Dopo l' ultima pistata, mentre pulisco la motina mi resta in mano un tubo olio radiatore. (radiatore yx ts5) Questo tubo, con il calore dell olio, si e' smollato e dove e' giuntato nella parte metallica e si e' sfilato. Questi tubi sono " CLIPPATI" a macchina,ma evidentemente .......cinesi.
Ho risolto cosi' : mi sono fatto regalare un metro di tubo in rame ricotto
(da un amico che fa impianti di aria condizionata ) mi pare sia da 6 mm e va dentro alla perfezione negli occhielli metallici. Ne ho tagliati due pezzi in misura, e li ho fatti saldare agli occhielli in lega di ottone (20 euro).
Dopodiche' li ho sagomati con le mani (il rame cotto e' malleabile) e li ho montati, tutto alla perfezione. ECCO IL RISULTATO
e' successo anche a me. tubi olio radiatore RISOLTO
-
- Pit-Amatore
- LocalitĂ : Lontano Nord-Est ma sempre in ITALIA
- Contatta:
Re: e' successo anche a me. tubi olio radiatore RISOLTO
silvio ha scritto:Dopo l' ultima pistata, mentre pulisco la motina mi resta in mano un tubo olio radiatore. (radiatore yx ts5) Questo tubo, con il calore dell olio, si e' smollato e dove e' giuntato nella parte metallica e si e' sfilato. Questi tubi sono " CLIPPATI" a macchina,ma evidentemente .......cinesi.
Ho risolto cosi' : mi sono fatto regalare un metro di tubo in rame ricotto
(da un amico che fa impianti di aria condizionata ) mi pare sia da 6 mm e va dentro alla perfezione negli occhielli metallici. Ne ho tagliati due pezzi in misura, e li ho fatti saldare agli occhielli in lega di ottone (20 euro).
Dopodiche' li ho sagomati con le mani (il rame cotto e' malleabile) e li ho montati, tutto alla perfezione. ECCO IL RISULTATO
Complimenti per l'inizitiva e il bel lavoro svolto pero' secondo me non risolvi il problema in quanto quei tubi sono soggetti a vibrazioni tra il radiatore ed il motore e potrebbero rompersi anche quelli in rame li ti serve il tubo flessibile aspettiamo e vediamo ciao
VICTOR#95
Ciao giorgio, lo avevo preso in considerazione, ma a differenza dei motori delle auto, per esempio che hanno fra scocca e motore tamponi in gomma per smorzare le vibrazioni, i nostri motori sono ancorati al telaio saldamente senza elementi elastici , per cui credo che la modifica sia definitiva. Speriamo in bene
Ciauzzzzzz.......
Ciauzzzzzz.......
Hai adottato un' ottima soluzione, ho solo paura della mancanza di flessibilitĂ a seguito di cadute.......
Si, tutto ci puo' stare. Se uno cade, spera sempre che sia solo una innocua scivolata.
Se invece e' sfigato,..................tocchiamoci le palle, si puo' rompere tutto
Ciauzzzzzzz.......
Se invece e' sfigato,..................tocchiamoci le palle, si puo' rompere tutto
Ciauzzzzzzz.......
Bel lavoretto molto pulito
..... basta non cadere
..... basta non cadere
thank you
Ciauzzzzzz.......
Ciauzzzzzz.......
Scusate una domanda cosi su due piedi per non aprire un altro argomento, quanto mi possono chiedere per la placca della testata, quella per attaccare il radiatore dell'olio.
Tanto per non farmi rapinare
Tanto per non farmi rapinare
Scusa jackhx ma non capisco la domanda?????
Quanto costa normalmente una placca per adattare il radiatore dell'olio? Siccome i meccanici se ne approfittano di brutto