La mia prima moto seria...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
roxon_91
Pit-Amatore

La mia prima moto seria...

Messaggioda roxon_91 » gio set 29, 2011 5:09 pm

ciao a tutti, so che non parlerò di pitbike, ma dato che molti di voi hanno avuto, o hanno tuttora una moto grande volevo chiedervi dei consigli.
A breve, salvo imprevisti, dovrei riuscire a prendere la patente A3, quella che mi consente di guidare tt le moto indipendentemente dalla cilindrata. a questo proposito volevo domandarvi: io come prima moto avevo puntato sulla kawasaki z750, in quanto oltre a piacermi fuori misura, è una moto molto versatile e con un' ottima potenza, 110 cv mi stuzzicano molto. dite sia troppo come prima moto?
preciso che oltre ad aver usato le pitbike, l'unica moto grossa che finora ho avuto possibilità di provare è un honda cr' 250 2t, certo nn paragonabile alla Zeta.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta :hello1:
Niente lanci , Niente partite

Se sei incerto....Gas aperto

max cbr
Pilota Pitbike

Re: La mia prima moto seria...

Messaggioda max cbr » gio set 29, 2011 5:19 pm

La Z 750, a parer mio ;) , è la migliore naked sotto i 1000cc, ha un'erogazione sempre piena e quindi non ti devi impazzire con il cambio come avviene quotidianamente con i 600ini :D
La ciclistica è abbastanza svelta e difficilmente (su strada) la si manda in crisi... ;)

Vai tranquillo e non ti spaventare dei 110 cv, a leggerli mettono paura, ma quando li avrai sulla manopola destra risulteranno fin troppo addomesticati :mrgreen:
Immagine

roxon_91
Pit-Amatore

Messaggioda roxon_91 » gio set 29, 2011 5:41 pm

grazie della risposta max.
quindi anke se nn ho esperienze con moto di grossa cilindrata posso andare abbastanza tranquillo? ovvio che oltre il polso devo usare la Testa :D
Niente lanci , Niente partite

Se sei incerto....Gas aperto

libra
Moderatore

Messaggioda libra » gio set 29, 2011 6:33 pm

quando ci avrai fatto il polso haaa ti verra voglia di venderla ...ti sembrera che non va.

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » gio set 29, 2011 6:55 pm

per iniziare un mio amico si fece un r6 nuova nuova!!!!! come prima moto!!! be' ci ha preso la mano i primi tempi e poi ha cominciato a sbragare!! di brutto pure in pista!!!!
tutta questione di abitudine, ti puoi fare anche un mille da strada con 180 cv, tanto con il traction control ecc la possono guidare bene o male tutti!!! il discorso e' sempre lo stesso all'inizio devi prendere confidenza e basta che vai piano e ruoti dolcemente il gass!!! hhihiih opi dopo prendi dimestichezza e apri!!!! e piano piano che ti abitui, nn ti basteranno neanche i 110 cv e ne vorrai dipiu'!!!
la velocita' e' tutta abitudine!! pensa a donne o vecchietti che guidano porsche e ferrari!!! questo per farti capire che dipende sempre quanto schiacci!!
:like: :yeah:

starbikers
Aspirante Pitbiker

Messaggioda starbikers » gio set 29, 2011 7:15 pm

la mia prima moto la z750 una moto stupenda ti consiglio all inizio di provarla depotenziata sia a libretto ke di motore..
magari risparmi con l assicurazione e il bollo poi magari una volta fatt pratica levi il depotenziamento e la tieni depotenziata solo a libretto kome la tengo io :) ti dico ke da depo e potenza piena cambia un bel po' all inizio mi CACAI SOTTO AHUAHUAHUA POI CI HO FATTO L ABITUDINE !! :D

tuonato78
Pit-Amatore

Messaggioda tuonato78 » gio set 29, 2011 9:46 pm

max cbr ha scritto:La Z 750, a parer mio ;) , è la migliore naked sotto i 1000cc, ha un'erogazione sempre piena e quindi non ti devi impazzire con il cambio come avviene quotidianamente con i 600ini :D
La ciclistica è abbastanza svelta e difficilmente (su strada) la si manda in crisi... ;)

Vai tranquillo e non ti spaventare dei 110 cv, a leggerli mettono paura, ma quando li avrai sulla manopola destra risulteranno fin troppo addomesticati :mrgreen:

per favore
non diciamo baggianate......dire che la z750 sia la miglior naked sotto i 1000!!!!!!dipende innanzitutto da quale presupposto lo dici!!!!
prendi una shiver a confronto..e già dal telaio non ci sono paragoni....poi se andiamo sui freni ancor meglio.....
SOPRATUTTO non guardate i cv dichiarati che non sono reali per niente....110cv della z saranno si e no 90-95 alla ruota....
ciclisticamente è piu valida la shiver a parità di cilindrata...di motore la z è piu elettrica e gustosa..la shiver è docile ma ha i cv subito....ma dopo gli 8000 giri si ferma....
come prima moto comunque sia una z750 va piu che bene...anzi...ti ci diverti..poi vabbè se uno ha già esperienza con le moto.....punterei su altro...perche ciclisticamente va facilmente in crisi su strada... :geek: e freni a partire dai tubi in PLAstica ALLE PINZETTE minuscole....sono ridicole...ma parlo sempre per chi ha piu esperienza di un ragazzo che deve prendere la prima moto

tuonato78
Pit-Amatore

Messaggioda tuonato78 » gio set 29, 2011 9:49 pm

minidindo12 ha scritto:per iniziare un mio amico si fece un r6 nuova nuova!!!!! come prima moto!!! be' ci ha preso la mano i primi tempi e poi ha cominciato a sbragare!! di brutto pure in pista!!!!
tutta questione di abitudine, ti puoi fare anche un mille da strada con 180 cv, tanto con il traction control ecc la possono guidare bene o male tutti!!! il discorso e' sempre lo stesso all'inizio devi prendere confidenza e basta che vai piano e ruoti dolcemente il gass!!! hhihiih opi dopo prendi dimestichezza e apri!!!! e piano piano che ti abitui, nn ti basteranno neanche i 110 cv e ne vorrai dipiu'!!!
la velocita' e' tutta abitudine!! pensa a donne o vecchietti che guidano porsche e ferrari!!! questo per farti capire che dipende sempre quanto schiacci!!

si come prima moto un 1000?e quando te la godi????sopratutto come prima moto????se la gode soltanto per fare accelerazzioni sul dritto,e poi puntarsi sulle curve....un 1000 come prima moto è inpensabile,primo perche non ci capisci una mazza,secondo perche giri su strada e un millone anche chi ha polso NON LO SFRUTTA MAI.....meglio partire con una hornet 600-shiver-z750-dorsoduro 750-suzuki 750 gsx ecc

ANGELO78
Pit-Neonato

Messaggioda ANGELO78 » ven set 30, 2011 12:05 am

io ho avuto la z1000 2006 solo uso pista e ti diro che e una gran moto in piste corte come adria franciacorta ecc..il divertimento e puro pochi 600 tengono il passo poi ovvio se vai al mugello o misano dove c e tanta percorrenza e curvoni veloci paghi ma la moto e ok quoto per la z750
tutti in piedi sul divano!!!!!!

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » ven set 30, 2011 1:05 am

Ciao rox ..se ti può interessare io sto vendendo la mia del 2009 nero metallizzato neanche un graffio, co qualche accessorio ,, 6000 km con gruppo faro (pagato 1200 euro) della z1000 2009 tutto originale..la vendo a 5000 euro...famme sapè :D
Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)

Torna a “Generale”