Dopo l'ultima giornata a Montalto ho notato una cosa che mi ha fatto davvero pensare...
Fino ad un annetto fa...quando andavo su una pista nuova, ci mettevo almeno un paio di GIORNATE per imparare a girarci decentemente...adesso invece le cose sono belle che cambiate
Esempio Montalto...
arriviamo...1° turno...io vimida e kim tt....bum, 1.10.5 al primo turno...roba che manco il tempo di imparar la pista...secondo turno 1.09 alto.
a fine giornata? tutti e 3 sul passo del 1.09.0 con qualche 1.08 alto...
cioè praticamente già dal secondo turno in poi eravamo "sul pezzo" e la pista la sentivamo già nostra...
Mi ricordo che notai la stessa cosa di Kamikaze quando venne a Isernia...in 3 turni fece il mio best lap che io avevo fatto con fatica dopo 2 giorni...poi lì rimase...ma lo fece subito...!! Subito capì il limite della pista...Stessa cosa Gianni Asta a Casal Velino...nsomma quelli che girano da tempo subito arrivano al loro limite...
Adesso...secondo voi da cosa è dato questo iniziare già così velocemente?
- Feeling con la moto
- "Database" nella testa di curve...cioè vedo una curva da lontano...mi somiglia ad una già fatta e in mente mia so già come farla
- Pista che "piace"
- Capa di merda
- Varie ed eventuali
e voi come siete all'impatto di nuove piste?
La PitEsperienza...
- David125
- Amministratore
- Contatta:
Re: La PitEsperienza...
xkè a noi ci piace a sta vicini vicini
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
la foto nn si vede..cmq anke io ho provato le tue pari sensazioni...
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
-
- Aspirante Pitbiker
Si ve si vede te lo detto a darsene troppe si diventa cechi ahahahahaah scherzi a parte io sono ancora un novellino quini per ora devo imparare bene le traiettorie ma non so come mai quando giro faccio sempre traiettorie diverse ma i tempi sono sempre uguali imparerò anche io mi serve solo un Po di pratica dato che ho sodo tre uscite e una misera garetta di esperienza cmq i tempi ci sono già ora tocca concretizzare e sempre tanto gassssssssssssssss
Cmq ti devo fare i miei complimenti, e ovviamente li faccio anche a Vimida e kim.
Bravi ragazzi siete andati davvero a cannone....................
Bravi ragazzi siete andati davvero a cannone....................
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
hahahah prima nn se vedeva..l avra modificata
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
a me capita quando la pista mi piace molto, faccio in fretta ad impararla...
David125 ha scritto:Dopo l'ultima giornata a Montalto ho notato una cosa che mi ha fatto davvero pensare...
Fino ad un annetto fa...quando andavo su una pista nuova, ci mettevo almeno un paio di GIORNATE per imparare a girarci decentemente...adesso invece le cose sono belle che cambiate
Esempio Montalto...
arriviamo...1° turno...io vimida e kim tt....bum, 1.10.5 al primo turno...roba che manco il tempo di imparar la pista...secondo turno 1.09 alto.
a fine giornata? tutti e 3 sul passo del 1.09.0 con qualche 1.08 alto...
cioè praticamente già dal secondo turno in poi eravamo "sul pezzo" e la pista la sentivamo già nostra...
Mi ricordo che notai la stessa cosa di Kamikaze quando venne a Isernia...in 3 turni fece il mio best lap che io avevo fatto con fatica dopo 2 giorni...poi lì rimase...ma lo fece subito...!! Subito capì il limite della pista...Stessa cosa Gianni Asta a Casal Velino...nsomma quelli che girano da tempo subito arrivano al loro limite...
Adesso...secondo voi da cosa è dato questo iniziare già così velocemente?
- Feeling con la moto
- "Database" nella testa di curve...cioè vedo una curva da lontano...mi somiglia ad una già fatta e in mente mia so già come farla
- Pista che "piace"
- Capa di merda
- Varie ed eventuali
e voi come siete all'impatto di nuove piste?
E S P E R I E N Z A !
Conosci bene il limite della moto, i tuoi, quelli dell'occhio, e delle gomme.
(anche un'pò di Capa di merda)
io sono dell'opinione che se 1 va forte deve avere questi 2 punti fondamentali
Feeling con la moto ( capire il suo limite ) , e la pista deve piacere ..ovvio anche 1 pò "Database" ma quello conta solo ai fini di impostazione curva ... ogni curva non sarà mai uguale ( vedi asfalto , vedi buche, ecc ecc )
Feeling con la moto ( capire il suo limite ) , e la pista deve piacere ..ovvio anche 1 pò "Database" ma quello conta solo ai fini di impostazione curva ... ogni curva non sarà mai uguale ( vedi asfalto , vedi buche, ecc ecc )
- minidindo12
- Campione Pitbike
il fatto e' che dopo tanto che giri, come dicono tutti, conosci meglio la moto, hai molta piu' fiducia in te stesso!
e poi bene o male se sei uno che va forte, vai forte un po' dapertutto!!
io per esempio le prime volte ad aprilia racekart giravo 1.6 ora dopo 5 o 6 uscite su quella pista giro 2 sec piu veloce!!
questo perche ho preso fiducia nel mezzo e so' dopo vari tentativi il limite mio e della moto!!
cmq se sei uno bravo, di solito ci metti poco a imparare ed ad andare forte!!
kamikaze per esempio lui cia' pure la capoccia un po' matta!! arriva e da subito tanto gass!!
io ci metto un po' ad andare forte, devo prendere fiducia nell'asfalto e nelle gomme!! quando sento che la moto tiene allora comincio a spingere!!
e poi bene o male se sei uno che va forte, vai forte un po' dapertutto!!
io per esempio le prime volte ad aprilia racekart giravo 1.6 ora dopo 5 o 6 uscite su quella pista giro 2 sec piu veloce!!
questo perche ho preso fiducia nel mezzo e so' dopo vari tentativi il limite mio e della moto!!
cmq se sei uno bravo, di solito ci metti poco a imparare ed ad andare forte!!
kamikaze per esempio lui cia' pure la capoccia un po' matta!! arriva e da subito tanto gass!!
io ci metto un po' ad andare forte, devo prendere fiducia nell'asfalto e nelle gomme!! quando sento che la moto tiene allora comincio a spingere!!