Ciao a tutti =)
E' da qualche tempo che sono entrato nel mondo delle Pit, e stavo valutando di prenderne una.
Ho cercato di informarmi bene, e leggo assiduamente il forum, per capire qualcosa di più.
Il tutto è nato dal vedervi girare in pista. Io ho una moto grande (un 600) che uso in strada ed in pista...e i prezzi sono alle stelle soprattutto per la pista. E poi giro con uno Zip sp, ed è proprio li che vi ho visto a voi Pittari =)
Il motivo del mio interesse è che sembra essere molto divertente e non esgeratamente dispendioso una volta che si ha la motina.
Girare con lo Zip è bello, ma come sapete è pur sempre uno scooter. Vanno veramente forte, ma se si vuole tirare un pò, si è sempre appesi ad un filo che spesso si rompe e ti fa finire perterra. Inoltre cè sempre da regolare cambiare, fare carburazioni e via dicendo...insomma ce nè sempre una. Invece da quanto ho capito le Pitt sono più affidabili, e soprattutto hanno un telaio chè è concepito per quello e basta. Quindi suppongo siano divertenti proprio perchè permettono di andare forte senza troppi problemi!
Ora come inizio avevo pensato ad una Supernova che mi sembra una via di mezzo fra l'intermedio ed il Top, senza dover spendere un capitale. Mi sorge un gran dubbio però...il motore.
In pista ne ho viste alcune che sono veramente ma veramente ferme, in confronto allo zip poi non ne parliamo.
Però ho visto che ci sono anche dei bei motorini da un ventina di cavalli che non credo vadano male!
Magari all'inizio voi potrete pensare che di tanti cv non te ne fai molto perchè non hai la mano. Però credo che visto come sono fatte bene, farci la mano e stufarsi di non avere potenza possa essere una situazione che si potrebbe verifficare molto presto. Per questo vorrei partire già subito da qualcosa di prestante per evitare un inutile dispendio di soldini.
Ad esempio ho visto la supernova 170ts LE da 1790 eurini o la 170 RS da 2250.
Insomma vorrei capire aiutato da voi che motore prendereste, e effettivamente quanta differenza cè da 150 170 e i vari RS!
Inoltre sò che tanto motore senza ciclistica è inutile, quindi vorrei sapere se secondo voi 20 cv su quelle supernova sono gestibili.
Grazieee
Qualche info per iniziare
Re: Qualche info per iniziare
Sono gestibili, ovviamente se c'e' la ciclistica per supportarla.
LA 170 LE è un ottimo prodotto, io la do a 2500 con il mio kit forcelle che purtroppo è una grossa nota dolente del mondo pit. con questo kit idrauli (completo) hai risolto tutti i problemi, dallo sport alle gare.
La 170LE è veramente un affare, poi con le mie forche andiamo oltre ! Ah, gafiche Faggy omaggio.
Per il resto , parlando di motori, dipende dalle tue tasche, puoi prendere un RS base e poi lavorarci, puoi prendere un originale e lavorarci....puoi prendere valvole, pistoni, bilancieri... (ho tutto non preoccuparti) , accensioni.... insomma, puoi spendere 700€ od anche 4000 e passa !
Oppure puoi aspettare il mio Yuminashi (30 gg circa all' arrivo poi i test) che viene 3200€ incluso tutto (radiatore, carburatore, chi più ne ha + ne metta) escuso lo scarico che va fatto artigianalmente ed avrai la vittoria in tasca con una spesa "giusta" in relaziona al motore che è. Ah, 6 mesi di garanzia....dimmi chi te li da ! Se fai la manutenzione ovvio....
Con un mio 160 RS dell 2010 ero a Chingolo, arriva uno con lo zip del trofeo Stage e mi dice ::
Ma che cxxxo di motore hai ??!?! Mi staccavi sul rettilineo ! Mai vista una roba del genere....ed io mica vado piano !
Quindi capisci che tutto dipende dal tuo impegno finanziario, l' importante è la base ciclistica e con supernova LE special faggy hai già una qualità alta.
Al limite sostituirai il mono sempre con il mio gara da 550€ al pubblico. E mica è un mono pizza e fichi...è paragonabile all' Ohlins da gara (non quelli in vendita)
Poi lo sai che ci sono telemetrie...benzine, oli, parti speciali....
Se poi sei vicino a Milano o hai la possibilità di viaggiare un minimo ti porto in pista per taratura, carburazione e rodaggio. Ah, tagliando incluso nel pz !
Info maggiori in Pm.
Altrimenti ci sono mille altre soluzioni, ma dato che la 170LE monta un po' di materiale 2010 (alla fine chissenefrega) viene via ad un prezzo VERAMENTE vantagioso....poi mettici 250 di forche al posto di 380 ed hai fatto tombola !!
LA 170 LE è un ottimo prodotto, io la do a 2500 con il mio kit forcelle che purtroppo è una grossa nota dolente del mondo pit. con questo kit idrauli (completo) hai risolto tutti i problemi, dallo sport alle gare.
La 170LE è veramente un affare, poi con le mie forche andiamo oltre ! Ah, gafiche Faggy omaggio.
