allora ragazzi come molti di voi sapranno, ho sempre avuto problema con tutte le mie pit sul veloce....il problema era CHATTERING...avanti poco, ma dietro TANTISSIMO...roba che mi alzava la ruota posteriore di 6-7 centimetri ogni qual volta entravo in un curvone a velocità sostenuta (>100kmh)...questo è il motivo principale per il quale molti sti problemi non li sentono,...visto che non ci sono tante piste come le nostre dove con le pit si viaggia davvero a palla...
è dal 2009 che mi porto dietro sto problema...la mia pit è stata vista da tantissime persone...sentite al telefono altrettante...tutte e dire la loro...tutti a dare colpa a sospensioni, cerchi, ecc...
bene, NIENTE DI TUTTO QUESTO.
il problema qual'era? LA TORSIONE del forcellone negli attacchi al telaio...
il mio telaio è stato tagliato modificato, rifatte le boccole dal pieno, rimesso tutto come si deve, risaldato...e ragazzi credetemi
UN'ALTRA MOTO
non mettevo culo sulla pit "seriamente" (per seriamente intendo per più di 2 giri di seguito) da Maggio....siamo a novembre...ero fuori forma a dire poco...ho tirato il mio best lap ever a Limaola di 1.01.93 con tutto che avevo un bel problemino di carburazione (non chiudeva gas...o meglio lo chiudeva dopo 2-3 secondi quindi dovevo inserire la pit di freno e non potevo scorrere come piace a me)....credetemi finalmente potevo guidare e piegare la moto quanto cazzo mi pare senza "pensare" 'cazzo mo se piego troppo saltella bla bla'
fosse UNO che avesse mai solo pensato che il problema fosse di rigidità...eppure di "professori" delle pitbike ne ho interpellati eccome...questo per dire che cmq ciclisticamente siamo davvero agli albori...lontani anni luce da un qualcosa che possa essere davvero "super"...
il telaio supernova è rigidissimo di per se e infatti quello ADESSO dà una grossa mano...ma cazzo c'era l'anello debole dell'attacco forcellone...ma quanto debole ragazzi! io vi avrei voluto far vedere la prova torsionale prima e dopo la cura....
cmq per una volta fatemi spezzare una lancia nei confronti dell'unico tecnico che mi ha risolto questo annoso problema....vi dico che ci sono persone che sono venute in pista per VEDERE la moto come faceva, e una volta visto il problema "sisi è di sospensioni bla bla bla"...mentre questo signore qui ha solo voluto essere "raccontato" il problema e poi dopo aver visionato la moto "staticamente" e fatto un po' di prove mi disse "se non ti risolvo sto problema sono uno scemo che non sa fare il suo lavoro"
una settimana di attesa ed ecco la supernova in versione "Rivieccio Factory"....
ORA, ci si inizia a divertire....e la cosa bella è che mi ha detto che cmq con le sospensioni non ci siamo ancora e possiamo migliorare ancora...minkia...la moto praticamente si guidava da sola...credetemi...è stato come re-iniziare DA ZERO con una moto "perfetta"....
da quello che ho capito il 100% delle pit cina soffrono di questo problema...ma a sto punto col cazzo che cambio telaio...io l'ho sempre detto...sulla supernova mi ci trovo da Dio peccato che "salti" sul veloce...ora sul veloce è un treno sui binari....non vedo l'ora di girare ancora...
http://www.rivieccioracing.it/index/index.phpda oggi in poi la mia pit andrà solo in mano a lui