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160cc si possono fare garette amatoriali?
Inviato: lun mag 23, 2011 5:55 pm
da Ciubeca
lo so, lo so.. ancora non ho la Pit e già chiedo delle garette?
fatemi fare sta domanda....
con una pit con il 160 cc posso fare delle gare amatoriali o i limite del 150cc è fisso?
Re: 160cc si possono fare garette amatoriali?
Inviato: lun mag 23, 2011 6:05 pm
da David125
la domanda non ha risposta...dipende da chi organizza!
Re: 160cc si possono fare garette amatoriali?
Inviato: lun mag 23, 2011 6:26 pm
da minidindo12
vabbe diciamo di norma le categorie sono quasi sempre divise tra stock e open, dove stock di solito ammette cilindrate fino a 150 e poi dipende sempre dall'organizzazione, cosa ammettere o no, tipo accensione malossi magari valvole maggiorate, condotti lavorati ecc... sempre categoria stock. la open invece di solito e' motore libero, dove la cilindrata nonconta, ovvero puoi avere un 150 super pompato o un 185 e' indiferrente.Poi possono essere divise per peso o per eta'!!
pero' come dice david bisogna sempre vedere chi organizza, magari fanno la categoria stock fino a 160. tipo il motorsannio appunto che se non sbaglio la cilindrata massima per categoria stock e' 163.
Re: 160cc si possono fare garette amatoriali?
Inviato: lun mag 23, 2011 9:12 pm
da Ivo71
anche il WLB, cat stock fino a 15.5hp (quindi ci sei dentro con un 160 originale)
Re: 160cc si possono fare garette amatoriali?
Inviato: mar mag 24, 2011 8:03 am
da Ciubeca
E quindi vada x il 160.
A breve saró dei vostri!
Re: 160cc si possono fare garette amatoriali?
Inviato: mar mag 24, 2011 9:29 am
da minidindo12
ciao leggendo che sei di Roma!! qui a Roma o nel lazio difficilmente troverai gare amatoriali con categoria fino a 160 stock
fanno tutti fino a 150 stock pero' puoi correre nella open!! certo contro i 170 o 185!!!
quindi non so' quanto te conviene!! o la prepari di brutto oppure ti fai un 150 stock
primo ti diverti a fare le gare con molta
più gente! e se fai qualche uscita la domenica! l'80% ha il 150cc
quindi battaglieresti ad armi pari! e ti divertiresti molto di più!
e poi permettimi, ma un 160? bo!? a sto punto fatte un 170 almeno ha un senso!!
tra 150 e 160 poca differenza!!
Re: 160cc si possono fare garette amatoriali?
Inviato: mar mag 24, 2011 9:43 am
da max cbr
minidindo12 ha scritto:ciao leggendo che sei di Roma!! qui a Roma o nel lazio difficilmente troverai gare amatoriali con categoria fino a 160 stock
fanno tutti fino a 150 stock pero' puoi correre nella open!! certo contro i 170 o 185!!!
quindi non so' quanto te conviene!! o la prepari di brutto oppure ti fai un 150 stock
primo ti diverti a fare le gare con molta
più gente! e se fai qualche uscita la domenica! l'80% ha il 150cc
quindi battaglieresti ad armi pari! e ti divertiresti molto di più!
e poi permettimi, ma un 160? bo!? a sto punto fatte un 170 almeno ha un senso!!
tra 150 e 160 poca differenza!!
Il 160, da come dicono, ha lo stesso difetto del mio lifan e cioè quello di avere poco allungo e murare subito... quindi se dovessi fare un over 150, andrei di 170
Re: 160cc si possono fare garette amatoriali?
Inviato: mar mag 24, 2011 9:45 am
da Ivo71
per farsi un 170 (base 150) tantovale farsi un 160, così puoi upgradare di 185, così ha senso! Ecco, ora è ancora più confuso!
anche perchè da 160 stok a 170RS c'è il doppio (di prezzo), +- stesso gap fra 160stock e 185RS.
fra 150 e 160 stock non vedo tutta sta differenza, uno ha più allungo, l'altro più coppia, ma a parere mio siamo li... forse (dico forse) c'è più gap fra 170 e 185. Ma per avere un 185 devi (dovresti) partire da un 160
Re: 160cc si possono fare garette amatoriali?
Inviato: mar mag 24, 2011 9:51 am
da fullthrottle
anche il Trofeo centro italia Uisp ha limite a 160cc
Re: 160cc si possono fare garette amatoriali?
Inviato: mar mag 24, 2011 9:52 am
da max cbr
Ivo71 ha scritto:per farsi un 170 (base 150) tantovale farsi un 160, così puoi upgradare di 185, così ha senso! Ecco, ora è ancora più confuso!
anche perchè da 160 stok a 170RS c'è il doppio (di prezzo), +- stesso gap fra 160stock e 185RS.
fra 150 e 160 stock non vedo tutta sta differenza, uno ha più allungo, l'altro più coppia, ma a parere mio siamo li... forse (dico forse) c'è più gap fra 170 e 185. Ma per avere un 185 devi (dovresti) partire da un 160
Nel motard l'allungo è tutto.... come dicevo io ho il LIFAN, gran coppia rispetto l'YX ma pochissimo allungo ed il gap prestazionale si sente e si vede
il gap prestazionale tra 160 e 150 non lo conosco, ma il poco allungo, fidati
, è molto fastidioso
Hai pienamente ragione nel dire che il 160 è upgradabile il 185, ma secondo me, è meglio non metterci le mani in questi motori e quindi se uno prevede di modificarlo in 185 fa prima a comprare un 185 già assemblato