ho comprato questa pompa radiale
http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-RADI ... 43ab7ee9fb
spesa 66 €uri + 12 di spedizione... non resta che provare..
verra associata ad una pinza brembo argento che già uso...
la frenata è già stratosferica ora con questa mi sà che in curva arrivo con i talloni prima della moto
nuova pinza radiale
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
nuova pinza radiale
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
- ducaticorse16
- Aspirante Pitbiker
Re: nuova pinza radiale
bella pompetta
anche se resto dell'idea che una pompa da 16 sia troppo aggressiva
e perdi modulabilita...pero aspetto la tua prova che magari smontera
la mia teoria
anche se resto dell'idea che una pompa da 16 sia troppo aggressiva
e perdi modulabilita...pero aspetto la tua prova che magari smontera
la mia teoria
le PT sono bellissime, per quella cifrà è un affarone.
Le usavamo noi un po' di tempo fa sulle moto, poi ad un crto punto sono sparite...
Si, troppo il 16, che poi 16 X ? Quanto ?
Vedrai che va bene, cmq
Le usavamo noi un po' di tempo fa sulle moto, poi ad un crto punto sono sparite...
Si, troppo il 16, che poi 16 X ? Quanto ?
Vedrai che va bene, cmq
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
non resta che provare vi farò sapere... se è troppo violenta monto dinuovo quella assiale ... comunque la mia paura è che sia troppo on-off e che invece di aiutarmi mi faccia perdere...
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
- faststefano
- Pitbiker
marcocbr83 ha scritto:non resta che provare vi farò sapere... se è troppo violenta monto dinuovo quella assiale ... comunque la mia paura è che sia troppo on-off e che invece di aiutarmi mi faccia perdere...
Manno, perche?
Certo dipende, come dice Faggy, dal secondo parametro 16 x ? (Il primo e' il diametro, il secondo il braccio di leva fulcro-pistone).
Comunque la regola e':
Pistone grosso meno potenza più modulabilita,
Pistone piccolo frenata agressiva e meno dosabile.
Tieni poi conto che una 16 radiale si comporta forse come una 13 assiale.
Facci sapere come va, sono curioso
"Grind your knee down to the bone!"
Ha ragione stefano, più fino è il pistone più frena perchè dipende tutto dall'area dei pistoni della pompa e della pinza, faccio un esempio: se il pistoncino della pompa ha un area di 2cm ed il pistone della pinza ha un area di 4cm, allora la pressione che uno esercita alla pompa si trasmetterà con un intensità 2 volte maggiore sul pistone della pinza; se invece l'area del pistoncino della pompa è di 1cm allora la forza trasmessa alla pompa sarà 4 volte superiore. Dunque ecco perchè una pinza con 4 pistoncini frena più di una a due pistoncini spiego nel caso qualcuno non conoscesse il funzionamento
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
e questa è la pinza che ho già sotto poca spesa e tanta resa
http://www.google.it/imgres?q=pinza+ktm ... 29,r:9,s:0
spesa totale 170€ compresa pompa radiale... con la pompa assiale frena già fortissimo ora vediamo...
http://www.google.it/imgres?q=pinza+ktm ... 29,r:9,s:0
spesa totale 170€ compresa pompa radiale... con la pompa assiale frena già fortissimo ora vediamo...