear 1.85x12"
Kenda Karslbad K772 off road tyres, front 60/100-14,rear 80/100-12
KLX Poly Propilen plastics with high quality 3M stickers
Engine,seat and stickers can be branded with customer's logo.