Ciao a tutti, sono stato a girare con la mia pit, dopo due turni mi sono fermato per precauzione perchè sentivo "scampanellare", il giorno dopo nel registrare le valvole (che erano a posto con il dado ben serrato) ho notato che prendendo il perno e facendo un movimento laterale questo si muove, in particolare quello di scarico con un rumore che potrebbe essere lo scampanellio che sentivo... è una cosa normale?
Grazie, Marco.
gioco valvole laterale
Re: gioco valvole laterale
Immagino tu intenda il perno cromanto sul quale ruota il bilancere o il bilancere stesso...
Si è normale che abbiano un po' di gioco nelle rispettive sedi...
Si è normale che abbiano un po' di gioco nelle rispettive sedi...
il perno per il registro delle valvole (il mio non è cromato) quello che viene serrato con bullone e chiave del 9
Uhm, forse ho capito che perno dici: quello che poi "batte" sul piattello.
Beh quello quando lo serri con con il dado da 9 poi non si muove più...se non è quello non riesco a capire di che pezzo parli, magari una foto mi aiuta
Beh quello quando lo serri con con il dado da 9 poi non si muove più...se non è quello non riesco a capire di che pezzo parli, magari una foto mi aiuta
la foto è dimostrativa, la mia è una TB con valvole maggiorate
Ok vedo la foto, ok la tua è una testa TB ma non capisco quale sia il pezzo che secondo te ha un gioco anomalo...
Se è dove sta lo spessimetro è normale che abbia un poco di gioco, anzi deve averlo.. ( 0.10 Aspirazione e 0.15 Scarico)
Se è dove sta lo spessimetro è normale che abbia un poco di gioco, anzi deve averlo.. ( 0.10 Aspirazione e 0.15 Scarico)
la vite di registro, dove c'è il bullone, se la muovo lateralmente ha gioco, specialmente quella di scarico
Ok finalmente ho capito
Direi che se la vite di registro ti si muove nella sua sede filettata a dado ( non bullone) serrato c'è un problema, se invece si muove tutto il bilancere DX SX di pochi decimi e comunque il registro continua a puntare correttamente sulla valvola non c'è problema
Direi che se la vite di registro ti si muove nella sua sede filettata a dado ( non bullone) serrato c'è un problema, se invece si muove tutto il bilancere DX SX di pochi decimi e comunque il registro continua a puntare correttamente sulla valvola non c'è problema
forse stai sbiellando
Sbiellando? perché? non mi sembra c'entri la biella con le valvole...