Ciao, ho provato a cercare l'argomento ma non l'ho trovato, mi scuso se già esiste.
Prima uscita in pista con pit-bike motard, cosa portare?
Grazie!
Prima uscita in pista
Re: Prima uscita in pista
moto
casco
guanti
stivali
tuta
paraschiena
cavalletto
benzina
questo è il minimo
poi pian piano vedi cosa ti serve... c'è chi non si porta un cazzo e chi viaggia con l'officina intera, chi va da solo e chi si porta anche la nonna sul camper per avere la pastasciutta pronta a pranzo...
casco
guanti
stivali
tuta
paraschiena
cavalletto
benzina
questo è il minimo
poi pian piano vedi cosa ti serve... c'è chi non si porta un cazzo e chi viaggia con l'officina intera, chi va da solo e chi si porta anche la nonna sul camper per avere la pastasciutta pronta a pranzo...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
KTM SX85 @105cc [sold]
Ok, capito, è un'altra di quelle cose soggettive. Grazie
R: Prima uscita in pista
Si, come dice Verci ognuno si porta dietro quel che più gli fa comodo, io ad esempio mi porto dietro gli attrezzi e un pò di ricambi per far fronte a piccoli imprevisti risolvibili sul posto... ah, di questi tempi non dimenticarti tanta roba da bere(acqua e integratori)!
ecco per darti un'idea: in una giornata di pista di luglio io bevo circa 5 litri di roba liquida... fatti un conto di essere ben preparato
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
-
- Pit-Neonato
Re: R: Prima uscita in pista
Dende ha scritto:Si, come dice Verci ognuno si porta dietro quel che più gli fa comodo, io ad esempio mi porto dietro gli attrezzi e un pò di ricambi per far fronte a piccoli imprevisti risolvibili sul posto... ah, di questi tempi non dimenticarti tanta roba da bere(acqua e integratori)!
Confermo ciò che ha detto dende.
Pure io qualche ricambio e attrezzi vari più redbull e integratori vari
Grazie, non avrei portato così tanto da bere! Bella dritta!
Dende ha scritto:io ad esempio mi porto dietro gli attrezzi e un pò di ricambi per far fronte a piccoli imprevisti risolvibili sul posto...
Idem, con il tempo ho notato che portarsi dietro qualche chiave e 2-3 ricambi mirati è cosa buona e giusta...
Annche se ad oggi di ricambi veri e propri non ne ho mai avuto bisogno, più che altro attrezzi per risserrare bulloni vari che si allentano fai il controllo SEMPRE a fine turno di quelli della corona e dei freni!
La scatoletta dei getti del carburatore anche è cosa buona e giusta, sopratutto le prime volte che si deve mettere un po' più a punto la pit e corone e pignoni per fare esperimenti sui rappoprti adatti alla pista se non si ha idea di quali siano quelli corretti ( se non si cerca il tempone si puo' anche andare un po' a naso)
-
- Pit-Neonato
Indy8976 ha scritto:Dende ha scritto:io ad esempio mi porto dietro gli attrezzi e un pò di ricambi per far fronte a piccoli imprevisti risolvibili sul posto...
Idem, con il tempo ho notato che portarsi dietro qualche chiave e 2-3 ricambi mirati è cosa buona e giusta...
Annche se ad oggi di ricambi veri e propri non ne ho mai avuto bisogno, più che altro attrezzi per risserrare bulloni vari che si allentano fai il controllo SEMPRE a fine turno di quelli della corona e dei freni!
La scatoletta dei getti del carburatore anche è cosa buona e giusta, sopratutto le prime volte che si deve mettere un po' più a punto la pit e corone e pignoni per fare esperimenti sui rappoprti adatti alla pista se non si ha idea di quali siano quelli corretti ( se non si cerca il tempone si puo' anche andare un po' a naso)
Io per i vari rapporti nelle varie piste guardo e/o chiedo qua sul forum così monto tutto a casa così quando arrivo in pista sono a posto ( corone e pignoni li porto con me lo stesso )
ale_thunder90 ha scritto:Io per i vari rapporti nelle varie piste guardo e/o chiedo qua sul forum così monto tutto a casa così quando arrivo in pista sono a posto ( corone e pignoni li porto con me lo stesso )
fai benissimo, è la cosa migliore!