Gomme: c'è l'alternativa!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Ivo71
Pitbiker

Gomme: c'è l'alternativa!

Messaggioda Ivo71 » lun ott 10, 2011 5:45 pm

Questo post per rendere a conoscenza una mia recente esperienza su una tipologia di gomme che mai avevo visto montate su pit-minimotard:
le Pirelli Diablo Scooter, ant 120-70, post 130-70. :shock:
Me le sono trovate montate sul mio ultimo acquisto, subito ero mooolto scettico, :( erano già usate (non so quante uscite) e volevo cambiarle subito. Poi ho detto, ci sono, proviamole.
Prima uscita: All'inizio ci sono andato veramente cauto, non ho voluto forzare. Le ho provate sulla pista di Viverone, era luglio, faceva un caldo bestia. Si sono comportate bene, grip ottimo, subito calde (e ci credo, 35 gradi all'ombra... :o ). Ma non ho forzato molto, moto nuova, non volevo finire col culo a terra alla prima uscita, non conoscevo ne il mezzo, ne le gomme... :roll:
Ho così deciso di lasciarle per un'altra uscita, quella effettuata giovedì scorso, in notturna, a volpiano. Temperature decisamente più basse (20 gradi), pista forse anche leggermente umida, considerando che giravamo alla tarda sera (dalle 20 alle 24).
Portate in temperatura, ho iniziato a spingere, prendendo confidenza anche nel nuovo mezzo (e della cavalleria a disposizione) Ho iniziato gradualmente a toccare le saponette,cercando di portarle al limite, pronto a recuperare la perdita di aderenza. Niente, non si scomponevano. :o ho iniziato a dargli gas in uscita di curva (e le curve a volpiano sono strette, è una pista da minimoto), fino a fare perdere l'aderenza, ma anche in questa situazione si sono dimostrate molto sincere. niente brutti scherzi. Quasi una derapata controllata, una f-i-g-a-t-a. :blob8: Considerate che il mezzo in questione è il CRF250 (minimotardizzato), quindi di cavalli ce ne sono davvero in abbondanza. 8-) Pensavo di bruciarle, macchè, fresche come roselline appena sbocciate. :lol: Sono davvero sorpreso da questo risultato. Se consideriamo che sono anche polivalenti (nel senso che con quel disegno che hanno dovrebbero andar bene anche sul bagnato), che dovrebbero durare decisamente di più rispetto alla concorrenza, e che dovrebbero costare sotto le 100 euro a coppia... :hello1:
Per ora le tengo su, non vedo il motivo di sostituirle con marche più blasonate nel mondo pit.
Qualcun'altro ha avuto esperienze con queste gomme???

Bucci F4 GPX155 stock

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Re: Gomme: c'è l'alternativa!

Messaggioda smanettone ribelle » lun ott 10, 2011 7:46 pm

so ottime gomme hanno la stessa mescola delle grandi ke usano in pista ma costano moooolto tipo 80euro a gomma.....l alternativa a supersoft si chiama veerubber......
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » lun ott 10, 2011 8:39 pm

smanettone ribelle ha scritto:so ottime gomme hanno la stessa mescola delle grandi ke usano in pista ma costano moooolto tipo 80euro a gomma.....l alternativa a supersoft si chiama veerubber......

domani chiamo il mio gommista di fiducia e mi faccio fare il prezzo; Lo stesso questa primavera mi ha fatto un'ottimo prezzo sulle diablo corsaIII che ho montato sulla moto.
ho dato una rapida occhiata in rete, mi pareva di averle viste a circa 40 l'anteriore e 60 il posteriore.

Bucci F4 GPX155 stock

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » lun ott 10, 2011 8:49 pm

smanettone ribelle ha scritto:so ottime gomme hanno la stessa mescola delle grandi ke usano in pista ma costano moooolto tipo 80euro a gomma.....l alternativa a supersoft si chiama veerubber......

80 euro a gomma non sono tanti...se pensi che le supersof sono su quel prezzo..
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » lun ott 10, 2011 8:57 pm

Guarda, se effettivamente c'è questa tenuta, ed è stabile per la durata della gomma, e la durata è effettivamente maggiore rispetto ad una sava-pmt, 160 euro a treno, che vuole dire un 30-40 euro in più rispetto alla concorrenza, io li spendo volentieri.
Domani mi faccio fare il prezzo, poi vediamo un confronto dei prezzi

Bucci F4 GPX155 stock

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » lun ott 10, 2011 9:21 pm

beh pero diablo scooter se nn erro nasce stradale...nonostante sia la mescola delle maximoto pero e semopre stradale e a pariprezzo preferisco la scurezza di una gomma gia provata e di mescola supersoft....

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » lun ott 10, 2011 9:33 pm

smanetta, ma tu le pirelli le hai già provate? No perchè altrimenti stiamo parlando di aria fritta... a me piacerebbe sentire un parere di (almeno) uno che le abbia testate, (a parte me) ovviamente su una pit e su una pista, per avere qualcosa su cui parlare, scambiare opinioni, dare maggiore visibilità (e ora mi prenderete per marchettaro pirelli!). Non è da molto che seguo questo mondo, ma non ho MAI visto e sentito nessuno accennare a queste gomme. Possible che sia il primo? possibile che effettivamente valgano di più della concorrenza (sempre per non fare nomi)?
Chiaro che questa gomma nasce stradale, e se fosse vero che hanno la stessa mescola delle maxi, allora....

Bucci F4 GPX155 stock

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » lun ott 10, 2011 9:47 pm

e un ottima gomma ma per l uso su pista nn saprei...pero funge molto bene..lo vista spesso sui tmax ho visto come lavora non si strappa ma si riga gia su strada quindi credo ke su uso pista nn vada male ma nn saprei oper certo querste sonbo solo opinionivisive......non ho riscontri con dlle sava piu utilizzate..so ke con le diablo ci vanno anke in ppista co le maximoto...ma boh...tutto e da provare

sgangatelai

Messaggioda sgangatelai » lun ott 10, 2011 9:58 pm

quante chiacchiere...
ma perchè al trofeo polini maxiscooter,con i t-max 500 con cosa credete che corrono?
sono queste le gomme per loro...stesso disegno stessa mescola

e allora?

Torna a “Generale”