Ciao vorrei avere qualche informazioni su questo mondo delle Pitbike.
Io sono un ragazzo di 18 anni che correva su pista, ma siccome i costi elevati e qualche problema familiare ho dovuto smettere.
Negli ultimi due anni ho fatto un paio di uscite e basta con il panigale di mio padre.
Detto ciò “la scimmia†di potere spingere senza a ogni curva avere paura di cadere per i costi di riparazione alla moto, mi ha portato a pensare di approdare nel mondo delle Pitbike.
Quindi volevo capire un attimo quale moto prendere, ho visto Bucci e yzf, yzf costa 1800 e per me potrebbe essere abbordabile, Bucci non ho trovato prezzi, altri marchi non li conosco. Cercavo qualche consiglio insomma, siccome di questo mondo non me ne intendo..
Vorrei una moto affidabile sopratutto come telaio.
Inoltre vorrei capire, siccome su internet non ho trovato nulla, quanto un campionato in Pitbike possa arrivare a costare?
Grazie mille attendo vostro riscontro.
A presto.
Maicol
Informazioni
Re: Informazioni
Ciao se vai su marchi italiani (Ycf non lo è) di solito non sbagli ma devi saper anche guardare cosa montano le moto, ma essendo già nel mondo delle moto sicuramente l’occhio c’è l’hai, purtroppo ci sono molti modelli spacciati per italiani ma che hanno di italiano solo il gas domino
Detto questo identificato il modello che più ti piace guarda cosa monta di sospensioni, di solito le migliori per queste moto sono tech, suspension e mupo, il resto è roba di imitazione cinese, poi fa molto anche il carburatore montato keihin è il migliore poi c’è anche mikuni, i motori sono tutti uguali quello che può fare la differenza su questi motori è la testa e TB parts è la migliore se vuoi avere un po’ di cv senza aumentare la cilindrata e mettere in crisi il motore, poi ci sono i freni ma li ti puoi sbizzarrire tra Marche più o meno costose di solito i formula sono i più usati ma c’è anche brembo, discacciati, ecc... ma non servano a molto perché non è una super sportiva,poi i cerchi vanno bene un po’ tutti meglio in lega che sono tubeless, gomme mitas o anche pmt poi il resto sono accessori più o meno a piacimento
Detto questo identificato il modello che più ti piace guarda cosa monta di sospensioni, di solito le migliori per queste moto sono tech, suspension e mupo, il resto è roba di imitazione cinese, poi fa molto anche il carburatore montato keihin è il migliore poi c’è anche mikuni, i motori sono tutti uguali quello che può fare la differenza su questi motori è la testa e TB parts è la migliore se vuoi avere un po’ di cv senza aumentare la cilindrata e mettere in crisi il motore, poi ci sono i freni ma li ti puoi sbizzarrire tra Marche più o meno costose di solito i formula sono i più usati ma c’è anche brembo, discacciati, ecc... ma non servano a molto perché non è una super sportiva,poi i cerchi vanno bene un po’ tutti meglio in lega che sono tubeless, gomme mitas o anche pmt poi il resto sono accessori più o meno a piacimento
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
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Re: Informazioni
Di campionati c’è ne qualcuno, il più famoso è il 12 pollici Italian cup poi c’è ne sono altri, sparsi un po’ in tutta Italia devi valutare anche un po’ in base a dove abiti
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Re: Informazioni
A va bene grazie mille. Una moto che monta già tutto quello che hai detto c’è? Tipo Bucci f15r? Ho scritto yzf perché me l’hanno consigliata e ho visto molti piloti del mondiale allenarsi con quella
Re: Informazioni
Bucci-Pitom-Rotek...sono alcuni dei telai/pit più "blasonati"...
Come ti ha detto Drake quella è la base di partenza, poi con sospensioni e freni ti puoi sbizzarire come vuoi.
La cosa veramente bella della pit che se cadi ti rialzi, spedivelli e riparti...difficile fare danni seri e costi molto più bassi per ricambi, gestione e giornate in pista.
