consigli per neofita

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
leviathan
Pit-Neonato

consigli per neofita

Messaggioda leviathan » dom ago 21, 2011 8:56 am

Ciao belli, vorrei comprare una pit-bike, ma il problema e' che sono completamente a digiuno in materia. Premetto che vado in moto da molti anni, pure in strada metto il ginocchio a terra, ma leggendo qua e la ho molta confusione. A me interesserebbe una pit-bike con ruote stradali, la userei in pista e nelle zone industriali per impennate e traversi, ma non so cosa scegliere e ho paura di trovarmi con una moto che dopo 2 giorni e' da buttare. Vorrei spendere sui 500-600 euro. Cosa mi consigliate? a cosa devo stare attento?

mully1
Pitbiker

Re: consigli per neofita

Messaggioda mully1 » dom ago 21, 2011 9:01 am

io ti consiglio di aumentare il budget,con quei solidi trovi una pit che ti si smonta dopo 2 gg

leviathan
Pit-Neonato

Messaggioda leviathan » dom ago 21, 2011 9:13 am

Immaginavo...pero' 500 euro intendevo un usato, penso che qualcosa di buono ci sia! che modello e marca mi consiglieresti (aumentando il budget)?

Nic82
Pitbiker

Messaggioda Nic82 » dom ago 21, 2011 11:13 am

Calcola che ti ci vogliono almeno 1000 per una pit decente usata se vai nel mercatino del forum magari ne trovi qualcuna. Però consiglio spassionato se ti interessa e sai che dopo la userai ti consiglio di spenderne 2000 per un buon usato e poi non avrai problrmi.

leviathan
Pit-Neonato

Messaggioda leviathan » dom ago 21, 2011 11:39 am

2000 euro?!?!?!? no, sarebbero troppi per l' utilizzo che ne farei, la mia passione e' la stradale in passi di montagna, questa la userei per fare stunt sotto casa mia e qualche volta in pista, ma non per fare gare. Fino a 800 euro mi va bene. Nic, vedo che sei di Treviso, io abito a Conegliano, conosci qualche posto in zona dove potrei chiedere?

Nic82
Pitbiker

Messaggioda Nic82 » dom ago 21, 2011 12:11 pm

Pure la mia ex passione il fadalto zoldo passo san boldo barcis ecc però dopo migliaia di dritti e col la scusa di metter su famiglia venduto tutto e mi son fatto lo scooterone più familiare e tranquillo e la pit per sfogarmi in pista. Fidati che se tu volessi usare la pit per fare un pò di stunt anche con 800 euro te ne pentiresti come non so che per le migliaia di rotture e soldi che ci spenderesti sopra per rimetterla a posto e te lo dico per esperienza personale. Ti dico che tutti all'inizio pensano di comprere una pit con pochi soldi perchè la vedono come un giocattolo.
Per contatti in zona mi sa che non ce ne sono a vicenza bressanvido ce avotecnica se vuoi spendere poco sempr a vicenza a trissino ce un meccanico della mobster edoardo a seren del grappa feltre ce sport toys che vende le dream nella zona di pordenone ce ne dovrebbe essere un'altro che non mi ricordo.
Oppure io sono siciliano ma abito da 10 anni qui a san fior e se vuoi io e il mio socio e se tutto va bene altri che scrivono in questo forum andremo in pista il primo fine settimana di settembre alla pista alle cave di vittorio veneto se ti va passa cosi ti facciamo vedere e se hai da fare qualche domanda se possiamo risponderti ne saremo lieti.

leviathan
Pit-Neonato

Messaggioda leviathan » dom ago 21, 2011 12:38 pm

Grazie Nic :occasion5: , sono sempre in quella zona, se posso faccio un salto. Effettivamente anch'io vedo la Pit come una moto da spendere poco, invogliato dai prezzi bassi (e qualita' bassa) di alcune. Ho provato a dare un' occhiata qua, cosa ve ne pare di questo modello? http://www.mobsterpitbike.com/scheda_pr ... ?IDprd=126 (altezza sella 70 cm? mi sembrava piu' bassa). Quasi quasi ci farei un pensierino...come vi sembra? Heeeelpppp!!!!

Nic82
Pitbiker

Messaggioda Nic82 » dom ago 21, 2011 1:05 pm

Be la mobster è sempre cinese apparte quella che si è gemellata con la wt xxone che ha un telaio italiano ma è una delle pit che va per la maggiore tipo il mio socio a una mobster b2 e ti dirò che va benissimo è una delle pit più alte. Poi dipende a quale ti riferisci tu di quelle che ci sono nel sito.
Comunque la pit guardala con un motore minimo da 150 non guardare quelle più basse e se ti fai un giro nei vari forum nei mercatini ne trovi di mobster b2 usate a 800 1000 euro che è già una buona base di partenza. Se andiamo in pista il primo fine settimana di settembre andremo sicuramente di sabato :D
Poi tu che vuoi fare cross o motard?

leviathan
Pit-Neonato

Messaggioda leviathan » dom ago 21, 2011 1:30 pm

Il modello che ho visto si chiama Lefty, costa 890 euro ed e' 125cc...mi interessava motard, con il cross non vado d' accordo! :lol: Adesso mi metto alla ricerca di una usata (sperando di non trovare fregature), grazie mille!!!

Nic82
Pitbiker

Messaggioda Nic82 » dom ago 21, 2011 1:41 pm

Be quel modello secondo me è un modello più indicato per il cross dove addirittura montano ruote da 10 pollici sull'asfalto non penso ti divertiresti ti troveresti male prova a guardare anche queste che sono quelle che vendono a seren del grappa http://www.sport-toys.it/index.htm
Oppure cerca di trovare una buona ciclistica e poi il motore si vede con 400 euro anche meno compri un motore nuovo.

Torna a “Generaleâ€