Per il resto , parlando di motori, dipende dalle tue tasche, puoi prendere un RS base e poi lavorarci, puoi prendere un originale e lavorarci....puoi prendere valvole, pistoni, bilancieri... (ho tutto non preoccuparti) , accensioni.... insomma, puoi spendere 700€ od anche 4000 e passa !
Oppure puoi aspettare il mio Yuminashi (30 gg circa all' arrivo poi i test) che viene 3200€ incluso tutto (radiatore, carburatore, chi più ne ha + ne metta) escuso lo scarico che va fatto artigianalmente ed avrai la vittoria in tasca con una spesa "giusta" in relaziona al motore che è. Ah, 6 mesi di garanzia....dimmi chi te li da ! Se fai la manutenzione ovvio....
Con un mio 160 RS dell 2010 ero a Chingolo, arriva uno con lo zip del trofeo Stage e mi dice ::
Ma che cxxxo di motore hai ??!?! Mi staccavi sul rettilineo ! Mai vista una roba del genere....ed io mica vado piano !
Quindi capisci che tutto dipende dal tuo impegno finanziario, l' importante è la base ciclistica e con supernova LE special faggy hai già una qualità alta.
Al limite sostituirai il mono sempre con il mio gara da 550€ al pubblico. E mica è un mono pizza e fichi...è paragonabile all' Ohlins da gara (non quelli in vendita)
Poi lo sai che ci sono telemetrie...benzine, oli, parti speciali....
Se poi sei vicino a Milano o hai la possibilità di viaggiare un minimo ti porto in pista per taratura, carburazione e rodaggio. Ah, tagliando incluso nel pz !
Info maggiori in Pm.
Altrimenti ci sono mille altre soluzioni, ma dato che la 170LE monta un po' di materiale 2010 (alla fine chissenefrega) viene via ad un prezzo VERAMENTE vantagioso....poi mettici 250 di forche al posto di 380 ed hai fatto tombola !!
Re: Qualche info per iniziare
Ahahaha mi intrighi con questi sverniciamenti di zip!
Io si sono di Milano quindi saremmo anche vicini!
Ma il 170 LE, non ho capito tu ce l'hai del 2010 perchè ti è rimasto in casa? Perchè su Sport toys è dato come modello 2011.
Cmq no be non voglio spendere i milioni, alrimenti il gioco non vale la candela =)
Non devo fare il campionato del mondo, mi ci devo divertire, ma non mi piace essere sverniciato da chiunque ecco tutto! Altrmimenti il divertimento è dimezzato!
Il 160 che motore è sempre un RS originale o l'hai modificato tu?
Io si sono di Milano quindi saremmo anche vicini!
Ma il 170 LE, non ho capito tu ce l'hai del 2010 perchè ti è rimasto in casa? Perchè su Sport toys è dato come modello 2011.
Cmq no be non voglio spendere i milioni, alrimenti il gioco non vale la candela =)
Non devo fare il campionato del mondo, mi ci devo divertire, ma non mi piace essere sverniciato da chiunque ecco tutto! Altrmimenti il divertimento è dimezzato!
Il 160 che motore è sempre un RS originale o l'hai modificato tu?
- smanettone ribelle
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Re: Qualche info per iniziare
allora il tutto va da l uso ke vuoi farne e il budget..si è vero ke la pit non ha sta grande manutenzione e costi...ma hai dei motori di derivazione cinese ke scoppiano (prenderne uno nuovo costa quanto un pistone di un crf quindi se devi cambiare cavolate come pistoni cilindri te la cavi con 50euro ma se fai carne macinata prendilo nuovo...) come motori si parte dal yx150stock che ha 14cv alla ruota circa, (se hai un po di mano con la pit riesci gia con questo a sverniciare gli zippetti per via della ciclistica agilita e freni da moto vera)poi se vuoi strabombardare io andrei direttamente di cilindrate over 150 (attenzione se vuoi fare gare gli over 150 non sono ammessi in tutte le gare "neanke come open") ma gia ke ci sei devi prendere un 185 preparato, altrimenti se ti piace comunque bagarrare ad armi pari spesso stanno tutti col 150cc (e fidati ke non sei fermo "anke se sei abituato a 150cv") quest ultimo kittandolo arrivi comunque a 19cv circa (ci vuole anke il telaio buono per domarli)
detto cio:
le pit come supernova, combat, sono stessi telai con componenti diversi quindi prendi la pit ke a parita di componenti sputni a prezzo migliore...poi, con una pit standard puoi migliorare le forcelle con 10euro mettere pastiglie sinterizzate con 20 euro farti da te sliders pedane ecc....e comunque la pit rende bene...se poi vuoi il motorone 185 preparato devi avere sospensioni (paioli ohlins extremetech mupo) freni ( pinze formula radiali o braking a 4 pistoncini, corone flottanti faor) e via ke sali anke di prezzo..quindi sta un po a te...
