motore zongshen 160
motore zongshen 160
Ciao a tutti, sto per acquistare una pit bike. la pit monta un motore zongshen 160, però non ho mai sentito nominare questo motore, cosa sapete dirmi su di esso? In alternativa, la stessa pit la posso prendere con motore lifan 150 ad un prezzo di circa 200€ più basso. voi cosa mi consigliate? mi interessa soprattutto sapere quale dei due motori è il più resistente e quale il più delicato. L' unica cosa è che mi servono risposte veloci perchè lo devo andare a prendere oggi verso le 3. Grazie in anticipo.
- max cbr
- Pilota Pitbike
- Messaggi: 3840
- Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
- Località: Valentano (Vt)
Re: motore zongshen 160
Lo Zongshen GPX 155 (Non è 160) ha alesaggio 60 mm e corsa 55 mm!!!!! è un motore molto prestazionale ed ottimo per uso motard, comunque allineato alle prestazioni dell'YX... ne ho preso uno questa estate e si sta rivelando superiore alle mie aspettative.
Il LIFAN 150 (in realtà 146 cc) è un motore con tantissima coppia, grazie alla corsa lunga (57 mm) e quindi ideale per il cross..... nell'uso motard mura troppo presto.
Se devi fare motard vai di gpx (anche se la cilindrata di 155 cc ti potrebbe limitare nella partecipazione di un eventuale campionato)
Se devi fare cross vai di Lifan
Il LIFAN 150 (in realtà 146 cc) è un motore con tantissima coppia, grazie alla corsa lunga (57 mm) e quindi ideale per il cross..... nell'uso motard mura troppo presto.
Se devi fare motard vai di gpx (anche se la cilindrata di 155 cc ti potrebbe limitare nella partecipazione di un eventuale campionato)
Se devi fare cross vai di Lifan
Re: motore zongshen 160
max cbr ha scritto:Lo Zongshen GPX 155 (Non è 160) ha alesaggio 60 mm e corsa 55 mm!!!!! è un motore molto prestazionale ed ottimo per uso motard, comunque allineato alle prestazioni dell'YX... ne ho preso uno questa estate e si sta rivelando superiore alle mie aspettative.
Il LIFAN 150 (in realtà 146 cc) è un motore con tantissima coppia, grazie alla corsa lunga (57 mm) e quindi ideale per il cross..... nell'uso motard mura troppo presto.
Se devi fare motard vai di gpx (anche se la cilindrata di 155 cc ti potrebbe limitare nella partecipazione di un eventuale campionato)
Se devi fare cross vai di Lifan
cazzo dici???!!!
se le cose non le sai...salle
il lifan 150 è 150cc
il 146 è un altro motore e non è nient'altro che un jailing/lifano 125 o 140 con il kit big bore
Re: motore zongshen 160
Io devo farci motard. L' unica cosa che mi fa paura dello zongshen è che essendo un motore molto prestazionale non è che sia più delicato e che abbia bisogno di più manutenzione? Questo me lo chiedo perchè un mio amico aveva un daytona 150, che è un motore molto prestazionale, però dopo un paio di volte che ci è uscito, ha spaccato tutto, e quindi non vorrei fare la stessa fine.
- max cbr
- Pilota Pitbike
- Messaggi: 3840
- Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
- Località: Valentano (Vt)
Re: motore zongshen 160
sgangatelai ha scritto:max cbr ha scritto:Lo Zongshen GPX 155 (Non è 160) ha alesaggio 60 mm e corsa 55 mm!!!!! è un motore molto prestazionale ed ottimo per uso motard, comunque allineato alle prestazioni dell'YX... ne ho preso uno questa estate e si sta rivelando superiore alle mie aspettative.
Il LIFAN 150 (in realtà 146 cc) è un motore con tantissima coppia, grazie alla corsa lunga (57 mm) e quindi ideale per il cross..... nell'uso motard mura troppo presto.
Se devi fare motard vai di gpx (anche se la cilindrata di 155 cc ti potrebbe limitare nella partecipazione di un eventuale campionato)
Se devi fare cross vai di Lifan
cazzo dici???!!!
se le cose non le sai...salle
il lifan 150 è 150cc
il 146 è un altro motore e non è nient'altro che un jailing/lifano 125 o 140 con il kit big bore
Ma il lifan non ha alesaggio 57 e corsa 57???
Re: motore zongshen 160
max cbr ha scritto:sgangatelai ha scritto:max cbr ha scritto:Lo Zongshen GPX 155 (Non è 160) ha alesaggio 60 mm e corsa 55 mm!!!!! è un motore molto prestazionale ed ottimo per uso motard, comunque allineato alle prestazioni dell'YX... ne ho preso uno questa estate e si sta rivelando superiore alle mie aspettative.
Il LIFAN 150 (in realtà 146 cc) è un motore con tantissima coppia, grazie alla corsa lunga (57 mm) e quindi ideale per il cross..... nell'uso motard mura troppo presto.
Se devi fare motard vai di gpx (anche se la cilindrata di 155 cc ti potrebbe limitare nella partecipazione di un eventuale campionato)
Se devi fare cross vai di Lifan
cazzo dici???!!!
se le cose non le sai...salle
il lifan 150 è 150cc
il 146 è un altro motore e non è nient'altro che un jailing/lifano 125 o 140 con il kit big bore
Ma il lifan non ha alesaggio 57 e corsa 57???
cazzo ne so io il lifan che corsa ha,io do gas e basta
e poi dovresti saperlo tu che hai fatto la spiegazione tecnica
io ti so dire che il lifan 150cc e il 146cc sono due motori completamente diversi
Re: motore zongshen 160
si, vabbè, cmq io tra un ora e mezza devo andare a rendere questo pit bike, e non so ancora con che motore prenderlo.
- max cbr
- Pilota Pitbike
- Messaggi: 3840
- Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
- Località: Valentano (Vt)
Re: motore zongshen 160
sgangatelai ha scritto:max cbr ha scritto:Ma il lifan non ha alesaggio 57 e corsa 57???
cazzo ne so io il lifan che corsa ha,io do gas e basta
e poi dovresti saperlo tu che hai fatto la spiegazione tecnica
io ti so dire che il lifan 150cc e il 146cc sono due motori completamente diversi
Il lifan ha corsa e alesaggio di 57 mm, quindi la cilindrata è 145,4 cc
ricky2090 ha scritto:Io devo farci motard. L' unica cosa che mi fa paura dello zongshen è che essendo un motore molto prestazionale non è che sia più delicato e che abbia bisogno di più manutenzione? Questo me lo chiedo perchè un mio amico aveva un daytona 150, che è un motore molto prestazionale, però dopo un paio di volte che ci è uscito, ha spaccato tutto, e quindi non vorrei fare la stessa fine.
Il lifan dovrebbe essere più robusto poichè meno prestazionale..... ma se devi fare motard te lo sconsiglio vivamente.... vai di gpx
PS: la vita del motore dipende molto dallo stato di manutenzione
Re: motore zongshen 160
ecco, è proprio questo che voglio sapere. quale dura di più con meno manutenzione?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 131 ospiti