regolazioni forcelle marzocchi
regolazioni forcelle marzocchi
ciao ragazzi ho preso dapoco la pit vorrei sapere come regolare le forcelle marzocchi..sono andato a girare in pista e ogni curva la moto se ne usciva l anteriore come mai..?cosa devo fare?la moto sbacchetta molto
- scaricoarto
- Pitbiker
Re: regolazioni forcelle marzocchi
Aspetta il consiglio di chi ha esperienza ma io per quel poco che so potrebbe anche essere il posteriore troppo frenato in ritorno e di conseguenza si scarica tutto il peso dietro e si alleggerisce l'anteriore. Io non ho ancora guidato la pit in pista (prima uscita ieri ma Cross) per cui potrei aver detto una cavolata.
Ma te lo fa solo in accellerazione?
Ma te lo fa solo in accellerazione?
- David125
- Amministratore
- LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
anto...dammi un attimo di tempo che ti dò i parametri completi della mia moto così la fai "speculare"
ok david aspetto una tua ris.
- David125
- Amministratore
- Contatta:
allora...
inzia così...
precarica la molla del mono di 2,5 centimetri...cioè devi mettere in modo tale che hai 2,5 centimetri di filettatura scoperta
poi...la forcella mettila sfilata di una sola tacca...vedi che originale sta sfilata di due se non ricordo male...
poi per quant riguarda l'idraulica, cioè i "click" delle sospensioni...conta quanti click ci sono sia avanti sopra e sotto, sia dietro sopra e sotto, e metti tutto a metà ...
da lì poi mi dici come ti trovi e ti dico come agire
inzia così...
precarica la molla del mono di 2,5 centimetri...cioè devi mettere in modo tale che hai 2,5 centimetri di filettatura scoperta
poi...la forcella mettila sfilata di una sola tacca...vedi che originale sta sfilata di due se non ricordo male...
poi per quant riguarda l'idraulica, cioè i "click" delle sospensioni...conta quanti click ci sono sia avanti sopra e sotto, sia dietro sopra e sotto, e metti tutto a metà ...
da lì poi mi dici come ti trovi e ti dico come agire
in poche parole devo alzare il mono con quella chiave a uncino
- David125
- Amministratore
- Contatta:
antonio4 ha scritto:in poche parole devo alzare il mono con quella chiave a uncino
esatto
david ma gli ammor anteriori sopra fa il clik sotto invece si attiva e basta come devo regolarmi
- David125
- Amministratore
- Contatta:
antonio4 ha scritto:david ma gli ammor anteriori sopra fa il clik sotto invece si attiva e basta come devo regolarmi
conta i giri
avvita tutto, poi conti quanti "mezzi giri" fa il cacciavite...così ti regoli