Ciao ragazzi mi sono presentato oggi. Sono entrato nel mondo delle pit per allenarmi quando nn si va con la moto grande. Ho preso una bucci f6. Mi sto cominciando a divertire però ora devo cominciare a tararla perché la moto era usata come cross quindi sospensioni avanti molto molto morbide rapporti molto corti ecc. Inizio con le domande.. come intervento sulle forche cosa conviene fare? Cambiare olio con uno più denso può bastare?
Vorrei cambiare le grafiche.. ma per bucci chi le fa? E le plastiche solo da bucci si possono prendere?
Rapporti base per cominciare a girare? Io per ora ho sotto 16/43 e stiamo girando alla pista il jeko di dalla porta.
Consigli per neofita
R: Consigli per neofita
Le forche se sono nate da cross saranno più lunghe del normale per uso motard, in teoria andrebbero accorciate e andrebbe rivista la taratura, non so se solo con l'olio riesci a sistemare(poi dipende anche da come ti trovi). Per le grafiche si riescono a trovare vari produttori su internet che fanno grafiche un pò per tutte le moto, io le feci fare da hyena se ricordo bene. Le plastiche, se è tutto come la F4, dovrebbero essere parti di varie moto da cross(sotto le plastiche trovi stampigliato di cosa sono) ad eccezione dei convogliatori laterali che sono proprio di Bucci, quindi devi andare a chiedere per forza a lui. Per quel che riguarda i rapporti non ho mai girato al Geko, però solitamente ci si regola in modo da usare solo 3º e 4º marcia perché la 1º e la 2º sono quasi del tutto inutilizzabili, a meno di non avere un cambio con spaziatura rivista.
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Re: R: Consigli per neofita
Dende ha scritto:Le forche se sono nate da cross saranno più lunghe del normale per uso motard, in teoria andrebbero accorciate e andrebbe rivista la taratura, non so se solo con l'olio riesci a sistemare(poi dipende anche da come ti trovi). Per le grafiche si riescono a trovare vari produttori su internet che fanno grafiche un pò per tutte le moto, io le feci fare da hyena se ricordo bene. Le plastiche, se è tutto come la F4, dovrebbero essere parti di varie moto da cross(sotto le plastiche trovi stampigliato di cosa sono) ad eccezione dei convogliatori laterali che sono proprio di Bucci, quindi devi andare a chiedere per forza a lui. Per quel che riguarda i rapporti non ho mai girato al Geko, però solitamente ci si regola in modo da usare solo 3º e 4º marcia perché la 1º e la 2º sono quasi del tutto inutilizzabili, a meno di non avere un cambio con spaziatura rivista.
Ti ringrazio sei stato gentilissimo. Per le forche le farò vedere. La grafica ho visto hyena ma ci vogliono anche 200 euro e mi sembra un Po troppo.
Se come marce vanno usate 3 e 4 allora nn sto tanto fuori
Re: Consigli per neofita
ciao Stefano benvenuto, anche io tempo fa ho fatto la conversione di una bucci f6 da cross a motard e le modifiche fatte non sono poi tante ma devono essere eseguite in modo corretto per avere una moto a posto con cui puoi divertirti e l'f6 è un'ottima pit da motard ora sono passato alla f15rr ma con l'f6 mi sono divertito parecchio
le forcelle se sono le sue originali tech suspension, vanno abbassate con una bocca messa internamente sullo stelo, da 780 a 720 e va cambiata la molla con una più corta e rigida e con un olio più denso, io le mandai a buccimoto e fece tutto lui rimandandomele pronte da montare, te lo consiglio anche perchè la spesa non è eccessiva e loro hanno i ricambi per queste sospensioni
il mono va solo precaricato di molla e rallentato in compressione ed estensione in base al tuo peso, il sag consigliato è 2,5/3 cm da moto a terra e con te sopra
per le grafiche come detto da dende ci sono vari produttori che le realizzano personalizzate per pit io di solito le faccio fare da mbstichers personalizzate o le per risparmiare bucci dovrebbe avere qualcosa ancora in casa di scontato
le plastiche sono un pò un mix la parte ant è klx 110 credo 2010 i convogliatori dei radiatori è uno stampo bucci, mentre il parafango posteriore è ktm 65, io per mio gusto ho comprato parafango ant e portanumero ktm 65 e stava molto bene
come rapporti dipende molto dalla lunghezza e scorrevolezza della pista di solito si usa 16/40 o 16/41 poi lo vedi tu se arrivi in 4 a limitatore e ne hai ancora devi allungare i rapporti con una corona più piccola
questa era la mia con plastiche ktm
le forcelle se sono le sue originali tech suspension, vanno abbassate con una bocca messa internamente sullo stelo, da 780 a 720 e va cambiata la molla con una più corta e rigida e con un olio più denso, io le mandai a buccimoto e fece tutto lui rimandandomele pronte da montare, te lo consiglio anche perchè la spesa non è eccessiva e loro hanno i ricambi per queste sospensioni
