Buondì,
la polini xp4 125 monta un motore cinese, il loncin. Mi chiedevo se la polini apportasse delle modifiche anche minime a questo motore.
Perchè guardando il sito della polini il motore nuovo costa più di 700 euro, mentre se cerco lo stesso motore in giro per il web mi viene offerto a massimo 300 euri.
Ci sono delle differenze che voi sappiate?
ovviamente polini sul suo sito non menziona il fatto che sia un motore cinese, nemmeno ne nomina la marca e sull'argomento c'è un certo silenzio imbarazzante
io mi chiedo più che altro se nel momento in cui il motore originale dell'xp4 scoppia può essere sostituito da un loncin 125 4t qualsiasi.
Ringrazio chi può darmi maggiori informazioni sull'argomento! ciao
Motore Loncin 125 Polini
Re: Motore Loncin 125 Polini
vai tranquillo che tutti i pezzi polini anche se di origine cinese costano almeno 3 volte quelli cina, di polini ne ho avute un paio e ti posso garantire che il motore è il classico locin 110 o 125 cinese quindi se devi metterlo a posto vai tranquillo e non comprare mai i ricambi polini!
detto questo sulla polini se hai la versione xp4 125 che rispetto alla 110 ha telaio e forcellone più lunghi, puoi montare quello che vuoi di motore anche un yx 160 che se fai motard o anche cross ti consiglio, per avere un pò più di potenza e divertirti, credo che se vai a curiosare su questo forum nella sezione ricerca troverai anche le mie vecchie polini con tutte le modifiche che ho apportato sia di motore che di ciclistica, sulla mia oltre ad aver montato i cerchi da 12 da motard, avevo anche forcelle marzocchi rovesciate e mono ohlins, comunque erano altri tempi ora trovare ricambi polini usati e sempre più difficile
detto questo sulla polini se hai la versione xp4 125 che rispetto alla 110 ha telaio e forcellone più lunghi, puoi montare quello che vuoi di motore anche un yx 160 che se fai motard o anche cross ti consiglio, per avere un pò più di potenza e divertirti, credo che se vai a curiosare su questo forum nella sezione ricerca troverai anche le mie vecchie polini con tutte le modifiche che ho apportato sia di motore che di ciclistica, sulla mia oltre ad aver montato i cerchi da 12 da motard, avevo anche forcelle marzocchi rovesciate e mono ohlins, comunque erano altri tempi ora trovare ricambi polini usati e sempre più difficile
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/