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x 160 yx stock meglio..............?
Inviato: mer ago 24, 2011 8:12 am
da pruscia76
Salve a tutti quelli del forum ho comprato da poco un 160 nuovo di pacca e vorrei aggiungere quancosina e ho un dubbio se montare un' accensione malossi i un centralina della spy variabile che consigli mi potete dare.......................
Re: x 160 yx stock meglio..............?
Inviato: mer ago 24, 2011 9:47 am
da Faggiano
sul motore stk meglio andare con una preparazione leggera in testa e centrlina spy
così mantieni l' allungo che è fondamentale sui motori "Braap"
Re: x 160 yx stock meglio..............?
Inviato: mer ago 24, 2011 12:39 pm
da smanettone ribelle
io non metterei la centralina spy per il semplice fatto che se vuoi intervenire sull accensione fallo direttamente con malossi completa....pero devi fare una scaletta delle priorita;
1preparazione testa completa
2 pistone hc ed eventuale cilindro piu grande
3 accensione e frizione 6diski spessorata senno te slitta tutto
Re: x 160 yx stock meglio..............?
Inviato: mer ago 24, 2011 2:02 pm
da pruscia76
siccome che penso che spendere tanti soldi su sti motori cinesi non vele la pena faggy per lavorazione testa cosa intendi.............
Faggy Motor ha scritto:sul motore stk meglio andare con una preparazione leggera in testa e centrlina spy
così mantieni l' allungo che è fondamentale sui motori "Braap"
Re: x 160 yx stock meglio..............?
Inviato: mer ago 24, 2011 2:03 pm
da pruscia76
smanettone ribelle ha scritto:io non metterei la centralina spy per il semplice fatto che se vuoi intervenire sull accensione fallo direttamente con malossi completa....pero devi fare una scaletta delle priorita;
1preparazione testa completa
2 pistone hc ed eventuale cilindro piu grande
3 accensione e frizione 6diski spessorata senno te slitta tutto
Se devo fare tutte ste modifiche su un motore del genere mi comprevo direttamente un 200cc
Re: x 160 yx stock meglio..............?
Inviato: mer ago 24, 2011 2:06 pm
da ginokkietto
dipende cosa vuoi fare...noi siamo arrivati a spendere su un Yx stock 400 di blocco..e quello ok..poi 360 di accensione,130 di valvole e piattelli...ci vorrebbe anche un pacco frizione serio...
insomma 500 euro su uno stock non sono pochi...ma se vuoi avere il massimo da uno stock e avere piu facilmente risultati è questo che bisogna fare
Re: x 160 yx stock meglio..............?
Inviato: mer ago 24, 2011 2:16 pm
da pruscia76
ginokkietto ha scritto:dipende cosa vuoi fare...noi siamo arrivati a spendere su un Yx stock 400 di blocco..e quello ok..poi 360 di accensione,130 di valvole e piattelli...ci vorrebbe anche un pacco frizione serio...
insomma 500 euro su uno stock non sono pochi...ma se vuoi avere il massimo da uno stock e avere piu facilmente risultati è questo che bisogna fare
ma al differenza su uno stock è meglio un' accensione o una centralina variabile
Re: x 160 yx stock meglio..............?
Inviato: mer ago 24, 2011 2:48 pm
da ginokkietto
pruscia76 ha scritto:ginokkietto ha scritto:dipende cosa vuoi fare...noi siamo arrivati a spendere su un Yx stock 400 di blocco..e quello ok..poi 360 di accensione,130 di valvole e piattelli...ci vorrebbe anche un pacco frizione serio...
insomma 500 euro su uno stock non sono pochi...ma se vuoi avere il massimo da uno stock e avere piu facilmente risultati è questo che bisogna fare
ma al differenza su uno stock è meglio un' accensione o una centralina variabile
non ti so dire quale sia la scelta migliore..
non ho provato la centralina spy
però ti posso dire che l'accensione cambia veramente poco
Re: x 160 yx stock meglio..............?
Inviato: mer ago 24, 2011 3:17 pm
da enzo82
e la centralina spy ancora meno........., e come la spy ovviamente tt le altre centraline.
Re: x 160 yx stock meglio..............?
Inviato: mer ago 24, 2011 3:46 pm
da Faggiano
mamma che casino.... ed ora come faccio a rispondere a tutto per dire la mia ????
oddio...ci provo...
@pruscia :
sulla testa puoi spendere poco, come puoi spendere un botto.
facciamo 2 conti easy : lavorazione testa 150 + valvole Ita 100 + piattelli titanio 70 (io uso quelli che sto tranquillo) + molle 40 (circa, nn ricordo) + asse a camme dai 100 ai 130 per lo Yumi (c'e' un abisso tra i due), poi volendo ci sono guidavalvole, sedi, molle beehive, macchinazioni dei condotti se aumenti diametro valvole (devi cambiare pistone + 80) + costi di retifica vari se devi lavorare altra roba.... insomma, puoi spendere circa 250€ per una testa fatta bene che rende bene, come puoi spenderci anche 6-700€ per una vera testa da gara (parliamo della originale, se devi infilare la TB aggiungi anche quella)
Se compri un 200cc Yuminashi è ovvio che ti mangi tutti in ogni situazione, ma spendi anche passa i 3000€.
Ovvio che io scelgo Yumi.... ha 6 mesi di garanzia ed è il + prestante in assoluto. Ma centra poco....
@Ginokk ed Enzo : l' accensione cambia poco se il motore è originale in tutto o se sbagli a fare tante cose... sulla SPY vi sbagliate e di tanto ! Provare x credere... e poi se proprio vogliamo stare li a fare i conti, meglio 115€ che 360€ se "deve cambiare poco". E poco di certo non cambia...soprattutto con la SPY che (parola del Faggy) mi ha stupito veramente tanto.... non me lo aspettavo ed anche i miei clienti che ce l' hanno sono VERAMENTE felici di averla. Cambia tutto sull' erogazione, finalmente sti motori allungano al posto di fare BRAAAP e morire li.
Poi siamo alle solite...tanti soldi hai in tasca, tanto vai forte e ti sballi....
Non venite a rispondermi : ah, ma le pit devono costare poco perchè qui perchè li.... ogniuno fa quello che vuole e spende quanto ne ha voglia. Se voglio il Rolex da 25.000€ perchè non posso averlo ? Alla fine è cmq un orologio che segna una cosa che non esiste in natura (il tempo), ma se lo voglio me lo compro ! Punto !