ciao
vi chiedo qualche dritta per iniziare nel mondo delle Pitbike motard.
1) quale modello motard scegliere?
Sono abbastanza alto e peso 85 Kg, stile pista
mi piacerebbe avere un prodotto di buon livello:
- con un motore potente e affidabile che compensi bene i miei 85Kg (una cosa che odio e vedere quelli di 50 Kg che se ne vanno via ad ogni curva....non c'è più divertimento...e quindi durerebbe tutto molto molto poco...)
- un telaio / sospensioni regolabili, che pemettano di personalizzare bene il mezzo
- un prodotto realmente valido, per evitare di cadere nell'errore di risparmiare e poi trovarsi poco dopo a dovere cambiare mezzo perchè scontento.
2) negozi/meccanici specializzati nella zona di Milano?
(ho delle buone nozioni di meccanica avendo avuto tanti anni trascorsi in pista e con moto, ma ora ho veramente pochissimo tempo per fare le cose, quindi per me l'unica soluzione è affidarmi a qualcuno specializzato in pitbike che mi segua)
3) le dimensioni delle pitbike sono veramente tutte uguali? e ce ne sono di più comode per quelli alti?
lo chiedo perchè sono quasi 1.90 di altezza e magari anche solo qualche cm in più mi può aiutare
4) ho solo abbigliamento moto - pista (la tuta è intera di pelle semi-traforata), può andar bene o serve qualcosa di diverso /specifico?
PS
sono all'inizio della ricerca, per ora mi hanno proposto solo una Mobster B2 da 1790€ , eventualmente con carter-motore 170cc. per compensare il mio peso
grazie
ciao
qualche diritta per iniziare
Re: qualche diritta per iniziare
intanto un 170 stock non va molto di piu di un 150 stock, se vuoi avere dei cavalli ti consiglio di prendere una testa tb e li si che tiri fuori dei cavalli dal motore, inoltre se lo fai preparare hai ancora piu potenza e affidabilità .....per quanto riguarda le dimensioni pit bike le piu grandicelle sono le repliche crf 70 come la b2 che ti hanno offerto però ha ancora un telaio centrale mentre la maggior parte di quelli che fanno asfalto usano telaio perimetrale o semiperimetrale.....di queste che sono piu grandi c'è anche dream rookie, ayrton, elpeas racing, rotek....però gia pronte con il motore super pimpato non le trovi, devi chiedere e fartelo montare....
- minimoto79
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Re: qualche diritta per iniziare
ciao ti ho mandato pm
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Re: qualche diritta per iniziare
ninja636 ha scritto:intanto un 170 stock non va molto di piu di un 150 stock....
mi hanno detto:
il 150 ha 13 Cv e con marmitta e carburatore arriva a 16CV
il 170 ha 16 CV ma con sensibile più coppia, e con marmitta e carburatore arriva a 18/19CV
può essere vero?
cos'è la testa TB? è una marca?
ninja636 ha scritto:la b2 che ti hanno offerto però ha ancora un telaio centrale
sul loro sito mobster parlano di "Telaio in acciaio chromoly doppio tubo e traliccio"....scusa, come fa un tralicio ad essere un telaio centrale? mi sembra un controsenso, no?
Re: qualche diritta per iniziare
la B2 è già vecchiotta, e il telaio centrale. vatti a vedere una bucci F4 - F6, quelle (esempio) hanno il telaio perimetrale. Moto come ayrton c'è l'anno semiperimetrale (simile al perimetrale)
la testa TB ha le valvole maggiorate rispetto a quella standard
Hai mai provato una pit?
Vai in pista e vedi se qualcuno te la fa provare, facci 2 parole, ci sali su e vedi l'abitabilità ....
un 150 con marmitta e carbu NON arriva a 16hp
un 170 originale non arriva a 17HP, ne tantomeno 19 con marmitta e carbu.
