ragazzi.....
sono rimasto eprplesso dalla dichiarazione di un utente che mi ha detto di constrollare il gioco valvole del motore prima di accenderlo, e dopo un "rodaggio" controllare la tensione della catena di distribuzione...
è vero sta cosa..... o posso continuare con l' idea di cominciare con la pitbike?
prima dell' uso......
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Re: prima dell' uso......
E se fosse vero? ke fai nn inizi per qsto?
Cmq è buona cosa controllare ed in caso registrare bene il gioco valvole, prima di mettere in moto un motore nuovo, e poi dopo la prima uscita ricontrollare se è rimasto tale. Dopo di ke la puoi fare ogni cambio olio, tipo 3/4 volte ke vai in pista.
La tensione della catena distribuzione no, xkè il tendicatena la mette in tiro in automatico.
Cmq è buona cosa controllare ed in caso registrare bene il gioco valvole, prima di mettere in moto un motore nuovo, e poi dopo la prima uscita ricontrollare se è rimasto tale. Dopo di ke la puoi fare ogni cambio olio, tipo 3/4 volte ke vai in pista.
La tensione della catena distribuzione no, xkè il tendicatena la mette in tiro in automatico.
Re: prima dell' uso......
ok...
ma come si fa questo controllo?
hai bisogno di quali strumenti? attrezzi?
da dove si parte?
ma come si fa questo controllo?
hai bisogno di quali strumenti? attrezzi?
da dove si parte?
Re: prima dell' uso......
ho letto la guida del forum, per la prima messa in moto e il controllo delle valvole....
c'è scritto che molto lo fa anche quanto e come viene stretto il bullone del registro...cosa vuol dire?
che a seconda di come lo stringo (piĂą forte o meno) si "smolla" prima o dopo?
in oltre il registro del 160...rimane tale al 140 e 150?
c'è scritto che molto lo fa anche quanto e come viene stretto il bullone del registro...cosa vuol dire?
che a seconda di come lo stringo (piĂą forte o meno) si "smolla" prima o dopo?
in oltre il registro del 160...rimane tale al 140 e 150?
Re: prima dell' uso......
lungo ha scritto:ragazzi.....
sono rimasto eprplesso dalla dichiarazione di un utente che mi ha detto di constrollare il gioco valvole del motore prima di accenderlo, e dopo un "rodaggio" controllare la tensione della catena di distribuzione...
è vero sta cosa..... o posso continuare con l' idea di cominciare con la pitbike?
come dice ELPEAS
e per questa cosa potresti abbandonare la pit bike
aspetta un paio di valvole tritate,un carter rotto ecc ecc e poi valuta
Re: prima dell' uso......
ragazzi mi cimento non ho problemi era per dire...
però se scrivete nel post fatelo in modo costruttivo...non per criticarmi
grazie.
va fatto senza candela, e sempre msontando il motore dal telaio??
però se scrivete nel post fatelo in modo costruttivo...non per criticarmi
grazie.
va fatto senza candela, e sempre msontando il motore dal telaio??
- max cbr
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Re: prima dell' uso......
lungo ha scritto:ragazzi mi cimento non ho problemi era per dire...
però se scrivete nel post fatelo in modo costruttivo...non per criticarmi
grazie. Nessuno vuole criticare nessuno, però istighi
va fatto senza candela, e sempre msontando il motore dal telaio?? se hai un pò di manualità , perchè chiedi se bisogna togliere il motore?
Senza candela faciliterai la procedura, nient'altro
Re: prima dell' uso......
semplice domanda...
max..
nel video si vede che quando regola la valvola di aspirazione, dopo aver smollato il dato con la pinza tir e avvita quella stecca che esce dal bulloncino svitato..che fa?
cos'è ? la testa della valvola
max..
nel video si vede che quando regola la valvola di aspirazione, dopo aver smollato il dato con la pinza tir e avvita quella stecca che esce dal bulloncino svitato..che fa?
cos'è ? la testa della valvola
- max cbr
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Re: prima dell' uso......
lungo ha scritto:semplice domanda...
max..
nel video si vede che quando regola la valvola di aspirazione, dopo aver smollato il dato con la pinza tir e avvita quella stecca che esce dal bulloncino svitato..che fa?
cos'è ? la testa della valvola
Quello che si vede, avvitato o svitato con le pinze, è la testa della punteria. Lo devi avvitare o svitare fino a quando tra punteria e testa valvola non ci sia uno spazio (misurato con lo spessimetro apposito) di 0.10 per l'aspirazione e 0.15 per lo scarico
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