Campionati:
Nord c'è il 12 pollici
Centro sta partendo adesso il Baffocorse e c'è anche altro...
Sud non saprei....
Contatta i venditori direttamente per concordare allestimenti, alcune dette Factory escono già complete di tutto...
Come ti ha detto Drake quella è la base di partenza, poi con sospensioni e freni ti puoi sbizzarire come vuoi.
La cosa veramente bella della pit che se cadi ti rialzi, spedivelli e riparti...difficile fare danni seri e costi molto più bassi per ricambi, gestione e giornate in pista.
Campionati:
Nord c'è il 12 pollici
Centro sta partendo adesso il Baffocorse e c'è anche altro...
Sud non saprei....
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Re: Informazioni
Spaggio ha scritto:A va bene grazie mille. Una moto che monta già tutto quello che hai detto c’è? Tipo Bucci f15r? Ho scritto yzf perché me l’hanno consigliata e ho visto molti piloti del mondiale allenarsi con quella
di solito le versioni piu belle e quindi piu costose hanno gia tutto di serie al top, tipo bucci f15 r oppure pitom evo r tieni presente che sei su cifre che sfiorano i 4000 euro con motori base da 14cv se poi vuoi motori piu' potenti e secondo me piu' divertenti le cifre aumentano
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Re: Informazioni
Quindi Con 3000 euro non si riesce a trovare una buona moto competitiva?
Re: Informazioni
Comprare una f6 ora ha senso? Oppure comincia a essere vecchia? Ne ho trovata una usata a 2600
Re: Informazioni
ovviamente dipende molto da cio' che trovi e in che stato lo trovi
la f6 che hai visto è la mia ed è praticamente una moto come nuova, è un'ottima moto per cominciare e andare veloce, era la versione di punta prima della piu' recente f15, la moto è stata aggiornata con diversi particolari e accessori che in origine non aveva per renderla piu' performante e veloce e ovviamente il prezzo rispetto ad una moto in versione base cambia
come se compri ad esempio una supersportiva stock e cominci a personalizzarla, è la stessa identica cosa
per farti un esempio la testa tb che monta il mio motore è una testa racing che aumenta i cv e solo quella ha un costo rilevante, anche il carburatore che di serie è cinese da pochi soldi, ora monta un keihin da 28 giapponese, le sospensioni sono state riviste da un sospensionista per aumentarne la sensibilità e il lavoro per rendere la moto piu' stabile, lo scarico è stato sostituito con uno per il tipo di testa e motore montati, i comandi sono stati cambiati con italiani della domino, la leva frizione è una xfun con leveraggio antifaticamento e poi ci sono altri accessori che non sto ad elencare che rendono la moto particolare e con accessori top di gamma
la f6 che hai visto è la mia ed è praticamente una moto come nuova, è un'ottima moto per cominciare e andare veloce, era la versione di punta prima della piu' recente f15, la moto è stata aggiornata con diversi particolari e accessori che in origine non aveva per renderla piu' performante e veloce e ovviamente il prezzo rispetto ad una moto in versione base cambia
come se compri ad esempio una supersportiva stock e cominci a personalizzarla, è la stessa identica cosa
per farti un esempio la testa tb che monta il mio motore è una testa racing che aumenta i cv e solo quella ha un costo rilevante, anche il carburatore che di serie è cinese da pochi soldi, ora monta un keihin da 28 giapponese, le sospensioni sono state riviste da un sospensionista per aumentarne la sensibilità e il lavoro per rendere la moto piu' stabile, lo scarico è stato sostituito con uno per il tipo di testa e motore montati, i comandi sono stati cambiati con italiani della domino, la leva frizione è una xfun con leveraggio antifaticamento e poi ci sono altri accessori che non sto ad elencare che rendono la moto particolare e con accessori top di gamma
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Re: Informazioni
E come mai la vendi?
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