Ciao a tutti raga per conto di un amico che comprò circa un anno fa la pit del cecchino lo scorso mercoledì sono andato dal suo meccanico a ritirarla dopo che ci ha fatto montare scarico nuovo e selettra.Ora mi ha detto di provarla, ma nonostante il meccanico prima di darmela l'ha accesa davanti a me con un solo colpo di pedalina dopo averla portata a casa non sono più riuscito ad accenderla Cosa posso fare?Ho già controllato la candela e la corrente arriva, anche la benzina, a livello di carburazione è a posto.Non so più cosa controllare, ma più che altro mi sembra strano che sia partita a primo colpo nelle mani del meccanico e la sentivo girare proprio bene ed ora nn ne vuole sapere Consigli?
Grazie in anticipo,
Marco
Non riesco ad accenderla...
- David125
- Amministratore
- Contatta:
Re: Non riesco ad accenderla...
accendi a spinta
ah a proposito un altro problema che ho riscontrato, la frizione non va o meglio nel momento in cui ho la prima inserita e tiro la frizione non riscontro alcun cambiamento cioè la ruota resta bloccata.Allora ho pensato che la moto essendo stata per un bel po ferma(era pronta da un pezzo ma l'ho ritirato per suo conto solo questa settimana) la frizione sia rimasta "incollata" possibile?Cosa posso controllare?
P.s. almeno a occhio il leveraggio che entra nel carter quando tiro la frizione gira.
P.s. almeno a occhio il leveraggio che entra nel carter quando tiro la frizione gira.
- David125
- Amministratore
- Contatta:
si ma tira "duro"? cioè fai una bella forza con la mano per tirare la leva della frizione?
anzi fai naltra prova...prova a far girare A MANO il leveraggio sul carter frizione...se non ci riesci è tutto ok....se ci riesci c'è qualcosa che non va
anzi fai naltra prova...prova a far girare A MANO il leveraggio sul carter frizione...se non ci riesci è tutto ok....se ci riesci c'è qualcosa che non va
ho provato a mano è impossibile da girare ..meno male un problema in meno.Cosa posso fare per "sbloccarla"?Perchè se l'accendo a spinta così senza frizione credo di farmi male non potendomi fermare ^^
- David125
- Amministratore
- Contatta:
ma no, vedi che appena si accende si sblocca tutto in un ustante
Ok domani provo Posso stare tranquillo si? Ci tengo molto alla mia salute Ma da cosa dipende che "non" funziona la frizione e che con la pedalina non si accende? Sai com'è sono curioso
basta la prima o devo mettere qualche marcia in particolare
...scusa le mille domande ma solo totalmente inesperto
...scusa le mille domande ma solo totalmente inesperto
strano che sia la frizione incollata, sei sicuro che entri la folle? per il metodo di accensione cerchi il pms che lo trovi sentendo la pedalina che diventa dura, poi sali in piedi sulla pedalina e dai una pedivellata con il peso del corpo, mentre dai la pedivellata dai un colpo di gas....
sisi il folle entra bessimo e riesco a muoverla tranquillamente, comunque non riesco ad accenderla con la pedivella, dici che sbaglio il modo in cui do il colpo? David mi ha consigliato di accenderla a spinta ma ho paura che la frizione non si sblocchi tu cosa ne dici?