io penso cosi:
nuovo
pit base con motore 150cc prezzo intorno ai 1200
pit top di gamma 4000mila circa
pit con ottime componenti usata (sarebbe la top 2000euro)
pit base con componenti top 1500euro max
tra top e base differenzio il telaio italiano (dm) con quello cinese (comunque performante)
detto cio:
le pit come supernova, combat, sono stessi telai con componenti diversi quindi prendi la pit ke a parita di componenti sputni a prezzo migliore...poi, con una pit standard puoi migliorare le forcelle con 10euro mettere pastiglie sinterizzate con 20 euro farti da te sliders pedane ecc....e comunque la pit rende bene...se poi vuoi il motorone 185 preparato devi avere sospensioni (paioli ohlins extremetech mupo) freni ( pinze formula radiali o braking a 4 pistoncini, corone flottanti faor) e via ke sali anke di prezzo..quindi sta un po a te...
io penso cosi:
nuovo
pit base con motore 150cc prezzo intorno ai 1200
pit top di gamma 4000mila circa
pit con ottime componenti usata (sarebbe la top 2000euro)
pit base con componenti top 1500euro max
tra top e base differenzio il telaio italiano (dm) con quello cinese (comunque performante)
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: Qualche info per iniziare
matteolo ha scritto:Ahahaha mi intrighi con questi sverniciamenti di zip!
Io si sono di Milano quindi saremmo anche vicini!
Ma il 170 LE, non ho capito tu ce l'hai del 2010 perchè ti è rimasto in casa? Perchè su Sport toys è dato come modello 2011.
Cmq no be non voglio spendere i milioni, alrimenti il gioco non vale la candela =)
Non devo fare il campionato del mondo, mi ci devo divertire, ma non mi piace essere sverniciato da chiunque ecco tutto! Altrmimenti il divertimento è dimezzato!
Il 160 che motore è sempre un RS originale o l'hai modificato tu?
No, alt !
la 170RS LE è del 2011 !
Monta ad essempio lo scarico del 2010 senza il dual boost (compensatore di gas scarico) e l' impianto frenante Braking 2010, che frena da paura ....
Le forche sono "essenziali" secondo il mio punto di vista , ecco perchè le propongo in kit assemblato con la moto, almeno risparmi 130€ ! che non è poco su 380....
Altrimenti posso dartela così con le mie promo-servizi, scegli tu ! Le forche si possono sempre fare più avanti.
Il pz è sempre quello. 2250
Il mio RS160 era bello modificato....12800 giri bastano !? X:D
Ora ci sono altre preparazioni, presto sul sito.
Sarebbe il caso venissi in officina a Trezzano, anzi, sarebbe buona cosa che tu venissi a provare la ia special questo Sabato in Veneto, così da farti una idea!
Contattami in settimana sul cellulare, prendi i contatti dal sito www.faggymotor.com
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Re: Qualche info per iniziare
smanettone ribelle ha scritto:a
le pit come supernova, combat, sono stessi telai con componenti diversi
sfatiamo naltro luogo comune
supernova e combat sono totalmente diverse come telaio...sono "simili" esteticamente ma se le accosti da vicino sono diverse in tutto, geometrie, altezze, lunghezza dei traversini, attacchi del mono...
Re: Qualche info per iniziare
senza chiedere qual'è la migliore (e non lo voglio nemmeno sapere) queste differenze telaistiche in che cosa si contraddistinguono? o anche: guida di piede o ginocchio, comodità per piloti più alti, più agili nello stretto o più stabili nel veloce, ecc
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Re: Qualche info per iniziare
ragazzi ma che domande fate?
è come andare da Yamaha e da Honda e chiedere loro se è meglio la R6 o il CBR....che vuoi che ti rispondano?
sono due telai diversi, concepiti in modo diverso, costruiti da due fabbriche diverse
io posso parlare per quello che ho provato A FONDO cioè Supernova, e quindi mi permetto di dare giudizi pareri e consigli...
chi parla senza aver provato per me non ha un peso determinante nei consigli
è come andare da Yamaha e da Honda e chiedere loro se è meglio la R6 o il CBR....che vuoi che ti rispondano?
sono due telai diversi, concepiti in modo diverso, costruiti da due fabbriche diverse
io posso parlare per quello che ho provato A FONDO cioè Supernova, e quindi mi permetto di dare giudizi pareri e consigli...
chi parla senza aver provato per me non ha un peso determinante nei consigli
Re: Qualche info per iniziare
Infatti non voglio andare da Yamaha oppure honda a chiedere qual'è la moto migliore, e mi pare pure di averlo scritto!
E proprio perchè sono due telai diversi, che ho fatto questa domanda;
E' anche abbastanza scontato che le risposte possano arrivare da chi ha esperienza e non per "me l'ha detto mio cuggino...
Solo grazie a queste ed altre info che si riesce a scegliere in modo più "metodico" una pit... e non solo al colore degli adesivi...
E proprio perchè sono due telai diversi, che ho fatto questa domanda;
E' anche abbastanza scontato che le risposte possano arrivare da chi ha esperienza e non per "me l'ha detto mio cuggino...
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Re: Qualche info per iniziare
c'hai ragione, però ti ripeto...non mi va di parlare di prodotti che non ho testato per bene...qua già succedono casini quando si commentano dati scritti, figurati se iniziamo a mettere in mezzo le impressioni "di pensiero"
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