il mono va solo precaricato di molla e rallentato in compressione ed estensione in base al tuo peso, il sag consigliato è 2,5/3 cm da moto a terra e con te sopra
per le grafiche come detto da dende ci sono vari produttori che le realizzano personalizzate per pit io di solito le faccio fare da mbstichers personalizzate o le per risparmiare bucci dovrebbe avere qualcosa ancora in casa di scontato
le plastiche sono un pò un mix la parte ant è klx 110 credo 2010 i convogliatori dei radiatori è uno stampo bucci, mentre il parafango posteriore è ktm 65, io per mio gusto ho comprato parafango ant e portanumero ktm 65 e stava molto bene
come rapporti dipende molto dalla lunghezza e scorrevolezza della pista di solito si usa 16/40 o 16/41 poi lo vedi tu se arrivi in 4 a limitatore e ne hai ancora devi allungare i rapporti con una corona più piccola
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Re: Consigli per neofita
drake33 ha scritto:ciao Stefano benvenuto, anche io tempo fa ho fatto la conversione di una bucci f6 da cross a motard e le modifiche fatte non sono poi tante ma devono essere eseguite in modo corretto per avere una moto a posto con cui puoi divertirti e l'f6 è un'ottima pit da motard ora sono passato alla f15rr ma con l'f6 mi sono divertito parecchio
le forcelle se sono le sue originali tech suspension, vanno abbassate con una bocca messa internamente sullo stelo, da 780 a 720 e va cambiata la molla con una più corta e rigida e con un olio più denso, io le mandai a buccimoto e fece tutto lui rimandandomele pronte da montare, te lo consiglio anche perchè la spesa non è eccessiva e loro hanno i ricambi per queste sospensioni
il mono va solo precaricato di molla e rallentato in compressione ed estensione in base al tuo peso, il sag consigliato è 2,5/3 cm da moto a terra e con te sopra
per le grafiche come detto da dende ci sono vari produttori che le realizzano personalizzate per pit io di solito le faccio fare da mbstichers personalizzate o le per risparmiare bucci dovrebbe avere qualcosa ancora in casa di scontato
le plastiche sono un pò un mix la parte ant è klx 110 credo 2010 i convogliatori dei radiatori è uno stampo bucci, mentre il parafango posteriore è ktm 65, io per mio gusto ho comprato parafango ant e portanumero ktm 65 e stava molto bene
come rapporti dipende molto dalla lunghezza e scorrevolezza della pista di solito si usa 16/40 o 16/41 poi lo vedi tu se arrivi in 4 a limitatore e ne hai ancora devi allungare i rapporti con una corona più piccola
questa era la mia con plastiche ktm
Bella bella la tua davvero. Quindi prendendo un kit di plastiche ktm come hai te, sono compatibili al 100% o si deve fare qualche modifica? Ora sento il ragazzo che me l'ha venduta perché le sospensioni mi sembra siano poletti
Re: Consigli per neofita
si mi sembra di ricordare che il parafango va riforato dietro per far coincidere due buchi ma è roba da poco
poletti è un preparatore di sospensioni da cross, sicuramente avrai delle tech rifatte e modificate da poletti
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Re: Consigli per neofita
drake33 ha scritto:si mi sembra di ricordare che il parafango va riforato dietro per far coincidere due buchi ma è roba da poco
poletti è un preparatore di sospensioni da cross, sicuramente avrai delle tech rifatte e modificate da poletti
Ora vediamo che mi dice il ragazzo che me l'ha venduta. Quali plastiche ktm devo cercare? Scusa le tante domande ma vorrei farla un Po mia anche a livello estetico
Re: Consigli per neofita
il parafango ktm 65 mi sembra del 2005 l'anteriore alla fine puoi mettere ilportanumero e parafango che più ti piace il ktm come quello in foto comunque monta senza modifiche
ora che plastiche monti?
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Re: Consigli per neofita
queste invece sono le plastiche originali che avevo inizialmente
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Re: Consigli per neofita
Dovrebbero essere le sue originali ora non ho la pit sotto mano per fare una foto. Ce solo una leggermente spaccata ma più che altro vorrei cambiare la grafica senza spendere un capitale. Preferisco aggiustare i rapporti le sospensioni eccdrake33 ha scritto:il parafango ktm 65 mi sembra del 2005 l'anteriore alla fine puoi mettere ilportanumero e parafango che più ti piace il ktm come quello in foto comunque monta senza modifiche
ora che plastiche monti?
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