Quelle potenze le trovi se cambi testa (appunto la TB)
la testa TB ha le valvole maggiorate rispetto a quella standard
Hai mai provato una pit?
Vai in pista e vedi se qualcuno te la fa provare, facci 2 parole, ci sali su e vedi l'abitabilità ....
un 150 con marmitta e carbu NON arriva a 16hp
un 170 originale non arriva a 17HP, ne tantomeno 19 con marmitta e carbu.
Quelle potenze le trovi se cambi testa (appunto la TB)
Bucci F4 GPX155 stock
Re: qualche diritta per iniziare
io non sono 1,90 ma 1,82, dico bucci f4 usata e vai di lusso. Io l'ho comprata e mi ci trovo benissimo.
- smanettone ribelle
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Re: qualche diritta per iniziare
allora il peso influisce molto anke sulle maxi figurati sulle pit...pero puoi compensare con un super motore...comnunque in gara ci sono varie categorie anke per questo...
per il mezzo nn farti abbindolare dai vari nomignoli...
1 dipende ke uso vuoi fare della pit (gare ufficiali /amatoriali/uscite domenicali)
2 in base al punto uno scegliil motore i piu gettonati sono chiamati yx ci sono i 150 stock da 14cv ke sono il minimo per stare alla pari dei 50kg e dei normali piloti (nn fossilizzarti troppo sul peso pilota)
3 l assetto anke questo va in base all uso e quindi alla moto
4 i freni ci si puo arrangiare
5 le moto a mio a viso piu buone sono bucci e wt dove avrai gia sospennsioni top e freni top ma conviene usati a prezzi tra 1800 e 2000 poi dipende dal tuo budget...a scendere ce comuque roba buona intorno a millle euro o poco piu con freni buoni e sospensioni buone ma non di certo top...tipermettono di girare e fare tempi ma in gara riski di piu rispwetto alle top di gamma e ogni riskio porta errore ogni errore porta tempo perso...spero di esserti stato d aoiuto
i motori oltre il 150 ci sono i 160 ( stesso motore con albero a corsa allungata ) che con il kit completo di cilindro e pistone dìventano 150-->170 e 160-->185 ma questo dovra essere accompagnato da una testata performante come la v2 della tb o teste preparate comequelle ke fa elpeas su rikiesta del cliente....per i negozi ti basta vedere il lato destro del forum e usare gli sponsor de forum io mi trovo bene con elpeas ayrton e avotecnica...poi ci sono altri kit ke portano 150-->190 e 160-->201
150 14cv
160 16cv
170 (conviene solo se preparato in quanto gia la cilindrata e un upgrade del motore medesimo a quelli sopra) 22cv
185 (idem) 24 cv
190 25cv
200 26/27CV
questa e tutta na cosa mpo generica poi dipende anke da ki prepara eccecc...
ovvio piu hai potenza piu ti serve ciclistica e freni boni
185
per il mezzo nn farti abbindolare dai vari nomignoli...
1 dipende ke uso vuoi fare della pit (gare ufficiali /amatoriali/uscite domenicali)
2 in base al punto uno scegliil motore i piu gettonati sono chiamati yx ci sono i 150 stock da 14cv ke sono il minimo per stare alla pari dei 50kg e dei normali piloti (nn fossilizzarti troppo sul peso pilota)
3 l assetto anke questo va in base all uso e quindi alla moto
4 i freni ci si puo arrangiare
5 le moto a mio a viso piu buone sono bucci e wt dove avrai gia sospennsioni top e freni top ma conviene usati a prezzi tra 1800 e 2000 poi dipende dal tuo budget...a scendere ce comuque roba buona intorno a millle euro o poco piu con freni buoni e sospensioni buone ma non di certo top...tipermettono di girare e fare tempi ma in gara riski di piu rispwetto alle top di gamma e ogni riskio porta errore ogni errore porta tempo perso...spero di esserti stato d aoiuto
i motori oltre il 150 ci sono i 160 ( stesso motore con albero a corsa allungata ) che con il kit completo di cilindro e pistone dìventano 150-->170 e 160-->185 ma questo dovra essere accompagnato da una testata performante come la v2 della tb o teste preparate comequelle ke fa elpeas su rikiesta del cliente....per i negozi ti basta vedere il lato destro del forum e usare gli sponsor de forum io mi trovo bene con elpeas ayrton e avotecnica...poi ci sono altri kit ke portano 150-->190 e 160-->201
150 14cv
160 16cv
170 (conviene solo se preparato in quanto gia la cilindrata e un upgrade del motore medesimo a quelli sopra) 22cv
185 (idem) 24 cv
190 25cv
200 26/27CV
questa e tutta na cosa mpo generica poi dipende anke da ki prepara eccecc...
