Test VMC naked
Inviato: lun nov 21, 2011 11:07 pm
Ciao a tutti pit-bikers,
finalmente, con gentile concessione della V.M.C., ho avuto la possibilità e il piacere di provare sulla pista di casa, la bellissima creatura naked della casa vicentina.
La pista è quella di Selvazzzano dentro in provincia di Padova, si chiama MBZ ed è nata per le minimoto ma allungata con una bella variante che rende la pista un ottimo compromesso per i pit bikers della zona.
In pista con 10 gradi di temperatura e tanta umidità, inizio la mia uscita domenicale con lo scaldare le gomme e studiare la posizione di guida, totalmente diversa dalle solite pit.
Nei primi giri di pista noto ben presto, nonostante l'umidità, che la moto, una volta trovata la posizione in sella, ha una percorrenza da paura che mi ha davvero stupefatto...Dopo diversi giri di pista, man mano provo a forzare per mettere in difficoltà la ciclistica in una pista con molti cambi di direzione ma niente, ferma li, sempre sincera e reattiva anche grazie al settaggio ottimale della ciclistica con sospensioni anteriori FASTACE da 680 e posteriore DNM tripla regolazione che sinceramente non credevo riuscissero a fare il loro egregio lavoro visto le tante persone che dicono del mono DNM un ottimo inizio... Secondo me, se settato a modo, è veramente valido.La frenata, molto potente e modulabile grazie al disco flottante e la pinza radiale doppio pistoncino regalano frenate da paura...Di questa esperienza posso dire di essere veramente soddisfatto nonostante l'abbia provata con una modifica strutturale al forcellone e non vedo l'ora di provarla con il forcellone di serie che, da come mi hanno assicurato, farà migliorare ancor di più la velocità di cambi direzionali e percorrenza...
L'unico problema che si può riscontrare secondo me è in gara nel primo ingresso in curva dove di solito si rallenta moltissimo e si poggia il piede a terra, forse in quel caso si perderebbe un po di più rispetto alle normali pit...
Appena effettuerò la prova con il forcellone di serie posterò le mie sensazioni!
P.S.: nonostante il freddo sono riuscito a migliorare di quasi mezzo secondo il mio tempo e di tanto la media...
Vorrei specificare che questo post non fà altro che esprimere le mie persolnali sensazioni e non vuole assolutamente essere una marchetta!
Un saluto a tutti!
Altre foto e magari video al prossimo test!
finalmente, con gentile concessione della V.M.C., ho avuto la possibilità e il piacere di provare sulla pista di casa, la bellissima creatura naked della casa vicentina.
La pista è quella di Selvazzzano dentro in provincia di Padova, si chiama MBZ ed è nata per le minimoto ma allungata con una bella variante che rende la pista un ottimo compromesso per i pit bikers della zona.
In pista con 10 gradi di temperatura e tanta umidità, inizio la mia uscita domenicale con lo scaldare le gomme e studiare la posizione di guida, totalmente diversa dalle solite pit.
Nei primi giri di pista noto ben presto, nonostante l'umidità, che la moto, una volta trovata la posizione in sella, ha una percorrenza da paura che mi ha davvero stupefatto...Dopo diversi giri di pista, man mano provo a forzare per mettere in difficoltà la ciclistica in una pista con molti cambi di direzione ma niente, ferma li, sempre sincera e reattiva anche grazie al settaggio ottimale della ciclistica con sospensioni anteriori FASTACE da 680 e posteriore DNM tripla regolazione che sinceramente non credevo riuscissero a fare il loro egregio lavoro visto le tante persone che dicono del mono DNM un ottimo inizio... Secondo me, se settato a modo, è veramente valido.La frenata, molto potente e modulabile grazie al disco flottante e la pinza radiale doppio pistoncino regalano frenate da paura...Di questa esperienza posso dire di essere veramente soddisfatto nonostante l'abbia provata con una modifica strutturale al forcellone e non vedo l'ora di provarla con il forcellone di serie che, da come mi hanno assicurato, farà migliorare ancor di più la velocità di cambi direzionali e percorrenza...
L'unico problema che si può riscontrare secondo me è in gara nel primo ingresso in curva dove di solito si rallenta moltissimo e si poggia il piede a terra, forse in quel caso si perderebbe un po di più rispetto alle normali pit...
Appena effettuerò la prova con il forcellone di serie posterò le mie sensazioni!
P.S.: nonostante il freddo sono riuscito a migliorare di quasi mezzo secondo il mio tempo e di tanto la media...
Vorrei specificare che questo post non fà altro che esprimere le mie persolnali sensazioni e non vuole assolutamente essere una marchetta!
Un saluto a tutti!
Altre foto e magari video al prossimo test!