tocca e non tocca..

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antonio4
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tocca e non tocca..

Messaggioda antonio4 » mar mag 18, 2010 11:41 pm

ciao ragazzi ho una supernova e la gomma anteriore mi tocca un po ai para steli soprattutto a quello destro..è normale?devo fare qualche modifica?

SAVENNE
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Re: tocca e non tocca..

Messaggioda SAVENNE » mar mag 18, 2010 11:49 pm

io li ho tahgliati... toccava solo il lato freno

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David125
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Re: tocca e non tocca..

Messaggioda David125 » mer mag 19, 2010 1:57 am

antonio4 ha scritto:ciao ragazzi ho una supernova e la gomma anteriore mi tocca un po ai para steli soprattutto a quello destro..è normale?devo fare qualche modifica?


normalissimo lo fa su tutte quelle nuove...va fresato un po' quello dove tocca...domani ti faccio una foto di come ho fatto quello alla supernova di luca :)
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Re: tocca e non tocca..

Messaggioda antonio4 » mer mag 19, 2010 7:12 am

ma la ruota anteriore deve essere calibrata o bisogna stringere solo il perno fino a che si stringe?

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Re: tocca e non tocca..

Messaggioda David125 » mer mag 19, 2010 9:39 am

antonio4 ha scritto:ma la ruota anteriore deve essere calibrata o bisogna stringere solo il perno fino a che si stringe?


ci sono i distanziali...o megli con le focelle marzocchi ce n'è uno solo xkè il perno ruota è boccolato...

praticamente...

metti il perno ruota...poi dal lato del disco freno metti la boccola distanziale...poi metti il dado e stringi il tutto...per stringere devi serrare quei perni esagonali sul piedino della forcella altrimenti gira tutto :)
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Re: tocca e non tocca..

Messaggioda ELPEAS racing » mer mag 19, 2010 9:52 am

David125 ha scritto:
antonio4 ha scritto:ma la ruota anteriore deve essere calibrata o bisogna stringere solo il perno fino a che si stringe?


ci sono i distanziali...o megli con le focelle marzocchi ce n'è uno solo xkè il perno ruota è boccolato...

praticamente...

metti il perno ruota...poi dal lato del disco freno metti la boccola distanziale...poi metti il dado e stringi il tutto...per stringere devi serrare quei perni esagonali sul piedino della forcella altrimenti gira tutto :)


No davide...quei 2 buloncini vanno serrati a fin di tutto, altrimenti la forcella ti lavora puntata. Devi prima bloccare il dado tenendo l'asse dall'altro lato cn la 17, poi infilare un giravite a taglio dentro lo spacco del piedino x allargarlo un po...far scorrere un po la forcella x farla centrare, poi alla fine togli il giravite e blocchi i 2 bulloncini.

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Re: tocca e non tocca..

Messaggioda David125 » mer mag 19, 2010 10:03 am

ELPEAS racing ha scritto:No davide...quei 2 buloncini vanno serrati a fin di tutto, altrimenti la forcella ti lavora puntata. Devi prima bloccare il dado tenendo l'asse dall'altro lato cn la 17, poi infilare un giravite a taglio dentro lo spacco del piedino x allargarlo un po...far scorrere un po la forcella x farla centrare, poi alla fine togli il giravite e blocchi i 2 bulloncini.


io non faccio così...

blocco il dado con i perni serrati solo dal lato "non del dado"

poi risvito i perni...metti la pit a terra...dò un po' di pestate sulla forcella col freno premuto e poi riserro tutti e 4
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Re: tocca e non tocca..

Messaggioda antonio4 » mer mag 19, 2010 10:46 am

allora david fammi il piacere di venire sabato così ci rivediamo tutta la moto mia..non vorrei ammazzarmi

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Re: tocca e non tocca..

Messaggioda smanettone ribelle » mer mag 19, 2010 11:29 am

dai ke e pronta quanti nuovi pittari wow....cmq nn è difficile antonio puo provare di solito anke io stringo prima il perno ruota poi le 4 di serraggio...
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

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Re: tocca e non tocca..

Messaggioda kamikaze#34 » mer mag 19, 2010 11:47 am

antonio non ci girare mentre tocca che senno parte un parastelo come è successo a me...
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