vorrei raccontarvi cosa mi è successo con sport-toys.
chiamo per ordinare un freno anteriore. ripeto, chiamo, perchè volevo essere sicuro di non sbagliare e non far perdere del tempo a nessuno. freno per forcella marzocchi originale.
mi consigliano e mi assicurano che lo z-brake si monta in un attimo e che sulla marzocchi ci sta senza problemi con la staffa in dotazione.
ordino, pago e in poco tempo m arriva la merce.
sorpresa il freno non ci sta. faccio le foto che invio a chi mi aveva assicurato che andasse bene. mi dice che secondo lui ci sta (allargando i fori della staffa del freno). fortunatamente nn foro niente perchè si vedeva palesemente che non ci sarebbe mai stato e lo chiamo per il reso.
mi assicura che nn ci sono problemi per il reso, anzi se posso fare in fretta perchè era l'ultimo e lo voleva un'altro cliente.
spedisco il 7 agosto e il 10 agosto gli arriva indietro e qui cominciano i problemi...
mi dice che per il reso ha bisogno dello scontrino per lo storno...lo scontrino gli arriva il 16/8.
aspetto qualche giorno perchè con ferragosto di mezzo so che ci possono essere dei ritardi...
il 19/8 chiamo e mi dicono che hanno fatto il bonifico.
aspetto ancora qualche giorno e poi richiamo e mi dicono che avrebbero sollecitato l'amminitrazione.
aspetto ancora ma niente bonifico...
richiamo qualche giorno dopo e mi assicurano di averlo fatto.
aspetto ma ancora niente.
richiamo lunedì 28/8 e mi assicurano di averlo fatto il giovedì...ovviamente non mi mandano nessuna distinta di bonifico effettuato.
oggi, 01/09/17 richiamo per l'ultima volta e con tono scocciato mi dicono che con i miei 127 euro non campano, che ho chiamato solo per fare polemica e che sbaglio a fare l'ordine sono cazzi miei...ovviamente gli specifico che ho telefonato APPOSTA per non avere problemi di compatibilità ... e di fatti...non ci sta neanche per sbaglio...
non voglio aggiungere niente a questa storia perchè potrei essere offensivo, ognuno tragga le proprie conclusioni.
un saluto a tutti
poca serietÃ
R: poca serietÃ
Mi spiace tu abbia avuto questa esperienza... da parte mia non posso parlare che bene di sport-toys, mi son sempre trovato bene e in un caso in cui c'era stata un'incomprensione(la cui colpa era al 50% di entrambi) hanno risolto tutto a spese loro senza fare problemi...
Re: poca serietÃ
a te è andata bene, io ho comprato un cambio che secondo la loro descrizione montava "al volo". arrivato il cambio sembrava tutto a posto, quando provo a mettere il cestello della frizione vedo che l'intacco sull'albero del cambio era spostato rispetto all'originale e che quindi non montava. dopo una decina di telefonate e foto per far capire il problema mi dicono che non posso restituirlo. ho perso 100 e rotti euro per un cambio di chissà che motore.
Personalmente, conoscendo bene Luigi ed avendo acquistato presso di lui oltre che alla moto, molti pezzi di ricambio, l'ultimo proprio ieri, non ho mai avuto nessun tipo di problema. Lo reputo una persona molto corretta e disponibile. Mi sembra al quanto strano che abbia assunto un comportamento del genere... non è che c'è stato qualche problema di comunicazione? Mi sembra altrettanto strano che un pezzo errato non venga sostituito. Mai sentita una cosa del genere...
-
- Pit-Curioso
... io mi sono sempre trovato meglio da avotecnica.. se posso scegliere dove acquistare non ho dubbi.
Mi trovo, mio malgrado, a raccontarvi della mia ultima esperienza con il venditore in oggetto... a inizio novembre faccio un ordine per revisionare il motore, un yx160; nella lista della spesa ci sono anche il cilindro e l'albero motore. Mi arriva il pacco, rapida occhiata al materiale, e vedo che il cilindro ricevuto è questo:
https://imgur.com/gallery/5ajkw
Gli scrivo, allegando le foto, dicendo che passi lo sporco ma il cilindro mi serve nuovo e non usato. La loro prima risposta è che il cilindro è nuovo, smontato da un motore a magazzino che non aveva mai girato. Inizio a sentirmi preso in giro e dopo una seconda mail senza risposta li chiamo: dicono che magari il motore avrà girato qualche minuto per controlli di qualità e che in ogni caso se il cilindro non mi va bene glielo posso rispedire e me lo rimborsano. Non sto a sindacare sulle spese di restituzione del cilindro, glielo rimando e una settimana dopo che lo hanno ricevuto mi rimborsano i soldi del pezzo. Nel frattempo ordino un cilindro da un altro venditore, mi arriva e il sabato mi accingo a riassemblare il motore.
