Ciao raga volevo fare una domanda sono nuovo del forum !!
E la pit anche ! 4 uscite in tutto.
Mi chiedevo se è possibile con una pit bike 160cc fare la curva come un motard facendo scivolare la gomma posteriore ?
Qualcuno di voi ci riesce ? e come ?
Un saluto al forum
info sulla guida della pit
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- Pit-Neonato
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- Iscritto il: ven lug 22, 2011 1:41 pm
Re: info sulla guida della pit
ciao,si che è possibile!!!! io ci riesco cn un 125cc...entrare di traverso con le pit bike non è un problema...il problema e riuscire a uscire di curva senza spalmarsi per terra...ma con un po di pratica ce la fai tranquillo...però non aspettarti di fare delle derapate come con un motard 450cc da gara!
Re: info sulla guida della pit
prima di entrare in curva devi spostare tutto il peso sull'anteriore,(io mi siedo quasi sul serbatoio della pit)altrimenti vai per terra..poi devi pinzare violentemente con l'anteriore e dare un colpo deciso cn il freno dietro in modo da bloccare per un attimo la ruota dietro in modo che perda aderenza,poi butti giù una o due marcie e in uscita di curva ci spalanchi completamente in modo da riuscire a tornare su...
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- Pit-Neonato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: ven lug 22, 2011 1:41 pm
Re: info sulla guida della pit
questo wek se riesco faccio una uscita con la pit e provo se non riesco magari ci troviamo in circuito io sono di alessandria.
Vi faccio sapere al massimo scrivo dall'ortopedia AHAH
grazie
Vi faccio sapere al massimo scrivo dall'ortopedia AHAH
grazie
Re: info sulla guida della pit
DreamMan ha scritto:prima di entrare in curva devi spostare tutto il peso sull'anteriore,(io mi siedo quasi sul serbatoio della pit)altrimenti vai per terra..poi devi pinzare violentemente con l'anteriore e dare un colpo deciso cn il freno dietro in modo da bloccare per un attimo la ruota dietro in modo che perda aderenza,poi butti giù una o due marcie e in uscita di curva ci spalanchi completamente in modo da riuscire a tornare su...
Solo a leggerlo mi fa paura .
Anche se penso che si faccia diversamente.
Stare insieme agli amici e pronti ad una nuova sfida
- ducaticorse16
- Aspirante Pitbiker
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- Iscritto il: ven set 16, 2011 6:48 pm
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Re: info sulla guida della pit
sly77 ha scritto:DreamMan ha scritto:prima di entrare in curva devi spostare tutto il peso sull'anteriore,(io mi siedo quasi sul serbatoio della pit)altrimenti vai per terra..poi devi pinzare violentemente con l'anteriore e dare un colpo deciso cn il freno dietro in modo da bloccare per un attimo la ruota dietro in modo che perda aderenza,poi butti giù una o due marcie e in uscita di curva ci spalanchi completamente in modo da riuscire a tornare su...
Solo a leggerlo mi fa paura .
Anche se penso che si faccia diversamente.
secondo me cosi e piu il tempo che perdi che tutto il resto!
Re: info sulla guida della pit
fatti siegare da Kamikaze, lui è il maestro della deparata.
E di certo non perde tempo....vedi Canistraro....
L' unica cosa è che devi saperci fare con le staccate, praticamente freni DENTRO la curva.
E di certo non perde tempo....vedi Canistraro....
L' unica cosa è che devi saperci fare con le staccate, praticamente freni DENTRO la curva.
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- Pit-Neonato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: ven lug 22, 2011 1:41 pm
Re: info sulla guida della pit
Raga Provato !!!
Con la tecnica sul serbatoglio grosso risultato ! Perso anteriore e tutti giu per terra alla prima curva
Niente danni solo scivolata o riprovato con solo freno posteriore e si ! si riesce ma si perde velocita
Kamikaze tu sei il maestro mi dai due dritte
Salute
Con la tecnica sul serbatoglio grosso risultato ! Perso anteriore e tutti giu per terra alla prima curva
Niente danni solo scivolata o riprovato con solo freno posteriore e si ! si riesce ma si perde velocita
Kamikaze tu sei il maestro mi dai due dritte
Salute
Re: info sulla guida della pit
Ragazzi le derapate attaccandosi al freno posteriore le facevo a 5 anni con la graziella non scherziamo, per derapare davvero si usano freno anteriore e frizione, ed ho visto pochi farlo a modo senza perdere tempo, è lo stile di guida a portare la derapata e non viceversa, se volete forzare per farlo perdete solo tempo, in parole povere o con il proprio stile di guida viene "naurale" o è meglio lasciar perdere.
