allora ragazzi!! oggi giornata bellissima!!! sole unpo' di vento e temperature non altissime!!
la mattinata e' iniziata presto, stavo li' alle 8.20 inizio a girare alle 8.40
faccio un po' di giri e vado veramente piano!!! purtroppo a me la mattina presto mi ci vuole un po' di tempo per riabituarmi al circuito!!
sentivo la moto troppo ballerina!! il posteriore non mi dava fiducia tendeva a scivolare!!
purtroppo non avendo il manometro!! non ho potuto controllare le pressioni!!
dopo un oretta arriva miniricky, entra a girare ed inizia subito la bagarre!!!
be' devo dire oggi e' stata veramente pari!!
ovvero quando stavo io avanti lui stava dietro attaccato e viceversa, sorpassi poco niente, il circuito e' troppo veloce e il rischio di farsi male era tanto!!
pero' ho girato piu' forte della scorsa volta!! ho usato il pignone da 15 e devo dire che come velocita' di punta guadagno addirittura qualcosa in confronoto al 16, tipo 5 km/h e piu' sul rettilineo!!
Verso fine mattinata ho preso la totale fiducia, le gomme sembra che tengono di piu' nelle ore calde che alla mattina!! bo!!!?
purtroppoagli ultimi giri che facevamo ho fatto un botto della madonna!!!
ovvero sono entrato di 4 tropo forte dopo il secondo rettilineo e la moto mi ha rifatto il chattering anteriore, alche' tanta cacca riaddrizo la moto e vado sull'erba a 70 km/h cerco di evitare le gomme ma niente le brendo in pieno e vengo catalputato per terra!!!! la moto riporta i seuenti danni!!
chiappetta serbatoio sx devastata!!! menomale che ne ho un altra di riserva!!!
e poi la piastra della forcella quella inferiore, mi si e' sbeccata a causa dello sterzo che si e' chiuso di botto, ma fortunatamente non si e' storto niente!!!!
menomale!!!
con questi rapporti mi trovavo bene, in due punti riuscivo a mettere la 4 dove prima le facevo di terza imballata!!
Nota positiva, eravamo solo io e miniricky!!!! la pista tutto il giorno per noi!!
pero' me so' divertito piu' con voi la scorsa volta!!!!
dai riorganizzamo!!!
Piu' tardi postero un paio di foto e un piccolo onboard!!!
domanda:
perche' m fa il chatering??? troppo forte in ingresso e troppo piegato!!!!???
ho pure mollato un pochino le sospensioni e sicuramente va meglio, perche sto chattering me lo ha fatto una volta sola!!! quella che me so' addobabto?
piccolo report aprilia 23 giugno
- minidindo12
- Campione Pitbike
Re: piccolo report aprilia 23 giugno
Comunque bella pittata anche se in due , du palle !!!, poi minidindo se ferma duemila volte con quel ca..o de telefono per la telemetria, ma nel contesto sono abbastanza contento.
Aprilia è proprio un bel circuito, e sulla nunziatella non ho più paura come prima.
Per quanto riguarda tra me e minidindo diciamo che siamo andati uguali va, non ho testimoni !!!!!
Aprilia è proprio un bel circuito, e sulla nunziatella non ho più paura come prima.
Per quanto riguarda tra me e minidindo diciamo che siamo andati uguali va, non ho testimoni !!!!!
!!!! TEAM RATE RACING !!!!
- minidindo12
- Campione Pitbike
[IMG=http://img293.imageshack.us/img293/5863/tosaerba.jpg][/IMG]
Secondo me con questo mezzo sei il più forte !!!!!
Secondo me con questo mezzo sei il più forte !!!!!
- scaricoarto
- Pitbiker
Bella regà , volemo le foto .
Io sono stato sabato scorso e anche sabato eravamo in 2 + 2 mini gp. La pista così è fighissima, entri ed esci come e quando ti pare.
Ma i rapporti che avete usato? 15 - e dietro?
Io sono stato sabato scorso e anche sabato eravamo in 2 + 2 mini gp. La pista così è fighissima, entri ed esci come e quando ti pare.
Ma i rapporti che avete usato? 15 - e dietro?
- David125
- Amministratore
- Contatta:
se non ci dici manco le pressioni come ti possiamo mai aiutare?
- minidindo12
- Campione Pitbike
allora i rapporti sono 15 e 41, le pressioni delle gomme le ho provate anche la scorsa volta, tipo 1.3 davanti 1,35 1,4 dietro, ho provato anche piu' sgonfio davanti ma sembra uguale!!
sospensioni anteriori 16 click in compressione, e 12 in estensione, naturalmete agendo sulla'apposita vite ad indurire " F " il mono posteriore mi sembra andare abbastanza bene!!
che possa fa' per evitare questo?
immaginate di essere a 70 km/h in ingresso tranquilli tutti piegati e l'anteriore comincia a salterrare , ma di brutto, su e giu la, come se la forcella andasse velocemente su e giu a pacco!!! fino in fondo!! mi sembra strano!!?
tale problema potrebbe essere dovuto anche ai freni!?
PS
comunque questa aprilia 3 volte su tre ho fatto il bottO!!!
e l'anteriore comincia darmi sempre meno fiducia!!!
il bello e' che nelle curve strette entro forte e pure pinzato a niente non si muove!!!
poi faccio sti curvoni veloci e me fa sto scherzo?
non so' che pensa!!!?
sospensioni anteriori 16 click in compressione, e 12 in estensione, naturalmete agendo sulla'apposita vite ad indurire " F " il mono posteriore mi sembra andare abbastanza bene!!
che possa fa' per evitare questo?
immaginate di essere a 70 km/h in ingresso tranquilli tutti piegati e l'anteriore comincia a salterrare , ma di brutto, su e giu la, come se la forcella andasse velocemente su e giu a pacco!!! fino in fondo!! mi sembra strano!!?
tale problema potrebbe essere dovuto anche ai freni!?
PS
comunque questa aprilia 3 volte su tre ho fatto il bottO!!!
e l'anteriore comincia darmi sempre meno fiducia!!!
il bello e' che nelle curve strette entro forte e pure pinzato a niente non si muove!!!
poi faccio sti curvoni veloci e me fa sto scherzo?
non so' che pensa!!!?
- minidindo12
- Campione Pitbike
leggendo un po' in giro il problema sembrerebbe dovuto propio alle sospensioni!!
secondo me devo mollare un po' l'anteriore in estensione, perche si vede che in questi ingressi veloci quando rilascio il gas ed entro forte senza tocca i freni, le forche vanno giu rapidamente, mentre il freno in estensione e tropo chiuso e innesca questa " risonanza ciclistica all'anteriore" cosi' si chiama!
voi raga' che dite? ho letto anche che potrebbe essere un problema di molle!!
io peso 70kg voi che dite!!?
secondo me devo mollare un po' l'anteriore in estensione, perche si vede che in questi ingressi veloci quando rilascio il gas ed entro forte senza tocca i freni, le forche vanno giu rapidamente, mentre il freno in estensione e tropo chiuso e innesca questa " risonanza ciclistica all'anteriore" cosi' si chiama!
voi raga' che dite? ho letto anche che potrebbe essere un problema di molle!!
io peso 70kg voi che dite!!?