La maledizione della scelta
Inviato: mar dic 20, 2011 3:07 pm
3AD ripetitivo, ma se leggete bene, capterete un senso di smarrimento in più..
Chi sa quante volte si sono affrontati questi argomenti..ma in effetti si ha sempre la solita sensazione che il sentito dire la faccia da padrone..
E DAI! E' innegabile che nei forum, quando si genera una "filosofia di pensiero", poi molti rispondono allineati..senza avere una reale consapevolezza.
Il mio problema è questo:
Voglio una PIT perchè la voglia, il tempo ed il denaro per usare una moto in circuito viene meno! Avevo pensato di riprendermi un motard (visto che ho delle srutture vicino casa), ma poi so quel che costa stare a girare con un monocilindrico (jap o austria) tiratello in pista. Nada! Non ci ricasco!
Siccome la voglia di motori non mi passa, mi sono detto: "Che Pit Sia!!"
Un amico che ne ha una (è la sua seconda) mi fa: "Vai che ti diverti, solo che la devi prendere buonina perchè se no impazzisci dietro ste sospensioni cinesi..tu le odieresti dopo la prima giornata.." L'amico prima aveva una pit simil italiana (non mi va di parlare male di nessuno..ma tanto per non fare nomi e cognomi era una Mobster di media fascia), adesso ha una F4..
Se fosse per me, prenderei subito una Rotek. Ma non voglio spendere queste cifre da CRF 450 usato.
Di Bucci usate dalle mie parti non ne trovo..ma quello sarebbe il mio obiettivo.
Ma un nuovo sulle 2000 euro lo vedo maluccio e NON NE ESCO FUORI..
C'è qualcuno che mi può convincere del fatto che per giocare in pista senza frustrazioni per un ciclistica inadeguata può bastare un nuovo sulle 2000 euro?
NON voglio correre, NON voglio girare col cronometro sul manubrio, VOGLIO solo andare a spararmi due belle pieghe in amicizia.
Il livello deve essere quello che a fine turno ti senti le gambe e le braccia un pò scariche e con un minimo di tremore da adrenalina ed hai una gran voglia di rientrare. Succede da un certoritmo in poi...ma senza stress da prestazione o da cronometro..
Una Pitster Pro 2012 la potrei acquistare nella mia zona senza troppi sbattimenti. Avrebbe:
Gpx 155cc con radiatore separato
Freni "non saprei" ma belli da vedere (e che forse fanno solo chiacchiere)
Sospensioni regolabili Cina (aiutatemi voi a dire quali sono) belle da vedere, ma anche qui..forse..solo chiacciere.
Forcellone in alluminio bello da vedere..
Mah..Voi che mi dite?
Chi sa quante volte si sono affrontati questi argomenti..ma in effetti si ha sempre la solita sensazione che il sentito dire la faccia da padrone..
E DAI! E' innegabile che nei forum, quando si genera una "filosofia di pensiero", poi molti rispondono allineati..senza avere una reale consapevolezza.
Il mio problema è questo:
Voglio una PIT perchè la voglia, il tempo ed il denaro per usare una moto in circuito viene meno! Avevo pensato di riprendermi un motard (visto che ho delle srutture vicino casa), ma poi so quel che costa stare a girare con un monocilindrico (jap o austria) tiratello in pista. Nada! Non ci ricasco!
Siccome la voglia di motori non mi passa, mi sono detto: "Che Pit Sia!!"
Un amico che ne ha una (è la sua seconda) mi fa: "Vai che ti diverti, solo che la devi prendere buonina perchè se no impazzisci dietro ste sospensioni cinesi..tu le odieresti dopo la prima giornata.." L'amico prima aveva una pit simil italiana (non mi va di parlare male di nessuno..ma tanto per non fare nomi e cognomi era una Mobster di media fascia), adesso ha una F4..
Se fosse per me, prenderei subito una Rotek. Ma non voglio spendere queste cifre da CRF 450 usato.
Di Bucci usate dalle mie parti non ne trovo..ma quello sarebbe il mio obiettivo.
Ma un nuovo sulle 2000 euro lo vedo maluccio e NON NE ESCO FUORI..
C'è qualcuno che mi può convincere del fatto che per giocare in pista senza frustrazioni per un ciclistica inadeguata può bastare un nuovo sulle 2000 euro?
NON voglio correre, NON voglio girare col cronometro sul manubrio, VOGLIO solo andare a spararmi due belle pieghe in amicizia.
Il livello deve essere quello che a fine turno ti senti le gambe e le braccia un pò scariche e con un minimo di tremore da adrenalina ed hai una gran voglia di rientrare. Succede da un certoritmo in poi...ma senza stress da prestazione o da cronometro..
Una Pitster Pro 2012 la potrei acquistare nella mia zona senza troppi sbattimenti. Avrebbe:
Gpx 155cc con radiatore separato
Freni "non saprei" ma belli da vedere (e che forse fanno solo chiacchiere)
Sospensioni regolabili Cina (aiutatemi voi a dire quali sono) belle da vedere, ma anche qui..forse..solo chiacciere.
Forcellone in alluminio bello da vedere..
Mah..Voi che mi dite?