Ciao a tutti, ho una domanda...
Le forcelle della msx spuntano dalla piastra superiore di 2 mm massimo...
Volendo installare i semimanubri, dovrei infilare le forcelle per consentire l'aggancio di una coppia di clip on... sto parlando di CM.... a occhio e croce, almeno due... ma forse 3...
mi vado a cacciare nei guai ?
le altre opzioni sarebbero l'installazione di una cafè bar o un manubrio condor... ma sono per moto full size... preferirei i semimanubri a clip
e vorrei anche sapere se qualcuno ha mai comprato quelle cinesate che vendono su aliexpress... dove con un centinaio di euro ti porti a casa un rearset completo fatto cnc e con metĂ soldi un manubrio a clip con tanto di piastra sopracannotto di sterzo...
ciao buona giornata
Infilare forcelle
-
- Pit-Neonato
Re: Infilare forcelle
Sfilando le piastre vai a modificare le geometrie di sterzo nonché leggermente anche l interasse. Nel tuo caso andresti a diminuire l inclinazione del cannoto sterzo e avancorsa, rendendo la moto + agile nella discesa in piega e nelle curve strette ma + instabile nelle curve + veloci ed in uscita di curva, con maggiore rischio di chiusura dello sterzo in curva. Si modifica poi anche la distribuZione dei pesi, spostandola sull'anteriore, altra cosa che penalizza l' uscita di curva. Per questo motivo sarebbe bene modificare queste quote un passo alla volta, 3 cm in in sol colpo non sono pochi e devi poi prenderci bene la mano....