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- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località : United state of Ammeeerreeegaaa
Re: info sulla guida della pit
ahahah quante cazzate scritte mamma mia
oddio me so pisciato addesso a legge la descrizzione di "dreamman" per derapare........
"poi devi pinzare violentemente con l'anteriore e dare un colpo deciso cn il freno dietro in modo da bloccare per un attimo la ruota dietro in modo che perda aderenza"
Dai ragazzi non scherziamo,qui potrebbe farsi male qualcuno davvero con queste idiozie che scrivete,non diciamo cose che non si sanno o che non si sanno fare...giusto per il gusto di dire....
poi questa è la migliore,questa mi fa capire non solo che non sei mai riuscito DERAPARE ma peggio ancora che non hai mai visto una pit bike derapare:
"però non aspettarti di fare delle derapate come con un motard 450cc da gara"
ma vabbè se hai scritto ste farloccate un motivo ci sarÃ
quoto e correggo mully:
il freno posteriore nella derapata si usa,eccome,ma va pelato leggermente solo per controllare la scivolata della gomma,e solo quando si arriva nella corda della curva si puo lasciare (parlo di curve a destra,la sinistra ovviamente non fa testo)
e come dice mully,è una cosa che deve venirti se te lo senti e se guidi in un certo modo,sennò lascia stare...
la derapata come gia detto è una cosa che viene spontanea mentre giri,non una cosa programmata,in fase di scalata,bisogna rilasciare la frizione dolcemente(c'è un punto preciso,che capirai col tempo),bisogna pelare il freno posteriore per controllarla e caricare l'anteriore...come gia detto,sono cose che ti vengono spontanee quando capirai come farle e quando vedrai che escono i tempi buoni anche derapando...
anche se è vista e rivista vi lascio con una bella derapata,buona di 15metri...
anzi quel giorno ero l'unico che guidava cosi e nella foto si vedono le mie linee della gomma,si vede da dove partono...
alla faccia di chi anche un annetto fa ci rideva sopra su questi 15 metri
oddio me so pisciato addesso a legge la descrizzione di "dreamman" per derapare........
"poi devi pinzare violentemente con l'anteriore e dare un colpo deciso cn il freno dietro in modo da bloccare per un attimo la ruota dietro in modo che perda aderenza"
Dai ragazzi non scherziamo,qui potrebbe farsi male qualcuno davvero con queste idiozie che scrivete,non diciamo cose che non si sanno o che non si sanno fare...giusto per il gusto di dire....
poi questa è la migliore,questa mi fa capire non solo che non sei mai riuscito DERAPARE ma peggio ancora che non hai mai visto una pit bike derapare:
"però non aspettarti di fare delle derapate come con un motard 450cc da gara"
ma vabbè se hai scritto ste farloccate un motivo ci sarÃ
quoto e correggo mully:
il freno posteriore nella derapata si usa,eccome,ma va pelato leggermente solo per controllare la scivolata della gomma,e solo quando si arriva nella corda della curva si puo lasciare (parlo di curve a destra,la sinistra ovviamente non fa testo)
e come dice mully,è una cosa che deve venirti se te lo senti e se guidi in un certo modo,sennò lascia stare...
la derapata come gia detto è una cosa che viene spontanea mentre giri,non una cosa programmata,in fase di scalata,bisogna rilasciare la frizione dolcemente(c'è un punto preciso,che capirai col tempo),bisogna pelare il freno posteriore per controllarla e caricare l'anteriore...come gia detto,sono cose che ti vengono spontanee quando capirai come farle e quando vedrai che escono i tempi buoni anche derapando...
anche se è vista e rivista vi lascio con una bella derapata,buona di 15metri...
anzi quel giorno ero l'unico che guidava cosi e nella foto si vedono le mie linee della gomma,si vede da dove partono...
alla faccia di chi anche un annetto fa ci rideva sopra su questi 15 metri
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