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sul minimotard CRF

Inviato: lun ott 24, 2011 3:58 pm
da woop
Ciao
Spero di non essere OT, ma mi piacerebbe qualche informazione sul CRF 150
Ammettiamo che me ne procuro uno (un 2011 con su 2 gare di cross e qualche allenamento di un bambino che s’è scocciato di andare in moto….)
A parte un controllo del motore, cosa mi serve esattamente per trasformarlo in Minimotard?
Provo a fare io un elenco…mi aggiungete quel che manca e mi date un idea dei costi?
- Cerchi in lega (quali sono le marche che li fanno? ) ……… € ? o a raggi ….300€?
- Gomme semi-slick da 12” tipo Sava soft…. 110/120 €?
- Molla + corta x mono. (Esistono già dei kit/adattabili o van fatte fare o tagliare ?) ……. €?
- Rifare idraulica mono
- Molle forcella + corte. (Esistono già dei kit/adattabili o van fatte fare o tagliare ?) …….. €?
- Rifare idraulica forcelle
- Corona + adattare la catena
- Rifare tubazione freno ant. (troppo lungo dopo aver accorciato forcella?)
- Raccoglitore liquidi di spurgo
- …. ?????
Consigliabile ma non indispensabile:
- Pinza freno ant. …….. €?
- Pastiglie ant.
- Termocoperte ruote 12” …….. €?
- Manubrio a scelta
- Paramano o leve con snodo

Re: sul minimotard CRF

Inviato: mar ott 25, 2011 4:56 pm
da Faggiano
Primo post mio :

- cerchi : puoi spendere da 150€ per i cinesi 5 razze a 1000 per i Discacciati, poi in mezzo ci sono i raggi FAOR, mozzetti, cerchi tubbless a raggi.... tanto spendi, tanto hai.

Gomme : sui CRF abbiamo visto che le Bridg sono le TOP, ma abbiamo anche visto un Motogigi andare come un treno sonica con delle Sava strausate....tutto sta al prezzo

Idraulica sospensioni : guarda qui che fai prima http://www.faggymotor.com/sospensioni.html

Trasmissione : io uso i cerchi Dream sdoppiati nelle razze ed ho tutti i vari distanziali e boccole dedicati.
Tutto già fatto, nessun problema

Freni : si va dai formula ai Discacciati, passando epr roba autoadattata.
Io uso Discacciati anche se costa una fucilata, la moto veloci vanno fermate ed anche velocemente

Tutto il resto è a piacimento.

Re: sul minimotard CRF

Inviato: lun ott 31, 2011 11:40 am
da woop
Ciao,
ho contattato HM per chiedere che tipo di manutenzione ci vuole per il motore del CRF 150.
Mi hanno detto che normalmente bisogna:
- cambiare il pistone e registrare le valvole ogni 15 ore.
- Se non si fa, e non si rompe nulla, si può arrivare a 30 ore ma in questo caso poi bisonga rifare anche la canna del cilindro perchè si ovalizza.

questo nella loro esperienza nel cross, dove ovviamente gli stress ed allunghi sono inferiore rispetto al pista...

DOMANDE:
1) è verò che il motore dura così poco (che io sappia i mono 450cc. e i 2 tempi fanno ben di più di 15/30 ore) ?

2) il motore è un vero Honda o altro ? (lo chiedo perchè so che HM monta su alcuni mezzi anche motori NON-Honda)

ciao

Re: sul minimotard CRF

Inviato: lun ott 31, 2011 2:46 pm
da zio9
il motore è honda
il pistone puoi arrivare tranquillamente a 30 ore senza ovalizzare niente
e a 90 fai il banco

Re: sul minimotard CRF

Inviato: mar nov 01, 2011 12:12 pm
da Joker65
Che spettacolo siete ragazzi....trovo tanto di quello che miinteressa sapere.....Alla ricerca di un Crf me too !!!

Se dovessi avere ancora bisogno di info chiedo vero ? :D

Cia ciooo...