qualcuno ha già montato impianto con pinza radiale e pompa naturalmente...
volevo saperlo perchè è una modifica che mi piacerebbe montare visto che sono pesante e dopo circa 3 giri non riesco a frenare come vorrei... devo tirare troppo la leva che diventa durissima,ho già cambiato la pompa ma nulla penso che ci voglia un impianto radiale con una pompa radiale ma sulle pit non l'ho mai visto... e magari un disco breking flottante... almeno o frena o mi cappotto!1
problema di freni
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Messaggi: 378
- Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:28 pm
- Località: bastia mondovì
- Contatta:
problema di freni
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- Località: Ceccano (fr)
Re: problema di freni
allora per i diski secondo me il top sono i flottanti della faor perke ci sono anke da 240mm per la pinza radiale la piu buona e credo unica..è la formula..per la pinza secondo me e meglio la braking anke se quel serbatoio olio in plastica è piu da minigp perke se cadi stai a piedi...
questo è il top...ma hai mai provato ad adattare una pinza doppio pistoncino di un runner con pastiglie sinterizzate brembo? credo che con 40euro risolvi cmq il problema...se poi hai una moto top...mettici i freni top!
questo è il top...ma hai mai provato ad adattare una pinza doppio pistoncino di un runner con pastiglie sinterizzate brembo? credo che con 40euro risolvi cmq il problema...se poi hai una moto top...mettici i freni top!
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Messaggi: 378
- Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:28 pm
- Località: bastia mondovì
- Contatta:
Re: problema di freni
no la moto non è top ma mi stò impegnando nel farla l'ho comprata 3 settimane fa da un'amico è un mobster alcapone 150 ho già comprato blocco motore rs 185 e espansione lm con recupero,accensione malossi seletta,non c'è male in 3 settimane vero?? prossimamente l'idea è per freni e forcella e subito dopo il carburatore (dilemma se montare un mikuni 28 valvola piatta o kehin fcr 28 si accettano consigli)
sabato prox prova della nuova configurazione di motore speriamo bene (per il rodaggio)
sabato prox prova della nuova configurazione di motore speriamo bene (per il rodaggio)
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- Località: Ceccano (fr)
Re: problema di freni
prendi il mikuni metti la pinza formula radiale la forcella a sto punto ovvio ke metterai una tech disco 240 faor e gia ke ci sei e hai il motorone metti una bella frizione tb cosi non slitta e manda la testa a un preparatore ke ti tira fuori altri cavalli e linearita nell erogazione...poi ti metti dietro zip t max maximoto se vengono nei kartodromi e di sicuro mordi il sedere sul misto anke a qualke motardone.....io ho fatto preparare la testa se vedi il post nel area tecnica pero ho il 170....mi son servito da elpeas e sono rimasto molto soddisfatto...gran persona davvero e mi sento di consigliartelo
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Messaggi: 378
- Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:28 pm
- Località: bastia mondovì
- Contatta:
Re: problema di freni
tralaltro con il mikuni risparmi più di 200 euri rispetto all'fcr che sulle moto da cross non ha paragone ma sulle pit non credo che faccia così la differenza... per la testa penso che più in là magari ci penso!! per ora ne ho da fare ancora grazie per i consigli comunque, sai dirmi se il telaio della mia è paragonabile a quelli di ultima generazione tenendo presente che è lavorato dal pieno e che presenta saldature solo sul canotto di sterzo.posso dire che mi trovo strabene nella mia minima esperienza,sono andato due volte sole in pista tra cui la prima ininfluente perchè dopo due cadute ho rotto il freno ant.,la seconda son riuscito a fare le saponette e le pedane,sono stracarico per la prox sett. ciao
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- Località: Ceccano (fr)
Re: problema di freni
beh il telaio è bello ma sai spesso nel motard si usa un perimetrale in quanto piu rigido e stabile..ma come spesso dicono in molti..se gli dai gas vai forte con tutto
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: problema di freni
marcocbr83 ha scritto:qualcuno ha già montato impianto con pinza radiale e pompa naturalmente...
volevo saperlo perchè è una modifica che mi piacerebbe montare visto che sono pesante e dopo circa 3 giri non riesco a frenare come vorrei... devo tirare troppo la leva che diventa durissima,ho già cambiato la pompa ma nulla penso che ci voglia un impianto radiale con una pompa radiale ma sulle pit non l'ho mai visto... e magari un disco breking flottante... almeno o frena o mi cappotto!1
Faggy fa il 240 mm con specifiche superbike, un disco vero ed eterno ad alto attrito.
sul gp lo monto con pinza radiale della GP DR modificata e revisionata + pastglie interizate e pompa radiale braking
proprio oggi ho finito la gara e mi sono detto : sarà meglio frenare con solo l' indice altrimenti mi cappotto.
dal chiodo sul rettifilo (100-110 orari) se tiro la leva un po' deciso, ma neanche tanto, alzo il posteriore.
Si potrebbe vedere di montarla sulle tue forche con un biscotto "radiale", tipo il Discacciati dopio pistone.
Contattami via pm o via email : info@faggymotor.com
-
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 669
- Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:01 pm
Re: problema di freni
Noi usiamo la soluzione NISSIN, modifico gli impianti di derivazione cross ed il risultato è spettacolare, se non stai attento ad accarezzare la leva cn un dito, fai tre capriole in avanti.
Provate a chiedere ad Aurelio, Antonio4, Enzo82, Deddello e qlke altro ke non ricordo.
Ne ho ancora qlkuno disponibile.
Provate a chiedere ad Aurelio, Antonio4, Enzo82, Deddello e qlke altro ke non ricordo.
Ne ho ancora qlkuno disponibile.
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- Località: Ceccano (fr)
Re: problema di freni
grandiiiiiiiiiiiiiii ki sa quanti dentini in terra han piantato per le varie piste del sud hhahahahaha
danza kuduro
danza kuduro
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: problema di freni
visto che l'argomento è interessante fate che mettere 2 prezzi
e poi una domanda non troppo scontata (credo): si adattano a tutti i piedini?
e poi una domanda non troppo scontata (credo): si adattano a tutti i piedini?
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti