Ciao a tutti,
ho una pit YCF con un mono DNM MT Rc 310mm. Il mio peso totale (corpo+vestiario) è abbastanza elevato e siamo attorno ai 110 kg (io faccio 95 kg per 192 cm di altezza). Vedo che il mono non supporta a dovere il mio peso e la moto si abbassa troppo a mio avviso. Pensavo di passare a un qualcosa di più serio tipo ohlins, mupo a mazzocchi con una molla più rigida e di diametro maggiore rispetto a quello che ho ora.
Qualcuno ha qualche esperienza o qualche consiglio da darmi a riguardo?
Grazie
Mono per peso elevato
Mono per peso elevato
Il miglior tempo ... deve ancora venire
Non sei iscritto al canale di Tecnica Pit Bike??? Dai Iscriviti!
Re: Mono per peso elevato
Io, come te, sono piuttosto pesantino (100Kg completo);
Io sono andato da uno che cura sospensioni e mi sono trovato una "vecchia" molla di un WP più dura che poi ho sostituito al DNM e il tutto funziona in modo egregio.
Quello che puoi fare è intanto vedere che molla monti 1000 lb/inch? E magari cambiarla con una da 1200 lb/inch...
Io sono andato da uno che cura sospensioni e mi sono trovato una "vecchia" molla di un WP più dura che poi ho sostituito al DNM e il tutto funziona in modo egregio.
Quello che puoi fare è intanto vedere che molla monti 1000 lb/inch? E magari cambiarla con una da 1200 lb/inch...
Re: Mono per peso elevato
Ciao, grazie per la risposta! Ho portato il precarico da 9 mm a 12,5 mm e vedo che ora la moto si abbassa veramente poco. La provo così dopo deciderò se cambiare la molla
Il miglior tempo ... deve ancora venire