TowCar Cross trasporto Pit Bike
TowCar Cross trasporto Pit Bike
Buongiorno ha tutti, ho acquistato da poco una pit bike e gironzolando su internet in cerca di una soluzione per trasportarla comodamente (escludendo il carrello con gancio traino) mi sono imbattuto in questo porta moto per Pit bike. Mi chiedevo qualcuno di voi c'è l'ha? è legale in italia? Leggendo su altri forum ci sono parecchie informazioni discordanti.Allego link per chiarire di cosa sto parlando.https://motocard.s3.amazonaws.com/products/images/06475/cross-1-M-0647571-xlarge.jpg
Re: TowCar Cross trasporto Pit Bike
1. è illegale
2. è tecnicamente una stronzata pazzesca
2. è tecnicamente una stronzata pazzesca
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
KTM SX85 @105cc [sold]
aggiungo:
3. ti costa più di un carrello, ergo inutile
3. ti costa più di un carrello, ergo inutile
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
R: TowCar Cross trasporto Pit Bike
Al di là della legalità o meno della cosa ha(o dovrebbe) avere un paio di vantaggi:
-il limite di velocità è uguale all'auto con carrello o senza? Se non avesse il limite di velocità del carrello sarebbe comodo sotto questo punto di vista;
-in caso di paddock molto affollati è più comodo del carrello per parcheggiare.
Detto questo a me non piace, non lo comprerei, metti che devi aprire il bagagliaio per una cosa e devi stare tutte le volte a scaricare la moto... e se ti scivola la moto mentre carichi rischi di sfondare il lunotto e/o rigare la macchina....
-il limite di velocità è uguale all'auto con carrello o senza? Se non avesse il limite di velocità del carrello sarebbe comodo sotto questo punto di vista;
-in caso di paddock molto affollati è più comodo del carrello per parcheggiare.
Detto questo a me non piace, non lo comprerei, metti che devi aprire il bagagliaio per una cosa e devi stare tutte le volte a scaricare la moto... e se ti scivola la moto mentre carichi rischi di sfondare il lunotto e/o rigare la macchina....
Yaris Verso......
Diciamo che questa soluzione, per quanto mi riguarda, avrebbe il vantaggio che lo potrei tenere nel box dove ho la macchina perché occupa poco spazio, a differenza del carrello che non saprei dove lasciarlo.. Come mai risulta illegale anche se ha un omologazione europea? Un altra soluzione che avevo adocchiato e il carrello FornOne della MRikorchi. Qualcuno di voi lo conosce?
Indy8976 ha scritto:Yaris Verso......
Cosa vuoi dire?
R: Re: TowCar Cross trasporto Pit Bike
Tex23 ha scritto:Indy8976 ha scritto:Yaris Verso......
Cosa vuoi dire?
Che ti consiglia di comprare una macchina tipo la Toyota Yaris Verso... e anche io, da possessore di Citroen Nemo, non posso far altro che essere d'accordo con lui[emoji16]... poi chiaro, tra un carrello e una macchina c'è un abisso economicamente parlando e chiaramente ognuno ha il proprio budget...però forse è tra le vie di mezzo migliori[emoji6]
carrello lo pianti in verticale appoggiato al muro e non occupa spazio in garage
è una stronza pazzesca quel coso perchè va bene per le biciclette che pesano 10kg, il limite di peso sulla sfera è di 90kg (a volte anche meno, dipende dalla macchina) e tra motoretta e impalcatura per caricarla li superi. Oltre ai già citati problemi di rigare la macchina, aprire il baule etc c'è anche l'andare in giro con un carico a sbalzo sulla sfera del gancio...
è una stronza pazzesca quel coso perchè va bene per le biciclette che pesano 10kg, il limite di peso sulla sfera è di 90kg (a volte anche meno, dipende dalla macchina) e tra motoretta e impalcatura per caricarla li superi. Oltre ai già citati problemi di rigare la macchina, aprire il baule etc c'è anche l'andare in giro con un carico a sbalzo sulla sfera del gancio...
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
L'unica cosa che non capisco davvero è perché fare un oggetto che poi non può essere usato sul 90% delle autovetture presenti sul mercato. In ogni caso credo che il carrello sarà la soluzione come già detto da voi in precedenza.