Vado a prendere l'albero motore nuovo e mi trovo questa situazione:
https://imgur.com/gallery/nEFqN
In basso il mio vecchio albero e in alto quello ricevuto. Non so di che motore sia ma di sicuro per l'yx160 non va bene. Scrivo a sport toys, gli devo rispedire l'albero per la sostituzione.
Non rompo le scatole per le spese di restituzione chiedendogli di mettermi nel pacco un bypass per non montare il radiatore olio e così fanno. Dopo altri due giorni mi arriva l'albero motore in sostituzione, apro il pacco e.... mi hanno mandato un albero corsa 53, per il 150cc. Al che gli telefono per l'ennesima volta e la risposta che ottengo è "ah era l'ultimo, non ne abbiamo più"....glielo rispedisco e finalmente settimana scorsa la vicenda con loro si è chiusa con il rimborso dell'albero e delle spese di spedizione. Notare che nel frattempo ho dovuto fare un ulteriore ordine da un altro venditore per l'albero motore, quindi in totale ho pagato almeno 2 spedizioni a vuoto...
Non so cosa stia accadendo a sport toys rispetto a un pò di tempo fa, mi son fatto le mie opinioni che tengo per me, qui mi son solo limitato a riportare quanto accaduto. Di certo i miei soldi non li vedono più....
https://imgur.com/gallery/5ajkw
Gli scrivo, allegando le foto, dicendo che passi lo sporco ma il cilindro mi serve nuovo e non usato. La loro prima risposta è che il cilindro è nuovo, smontato da un motore a magazzino che non aveva mai girato. Inizio a sentirmi preso in giro e dopo una seconda mail senza risposta li chiamo: dicono che magari il motore avrà girato qualche minuto per controlli di qualità e che in ogni caso se il cilindro non mi va bene glielo posso rispedire e me lo rimborsano. Non sto a sindacare sulle spese di restituzione del cilindro, glielo rimando e una settimana dopo che lo hanno ricevuto mi rimborsano i soldi del pezzo. Nel frattempo ordino un cilindro da un altro venditore, mi arriva e il sabato mi accingo a riassemblare il motore.
Vado a prendere l'albero motore nuovo e mi trovo questa situazione:
https://imgur.com/gallery/nEFqN
In basso il mio vecchio albero e in alto quello ricevuto. Non so di che motore sia ma di sicuro per l'yx160 non va bene. Scrivo a sport toys, gli devo rispedire l'albero per la sostituzione.
Non rompo le scatole per le spese di restituzione chiedendogli di mettermi nel pacco un bypass per non montare il radiatore olio e così fanno. Dopo altri due giorni mi arriva l'albero motore in sostituzione, apro il pacco e.... mi hanno mandato un albero corsa 53, per il 150cc. Al che gli telefono per l'ennesima volta e la risposta che ottengo è "ah era l'ultimo, non ne abbiamo più"....glielo rispedisco e finalmente settimana scorsa la vicenda con loro si è chiusa con il rimborso dell'albero e delle spese di spedizione. Notare che nel frattempo ho dovuto fare un ulteriore ordine da un altro venditore per l'albero motore, quindi in totale ho pagato almeno 2 spedizioni a vuoto...
Non so cosa stia accadendo a sport toys rispetto a un pò di tempo fa, mi son fatto le mie opinioni che tengo per me, qui mi son solo limitato a riportare quanto accaduto. Di certo i miei soldi non li vedono più....
-
- Pit-Curioso
... io ho risolto prendendo un crf. quando serve lo porto in honda e non ci penso piu
Avessi un crf per me cambierebbe poco, i lavori me li farei in casa e quindi avrei comunque a che fare con venditori; vero è che andrei nei negozi direttamente di persona e la cosa sarebbe ben diversa, con la pit son costretto per forza a comprare su internet, il problema è tutto lì: finché va tutto bene problemi zero, altrimenti c'è da sbattersi a scrivere, telefonare, rispedire materiale e attendere rimborsi...
ragazzi dopo diversi contatti con venditori tipo questo (non faccio nomi) al momento i migliori con cui mi sono trovato bene sono pitom e pit bike shop, disponibili anche nei resi, veloci nelle spedizioni e se hai bisogno di qualche consiglio molto competenti
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
Per quanto mi riguarda posso confermare, Pbs ottimo, anche avotecnica ...
Da sport toys ho comprato una camma, arrivata in due giorni, ineccepibile... li ho poi chiamati per un consiglio sulla fasatura ....mi hanno detto che il meccanico non c'era , di mandargli una mail che mi avrebbe risposto il meccanico....mail mandata risposte zero.... allora mi sono arrangiato....
Però non si fa cosi....bastava dire che non mi potevano-sapevano rispondere .....
Da sport toys ho comprato una camma, arrivata in due giorni, ineccepibile... li ho poi chiamati per un consiglio sulla fasatura ....mi hanno detto che il meccanico non c'era , di mandargli una mail che mi avrebbe risposto il meccanico....mail mandata risposte zero.... allora mi sono arrangiato....
Però non si fa cosi....bastava dire che non mi potevano-sapevano rispondere .....