vista gara Codogno...qualche domanda per capire
Inviato: mar ott 18, 2011 6:00 pm
Ciao,
domenica sono stato a Codogno per vedere di persona un po’ di PitBike in una gara.
Mi hanno stupito due cose, e vi chiedo se mi spiegate qualcosa al riguardo
1) Il CRF 150, di serie dovrebbe avere circa 22,5/23 CV max. e pesare circa 80 Kg. Molte Pit Bike montano motori che dichiarano potenze ben superiori ai 20 CV rullati (e con costi da vari mila euro), hanno cilindrate spesso più alte e dovrebbero pesare tra i 60 e 65 Kg. In teoria in accelerazione dovrebbero andare di più le PitBike, ma a me visivamente sembrava che i CRF spingevano di più….
2) Nella categoria “Minimotrad” erano previsti dal cartellone della direzione gara "CRF e 2 tempi". Così c’era scritto. Ma perché non ci sono 2 tempi alle gare? Mi spiegate qualcosa al riguardo. In teoria, a parità di telaio, i 2 tempi sono più potenti, più leggeri, più facili da mantenere ed elaborare, meno costosi, e i modelli giapo + ktm hanno ormai raggiunto delle affidabilità veramente notevoli…ecc
domenica sono stato a Codogno per vedere di persona un po’ di PitBike in una gara.
Mi hanno stupito due cose, e vi chiedo se mi spiegate qualcosa al riguardo
1) Il CRF 150, di serie dovrebbe avere circa 22,5/23 CV max. e pesare circa 80 Kg. Molte Pit Bike montano motori che dichiarano potenze ben superiori ai 20 CV rullati (e con costi da vari mila euro), hanno cilindrate spesso più alte e dovrebbero pesare tra i 60 e 65 Kg. In teoria in accelerazione dovrebbero andare di più le PitBike, ma a me visivamente sembrava che i CRF spingevano di più….
2) Nella categoria “Minimotrad” erano previsti dal cartellone della direzione gara "CRF e 2 tempi". Così c’era scritto. Ma perché non ci sono 2 tempi alle gare? Mi spiegate qualcosa al riguardo. In teoria, a parità di telaio, i 2 tempi sono più potenti, più leggeri, più facili da mantenere ed elaborare, meno costosi, e i modelli giapo + ktm hanno ormai raggiunto delle affidabilità veramente notevoli…ecc