ovvio piu hai potenza piu ti serve ciclistica e freni boni
185
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
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Re: qualche diritta per iniziare
smanettone ribelle ha scritto:allora il peso influisce molto anke sulle maxi figurati sulle pit...pero puoi compensare con un super motore...comnunque in gara ci sono varie categorie anke per questo...
per il mezzo nn farti abbindolare dai vari nomignoli...
1 dipende ke uso vuoi fare della pit (gare ufficiali /amatoriali/uscite domenicali)
2 in base al punto uno scegliil motore i piu gettonati sono chiamati yx ci sono i 150 stock da 14cv ke sono il minimo per stare alla pari dei 50kg e dei normali piloti (nn fossilizzarti troppo sul peso pilota)
3 l assetto anke questo va in base all uso e quindi alla moto
4 i freni ci si puo arrangiare
5 le moto a mio a viso piu buone sono bucci e wt dove avrai gia sospennsioni top e freni top ma conviene usati a prezzi tra 1800 e 2000 poi dipende dal tuo budget...a scendere ce comuque roba buona intorno a millle euro o poco piu con freni buoni e sospensioni buone ma non di certo top...tipermettono di girare e fare tempi ma in gara riski di piu rispwetto alle top di gamma e ogni riskio porta errore ogni errore porta tempo perso...spero di esserti stato d aoiuto
i motori oltre il 150 ci sono i 160 ( stesso motore con albero a corsa allungata ) che con il kit completo di cilindro e pistone dìventano 150-->170 e 160-->185 ma questo dovra essere accompagnato da una testata performante come la v2 della tb o teste preparate comequelle ke fa elpeas su rikiesta del cliente....per i negozi ti basta vedere il lato destro del forum e usare gli sponsor de forum io mi trovo bene con elpeas ayrton e avotecnica...poi ci sono altri kit ke portano 150-->190 e 160-->201
150 14cv
160 16cv
170 (conviene solo se preparato in quanto gia la cilindrata e un upgrade del motore medesimo a quelli sopra) 22cv
185 (idem) 24 cv
190 25cv
200 26/27CV
questa e tutta na cosa mpo generica poi dipende anke da ki prepara eccecc...
ovvio piu hai potenza piu ti serve ciclistica e freni boni
185
io ti assumo subito
disposto a trasferiti
sei un grande super spiegaz. ottima direi
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Re: qualche diritta per iniziare
hahahah dai e un po generica dipenbde da budget e uso sempre quello è...di solito consiglio cio ke farei io al loro posto
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: qualche diritta per iniziare
smanettone ribelle ha scritto:150 14cv
160 16cv
170 (conviene solo se preparato in quanto gia la cilindrata e un upgrade del motore medesimo a quelli sopra) 22cv
185 (idem) 24 cv
190 25cv
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ciao smanettone ribelle,
mi puoi dare un'idea sull'affidabilità media?
cioè..... x quei tipi motori che hai segnato sopra....quante ore di utilizzo prima di aprirli x controllo di sicurezza / revisione ?
grazie
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