ahahah quante cazzate scritte mamma mia
oddio me so pisciato addesso a legge la descrizzione di "dreamman" per derapare........
"poi devi pinzare violentemente con l'anteriore e dare un colpo deciso cn il freno dietro in modo da bloccare per un attimo la ruota dietro in modo che perda aderenza" Dai ragazzi non scherziamo,qui potrebbe farsi male qualcuno davvero con queste idiozie che scrivete,non diciamo cose che non si sanno o che non si sanno fare...giusto per il gusto di dire....
poi questa è la migliore,questa mi fa capire non solo che non sei mai riuscito DERAPARE ma peggio ancora che non hai mai visto una pit bike derapare:
"però non aspettarti di fare delle derapate come con un motard 450cc da gara"ma vabbè se hai scritto ste farloccate un motivo ci sarà
quoto e correggo mully:
il freno posteriore nella derapata si usa,eccome,ma va pelato leggermente solo per controllare la scivolata della gomma,e solo quando si arriva nella corda della curva si puo lasciare (parlo di curve a destra,la sinistra ovviamente non fa testo)
e come dice mully,è una cosa che deve venirti se te lo senti e se guidi in un certo modo,sennò lascia stare...
la derapata come gia detto è una cosa che viene spontanea mentre giri,non una cosa programmata,in fase di scalata,bisogna rilasciare la frizione dolcemente(c'è un punto preciso,che capirai col tempo),bisogna pelare il freno posteriore per controllarla e caricare l'anteriore...come gia detto,sono cose che ti vengono spontanee quando capirai come farle e quando vedrai che escono i tempi buoni anche derapando...
anche se è vista e rivista vi lascio con una bella derapata,buona di 15metri...
anzi quel giorno ero l'unico che guidava cosi e nella foto si vedono le mie linee della gomma,si vede da dove partono...
alla faccia di chi anche un annetto fa ci rideva sopra su questi 15 metri