info sulla guida della pit

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
supernap73
Pit-Neonato

info sulla guida della pit

Messaggioda supernap73 » ven set 30, 2011 2:14 pm

Ciao raga volevo fare una domanda sono nuovo del forum !!
E la pit anche ! 4 uscite in tutto.

Mi chiedevo se è possibile con una pit bike 160cc fare la curva come un motard facendo scivolare la gomma posteriore ?
Qualcuno di voi ci riesce ? e come ? :occasion5:

Un saluto al forum

DreamMan
Pit-Neonato

Re: info sulla guida della pit

Messaggioda DreamMan » ven set 30, 2011 4:16 pm

ciao,si che è possibile!!!! :evil: :headbang: io ci riesco cn un 125cc...entrare di traverso con le pit bike non è un problema...il problema e riuscire a uscire di curva senza spalmarsi per terra...ma con un po di pratica ce la fai tranquillo...però non aspettarti di fare delle derapate come con un motard 450cc da gara! :occasion5:

DreamMan
Pit-Neonato

Messaggioda DreamMan » ven set 30, 2011 4:19 pm

prima di entrare in curva devi spostare tutto il peso sull'anteriore,(io mi siedo quasi sul serbatoio della pit)altrimenti vai per terra..poi devi pinzare violentemente con l'anteriore e dare un colpo deciso cn il freno dietro in modo da bloccare per un attimo la ruota dietro in modo che perda aderenza,poi butti giù una o due marcie e in uscita di curva ci spalanchi completamente in modo da riuscire a tornare su... :headbang:

supernap73
Pit-Neonato

Messaggioda supernap73 » ven set 30, 2011 5:01 pm

questo wek se riesco faccio una uscita con la pit e provo se non riesco magari ci troviamo in circuito io sono di alessandria.
Vi faccio sapere al massimo scrivo dall'ortopedia AHAH

:happy1: grazie

sly77
Aspirante Pitbiker

Messaggioda sly77 » ven set 30, 2011 6:23 pm

DreamMan ha scritto:prima di entrare in curva devi spostare tutto il peso sull'anteriore,(io mi siedo quasi sul serbatoio della pit)altrimenti vai per terra..poi devi pinzare violentemente con l'anteriore e dare un colpo deciso cn il freno dietro in modo da bloccare per un attimo la ruota dietro in modo che perda aderenza,poi butti giù una o due marcie e in uscita di curva ci spalanchi completamente in modo da riuscire a tornare su... :headbang:

Solo a leggerlo mi fa paura :o :o .
Anche se penso che si faccia diversamente.
Stare insieme agli amici e pronti ad una nuova sfida

ducaticorse16
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ducaticorse16 » sab ott 01, 2011 1:22 pm

sly77 ha scritto:
DreamMan ha scritto:prima di entrare in curva devi spostare tutto il peso sull'anteriore,(io mi siedo quasi sul serbatoio della pit)altrimenti vai per terra..poi devi pinzare violentemente con l'anteriore e dare un colpo deciso cn il freno dietro in modo da bloccare per un attimo la ruota dietro in modo che perda aderenza,poi butti giù una o due marcie e in uscita di curva ci spalanchi completamente in modo da riuscire a tornare su... :headbang:

Solo a leggerlo mi fa paura :o :o .
Anche se penso che si faccia diversamente.

secondo me cosi e piu il tempo che perdi che tutto il resto!

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » sab ott 01, 2011 2:07 pm

fatti siegare da Kamikaze, lui è il maestro della deparata.
E di certo non perde tempo....vedi Canistraro....
L' unica cosa è che devi saperci fare con le staccate, praticamente freni DENTRO la curva.

supernap73
Pit-Neonato

Messaggioda supernap73 » mar ott 04, 2011 11:42 am

Raga Provato !!!

Con la tecnica sul serbatoglio grosso risultato ! Perso anteriore e tutti giu per terra alla prima curva :D

Niente danni solo scivolata o riprovato con solo freno posteriore e si ! si riesce ma si perde velocita
Kamikaze tu sei il maestro mi dai due dritte

Salute
:occasion5:

mully1
Pitbiker

Messaggioda mully1 » mar ott 04, 2011 12:36 pm

Ragazzi le derapate attaccandosi al freno posteriore le facevo a 5 anni con la graziella non scherziamo, per derapare davvero si usano freno anteriore e frizione, ed ho visto pochi farlo a modo senza perdere tempo, è lo stile di guida a portare la derapata e non viceversa, se volete forzare per farlo perdete solo tempo, in parole povere o con il proprio stile di guida viene "naurale" o è meglio lasciar perdere.

kamikaze#34
Campione Pitbike

Messaggioda kamikaze#34 » mar ott 04, 2011 2:51 pm

ahahah quante cazzate scritte mamma mia :lol:
oddio me so pisciato addesso a legge la descrizzione di "dreamman" per derapare........
"poi devi pinzare violentemente con l'anteriore e dare un colpo deciso cn il freno dietro in modo da bloccare per un attimo la ruota dietro in modo che perda aderenza"
:laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:

Dai ragazzi non scherziamo,qui potrebbe farsi male qualcuno davvero con queste idiozie che scrivete,non diciamo cose che non si sanno o che non si sanno fare...giusto per il gusto di dire.... :nono: :nono: :nono:

poi questa è la migliore,questa mi fa capire non solo che non sei mai riuscito DERAPARE ma peggio ancora che non hai mai visto una pit bike derapare:
"però non aspettarti di fare delle derapate come con un motard 450cc da gara"
ma vabbè se hai scritto ste farloccate un motivo ci sarà ;)

quoto e correggo mully:
il freno posteriore nella derapata si usa,eccome,ma va pelato leggermente solo per controllare la scivolata della gomma,e solo quando si arriva nella corda della curva si puo lasciare (parlo di curve a destra,la sinistra ovviamente non fa testo)
e come dice mully,è una cosa che deve venirti se te lo senti e se guidi in un certo modo,sennò lascia stare...

la derapata come gia detto è una cosa che viene spontanea mentre giri,non una cosa programmata,in fase di scalata,bisogna rilasciare la frizione dolcemente(c'è un punto preciso,che capirai col tempo),bisogna pelare il freno posteriore per controllarla e caricare l'anteriore...come gia detto,sono cose che ti vengono spontanee quando capirai come farle e quando vedrai che escono i tempi buoni anche derapando...

anche se è vista e rivista vi lascio con una bella derapata,buona di 15metri...
anzi quel giorno ero l'unico che guidava cosi e nella foto si vedono le mie linee della gomma,si vede da dove partono...
alla faccia di chi anche un annetto fa ci rideva sopra su questi 15 metri ;)

Immagine