tocca e non tocca..
tocca e non tocca..
ciao ragazzi ho una supernova e la gomma anteriore mi tocca un po ai para steli soprattutto a quello destro..è normale?devo fare qualche modifica?
Re: tocca e non tocca..
io li ho tahgliati... toccava solo il lato freno
- David125
- Amministratore
- Contatta:
antonio4 ha scritto:ciao ragazzi ho una supernova e la gomma anteriore mi tocca un po ai para steli soprattutto a quello destro..è normale?devo fare qualche modifica?
normalissimo lo fa su tutte quelle nuove...va fresato un po' quello dove tocca...domani ti faccio una foto di come ho fatto quello alla supernova di luca
ma la ruota anteriore deve essere calibrata o bisogna stringere solo il perno fino a che si stringe?
- David125
- Amministratore
- Contatta:
antonio4 ha scritto:ma la ruota anteriore deve essere calibrata o bisogna stringere solo il perno fino a che si stringe?
ci sono i distanziali...o megli con le focelle marzocchi ce n'è uno solo xkè il perno ruota è boccolato...
praticamente...
metti il perno ruota...poi dal lato del disco freno metti la boccola distanziale...poi metti il dado e stringi il tutto...per stringere devi serrare quei perni esagonali sul piedino della forcella altrimenti gira tutto
-
- Aspirante Pitbiker
David125 ha scritto:antonio4 ha scritto:ma la ruota anteriore deve essere calibrata o bisogna stringere solo il perno fino a che si stringe?
ci sono i distanziali...o megli con le focelle marzocchi ce n'è uno solo xkè il perno ruota è boccolato...
praticamente...
metti il perno ruota...poi dal lato del disco freno metti la boccola distanziale...poi metti il dado e stringi il tutto...per stringere devi serrare quei perni esagonali sul piedino della forcella altrimenti gira tutto
No davide...quei 2 buloncini vanno serrati a fin di tutto, altrimenti la forcella ti lavora puntata. Devi prima bloccare il dado tenendo l'asse dall'altro lato cn la 17, poi infilare un giravite a taglio dentro lo spacco del piedino x allargarlo un po...far scorrere un po la forcella x farla centrare, poi alla fine togli il giravite e blocchi i 2 bulloncini.
- David125
- Amministratore
- Contatta:
ELPEAS racing ha scritto:No davide...quei 2 buloncini vanno serrati a fin di tutto, altrimenti la forcella ti lavora puntata. Devi prima bloccare il dado tenendo l'asse dall'altro lato cn la 17, poi infilare un giravite a taglio dentro lo spacco del piedino x allargarlo un po...far scorrere un po la forcella x farla centrare, poi alla fine togli il giravite e blocchi i 2 bulloncini.
io non faccio così...
blocco il dado con i perni serrati solo dal lato "non del dado"
poi risvito i perni...metti la pit a terra...dò un po' di pestate sulla forcella col freno premuto e poi riserro tutti e 4
allora david fammi il piacere di venire sabato così ci rivediamo tutta la moto mia..non vorrei ammazzarmi
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
dai ke e pronta quanti nuovi pittari wow....cmq nn è difficile antonio puo provare di solito anke io stringo prima il perno ruota poi le 4 di serraggio...
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
-
- Campione Pitbike
antonio non ci girare mentre tocca che senno parte un parastelo come è successo a me...