la pit hanno limitatori?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
fano 22
Pit-Curioso

la pit hanno limitatori?

Messaggioda fano 22 » mar giu 28, 2011 8:39 pm

ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una info , visto che sono tremendamente ignorante, mi rivolgo a voi per chiedere se le pit hanno dei limitatori o roba simile, tempo fa un ragazzo in pista mi ha detto che lui aveva cambiato l'accensione xke la sua aveva una specie di limitatore e quindi non riusciva a utilizzare a pieno il suo motore è vero?

ripeto sono ignorantissimo :oops: e credo praticamnete a tutto quello che mi raccontano xo voi ne sapete piu di me e speravo in una delucidazione grazie 8-)
W.L.F.

ginokkietto
Campione Pitbike

Re: la pit hanno limitatori?

Messaggioda ginokkietto » mar giu 28, 2011 9:09 pm

bhè si l'originale mi pare che fa entrare il limitatore a 9500
la vering a 10500,la malossi invece è regolabile..però io non andrei mai oltre gli 11000..anzi...ho sentito gente che ha rotto
queste costano un boato..la vering 360
la malossi 340
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » mar giu 28, 2011 9:42 pm

i limitatori di giri (non potenza) delle nuove centraline di serie cinesi è 14000, è il motore che non ci arriva.
il mio lo scorso anno prendeva 12600, quello di quest' anno 12000, ma è particolarmente più coppioso...rotto ? perchè mai ? dipende da che motore hai...dal peso pistone, albero, distribuzione , anticipo....blla bla bla...

la vering non ha limitatori, ma può essere impostato sul nuovo modello tramite software, la malossi tramite potenziomentro.

cambiare centralina optando quella senza limitatori non ha senso, dato che l' anticipo è fisso. Doverso caso per le centraline variabili tipo quella spy, allora si che ha un senso.

silvio
Aspirante Pitbiker

Messaggioda silvio » mer giu 29, 2011 11:46 am

Ciao Mauro, tu dici che sui motori cinesi il limitatore non entra in funzione perche' non ci arrivno i giri del motore, io sul mio yx 150 stock, oltre un certo numero di giri, se non passo al rapporto superiore sento che rattella(perde colpi, tipico di quando entra il taglio del limitatore) ed e' uguale al taglio del limitatore della mia ex moto suzuki sv 650. ???
Ciao

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mer giu 29, 2011 11:59 am

silvio ha scritto:Ciao Mauro, tu dici che sui motori cinesi il limitatore non entra in funzione perche' non ci arrivno i giri del motore, io sul mio yx 150 stock, oltre un certo numero di giri, se non passo al rapporto superiore sento che rattella(perde colpi, tipico di quando entra il taglio del limitatore) ed e' uguale al taglio del limitatore della mia ex moto suzuki sv 650. ???
Ciao

stessa cosa sul mio, yx160 stock, o il limitatore entra a 9000 o il motore arriva a 14.000... (mi sembra più veritiera la prima opzione)

Bucci F4 GPX155 stock

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » mer giu 29, 2011 12:02 pm

faggy sei sicuro che la vering non abbia limitatori????????????????
ho parlato con marco di minis e mi ha detto che entra a 10.500
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

silvio
Aspirante Pitbiker

Messaggioda silvio » mer giu 29, 2011 12:08 pm

Ivo, tranquillo, se arrivasse a 14000 giri, sarebbe un missie terra/terra.
Ciao

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mer giu 29, 2011 1:17 pm

silvio ha scritto:Ivo, tranquillo, se arrivasse a 14000 giri, sarebbe un missie terra/terra.
Ciao

:lol:

Bucci F4 GPX155 stock

JACO
Aspirante Pitbiker

Messaggioda JACO » gio giu 30, 2011 1:08 pm

silvio ha scritto:Ciao Mauro, tu dici che sui motori cinesi il limitatore non entra in funzione perche' non ci arrivno i giri del motore, io sul mio yx 150 stock, oltre un certo numero di giri, se non passo al rapporto superiore sento che rattella(perde colpi, tipico di quando entra il taglio del limitatore) ed e' uguale al taglio del limitatore della mia ex moto suzuki sv 650. ???
Ciao

quello non è il limitatore.di rpm.. sono le valvole o meglio le molle delle valvole che "sfarfallano".. .. :shock: su SV si è il limitatore!!!
jaco's

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » gio giu 30, 2011 2:05 pm

Per tutti : i motori a 14000 non li ho mai visti ! E non credo li vedrò mai sull pit !
Tglia a 9000 perchè è quello il suo regime, sei già fuori giri. Se smagrisci un pelo qualche giro in più lo fai, ma se scassi dopo sai anche il perchè. Se sfarfalli....sai quel che ti capita ! (punti le valvole per colpa delle molle e vai fuori distribuzione)

Sono molto più che sicuro di quel che dico, su questo punto.

@Ginokk : quello di MiniS è l' ultima versione programmabile, quindi puoi decidere tramite software tutta l' curva di anticipo e di conseguenza anche il taglio. Le vecchie non lo avevano, od almeno era parecchio alto, non dichiarato. E' epr questo che la vering è la figata delle figate...anche se il SW ed il cavo costano quasi quanto l' accensione in se.....

Io sul mio faccio 12000 oggi con 160, secchi, la versione 2010 faceva 12600 ma non ero molto compresso e perdevo un po' fuori curva per allungare meglio. Dato che il livello delle minigp è 185 e le devo massacrare sul rettilineo (fatto, dimostrato in gara con tanto di testimoni) ho aumentato la compressione agendo sullo squish che ora è portato a 1. Meno giri, ma più presa in uscita....un pelo di allungo in meno e poi mi aggiusto con i rapporti ed il fuorigiri pre-ingresso (vedi Ottobiano)

Cmq, tornado a noi, i 9000 del motore stock sono effettivi, non è colpa delle centraline. State pur certi.

Torna a “Generale”