Finalmente presentata la concept Minimotard di Faggy Motor.
Base Suzuki RM85 2005-2005 con queste caratteristiche base :
Motore 2T cross immissione lamellare nei carter revisionato by Faggy
Carburatore Keihin PE 28 filtro Atena
Doppia vasca di recupero liquidi
Sospensioni riviste e preparate Motard - Molla Eibach post
Boccole alta scorrevolezza su attacco forcellone-motore
Grafiche Faggy Motor in Kristal
Telaio - forcellone e piastre verniciate a polvere
Cerchi in lega 5 razze gommate SAVA
Imp freno ant Braking 220mm completo e staffa in alluminio CNC
Trasm post 420 corona in Ergal
Prezzo stimato (moto inclusa) 3200,00€
Slide show :
http://img585.imageshack.us/slideshow/w ... n0292u.jpg
Ce ne erano tante a Milano, poi il CRF150R le ha rimpiazzate e chi ha fatto il salto mi ha confermato che tornerebbe indietro volentieri. Non tutti, ma tanti...
Con una pit non centra nulla, telaio robustissimo e rigidissimo, ciclistica ben preparata e settata per motard, motore "metti miscela e non pensare ad altro", si dichiarano UP 20 cv come da brochure.
La moto è un missile, infili sei marce una appresso all' altra e tira forte forte.
Bisogna farci un po' la mano, va tenuta in coppia e bisogna stare attenti agli high side se non praticissimi di due tempi.
Come contro c'e' solo questo, poi va capito come aprire il gas, perchè quando hai PENSATO di aprire...è troppo tardi ! Va frustata a manetta !
Il vantaggio invece è l' affidabilità e la potenza di questi motori, che si carburano in 2 minuti, raramente grippi se non sbagli tu fare miscela o carburazione, vogliono un pistone ogni morto di papa e le preparazioni sono infinite.
Va forte come una superpit da migliaia di € di motore, solo che qui va praticamente sempre, vuole essere solo scaldata a dovere... poi c'e' tutto il gusto del " 2 Smokes"
Un caloroso augurio al felice titolare " Ale 85 " che porta via un piccolo capolavoro da metere in salotto, da tirare fuori e fare strillare quando più lo si gradisce.
Ottima scelta campione ! TANTO GAS E TESTA BASSA !!
2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
-
- Aspirante Pitbiker
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
bellissima voleva farla pure io peccato per i costi
grazie mauro!!! non vedo l ora di provarla!!!
- rino porco
- Pitbiker
ah lo scrivo pure qui, molto bella. però mi sono accorto adesso delle leve e dei paramani: non guardano un po' in basso?
-
- Aspirante Pitbiker
w il 2 tempi... bella la suzukina....consiglio cambiare parafango ant. è sproporzionato!!!!! ...hehehehehe...
jaco's
La scelta del parafango è stata proprio quella di non tagliarlo.
Lo tagliano tutti, ne ho visti tanti e qualcuno anche carino, ma non mi piace proprio !
Così è cicciottosa, superdeformed alla Jappo, in fondo è sempre un "minimotard" e quando i japp fanno i "minis" li storpiano sempre.
paramani sono nella posizione in cui la configuro per me, con le leve tutte in basso, perchè sono date dall' altezza spalle, linearità braccia e quindi dei polsi ... per fare meno fatica possibile.
Alla fine i paramani servono per protegere + che altro le leve in caso di caduta e contatto con gli avversari in bagarre, se poi uno se li tira "al suo posto" , i paramani seguono le leve.
@Fabbry : alla fine, conti alla mano tra acquisto, preparazioni, lavorazioni, manutenzione di una pit e resa finale generale, qui si risparmia parecchio ottenendo prestazioni di tutto rispetto (pure oltremisura direi). E' anche vero che 3000 e passa € non sono proprio "economici" ...
Lo tagliano tutti, ne ho visti tanti e qualcuno anche carino, ma non mi piace proprio !
Così è cicciottosa, superdeformed alla Jappo, in fondo è sempre un "minimotard" e quando i japp fanno i "minis" li storpiano sempre.
paramani sono nella posizione in cui la configuro per me, con le leve tutte in basso, perchè sono date dall' altezza spalle, linearità braccia e quindi dei polsi ... per fare meno fatica possibile.
Alla fine i paramani servono per protegere + che altro le leve in caso di caduta e contatto con gli avversari in bagarre, se poi uno se li tira "al suo posto" , i paramani seguono le leve.
@Fabbry : alla fine, conti alla mano tra acquisto, preparazioni, lavorazioni, manutenzione di una pit e resa finale generale, qui si risparmia parecchio ottenendo prestazioni di tutto rispetto (pure oltremisura direi). E' anche vero che 3000 e passa € non sono proprio "economici" ...
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
vista prima su facbook complimenti bellissimo mezzo!!
ben curata e deve andare bene!!
anche se preferisco i ktm 85 un MEGA UP!!
ben curata e deve andare bene!!
anche se preferisco i ktm 85 un MEGA UP!!
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-
- Aspirante Pitbiker
Il prezzo altino all'inizio ok
ma poi per la manutenzione ecc.. costi miscela ecc..
ma poi per la manutenzione ecc.. costi miscela ecc..
Manutenzione ? Quale manutenzione ?
Qui c'e' giusto un pistone ogni stagione, sempre che non si rompa per negligenza, ovviamente.
Si, i K sono i + belli, ma li si che sono rogne coi motori... sono anche quelli che vanno più forte e pesano meno, però.
Qui c'e' giusto un pistone ogni stagione, sempre che non si rompa per negligenza, ovviamente.
Si, i K sono i + belli, ma li si che sono rogne coi motori... sono anche quelli che vanno più forte e pesano meno, però.
-
- Aspirante Pitbiker
che poi una mia domanda se fai una bella scivolata sulla destra la pancia della marmitta che fine fa