info per la mia prima pitti!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
valesulkawa
Pit-Amatore
Contatta:

info per la mia prima pitti!!

Messaggioda valesulkawa » sab mar 05, 2011 2:53 am

fra poco (spero :D ) avrò la mia prima pit bike, supernova 185 RS L.E. e vorrei farvi qualke domanda x poter iniziare al meglio...

L'olio delle forcelle mi consigliate di cambiarlo?
L'olio motore anke? Se si dopo averlo rodato o fin da subito?
Mi consigliate di prendere da subito un pignone con 1 dente in più e uno con 1 dente in meno per cambiare rapporti da una pista all'altra?
Ora la domanda forse più stupida mai fatta su questo forum, non me ne vogliate... per lo spegnimento della pitti c'è installato di serie lo switch off o la si spegne a mò di kart??

Ultima ma non per importanza, come si fa il gioco valvole e ogni quanto lo si deve fare?

Scusate per l'imbottimento di domande ma ogni volta me ne viene in mente una e me la scrivo! :roll:
Immagine

David125
Amministratore
Contatta:

Re: info per la mia prima pitti!!

Messaggioda David125 » sab mar 05, 2011 8:23 am

ma leggere gli articoli tecnici del portale dove c'è risposta a tutto pare assai brutto eh? :D

inizia da questo: https://www.pit-bike.it/motore-pitbike/6 ... nuovo.html
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » sab mar 05, 2011 3:12 pm

allora per spegnerla ce' il tasto!! sul manubrio, l'olio motore direi propio di si' magari ci fai il rodqaggio e poi lo cambi! poi per i rapporti ti consiglio di prendere almeno un 17 e un 15 di pignone!! per iniziare!! perche' di serie mi pare abbia il 16 poi vedi se vuoi prendi uanche un paio di corone!! il discorso e' che dipende in che piste vai! pero con 2 pignoni gia' fai la maggior parte dei rapporti!! per le forche se sono dnm k2!! puoi tranquillamente all'inizio lasciarle cosi'! ci giri un po ' e ci prendi esperienza!! poi puioi sempre sostituire l'olio oppure farle propio preparare!!
se sono dlele paioli o marzocchi, vanno bene cosi'!!
:like: :yeah:

valesulkawa
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda valesulkawa » sab mar 05, 2011 3:56 pm

David125 ha scritto:ma leggere gli articoli tecnici del portale dove c'è risposta a tutto pare assai brutto eh? :D

inizia da questo: https://www.pit-bike.it/motore-pitbike/6 ... nuovo.html

Hai ragione David, ho letto di tutto tranne quello ke DOVEVO LEGGERE davvero!!

Grazie x le info minidindo, infatti le piste in cui andrò son quasi tutte molto veloci.. al nord , Busca, Sal Mour, Barauda (Moncalieri) ecc... però c'è nè qualcuna + piccolina (Mondovì) quindi prenderò almeno i due pignoni ke mi hai detto..

Non vedo l'ora di averla perché ho già letto un sacco di cose ma non posso farleeee aahhhhh!!!
Immagine

Torna a “Generaleâ€