problemi accensione
problemi accensione
ciao ragazzi,come detto nella sezione presentazioni ho una ayrton 150 e sto riscontrando qualche rognoso problema in fase di accensione. Diciamo che non riesco a capire il problema perchè a volte anche a caldo non si accende bene,ho fatto pochi lavori senza un grosso risultato,ho pulito la candela,controllato che tenga il minimo bene e reagisca altrettanto all'accelleratore,ciò mi ha fatto pensare non ci siano grossi problemi di carburazione,ma chiaramente prima di toccare cose che non conosco bene chiedo consiglio a voi. Ho spulciato su internet e ho visto candele a doppia punta,bobine in silicone ad alte prestazioni,potrebbe aiutarmi o butto gli euro nel cesso? grazie
-
- Pit-Amatore
Re: problemi accensione
Vai per esclusione, cambia la candela e vedi se è quella, tante volte non basta pulirla.. sicuro che la carburazione sia giusta? Guarda se la candela è nera, se così fosse la carburazione è grassa apri la vite dell' aria o diminuisci il getto del massimo o invece se fossi magro di carb. (scoppietta in rilascio del gas) aumenta il getto del massimo o chiudi la vite dell'aria.. dentro al carburo c'è uno spillo (dove c'è la ghigliottina) con delle tacchette, se alzi il fermo verso l'alto smagrisci la carburazione se invece abbassi il fermo e di conseguenza lo spillo si alza, aumenti la carburazione.. se non cambia nulla dopo tutte queste cose controlla che la bobina porti corrente alla candela (smonta la candela, attaccala alla bobina, appoggiati al motore e dai 2 spedivellate e vedi se scintilla) .. o l'ultima cosa controlla l'accensione se funziona correttamente..
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.
Una volta sono impazzito perchè a freddo partiva la moto e a caldo no, colpa della candela.
Compra la NGK C7HSA .. parti così poi controlli tutto il resto
Compra la NGK C7HSA .. parti così poi controlli tutto il resto
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.
ok allora ho provato a controllare la candela dopo un po che era accesa ed effettivamente rimane nera,ma tolta a caldo risulta come da manuale cioè bagnata il giusto,ora ho ordinato una nuova ngk e vedo come reagisce,altrimenti agirò sullo spillo,anche perchè la scintilla c'è e non so bene se risolverò il problema solo con il cambio.
Cambiare la candela ogni tanto non fa mai male comunque che carburatore monti sotto? Controlla se le viti e il collettore siano ben strette sulla testa del motore, potrebbe anche darsi che trafila aria da qualche parte.. poi tieni conto che siamo in inverno e la carburazione può variare.. a volte le cose più piccole creano i problemi più grandi!
Ciao ragazzi, ho anch'io seri problemi con un motore YX140
ha cominciato a fare fatica a partire da freddo ma poi una volta scaldato va benissimo, allora come consigliato da tanti ho montato un carburatore Mikuni vm 26.
da l'altro giorno che ho montato il carburatore non sono più riuscito ad accenderla. Ho controllato e la scintilla la fa, e trovo sempre la candela bagnata, quindi deduco che il carburatore sia ok.. Non riesco proprio a capire, ieri è partita solo per qualche scoppio, poi più nulla... Cosa può essere? ho la schiena e la gamba distrutte a forza di pedalare!! help please!
ha cominciato a fare fatica a partire da freddo ma poi una volta scaldato va benissimo, allora come consigliato da tanti ho montato un carburatore Mikuni vm 26.
da l'altro giorno che ho montato il carburatore non sono più riuscito ad accenderla. Ho controllato e la scintilla la fa, e trovo sempre la candela bagnata, quindi deduco che il carburatore sia ok.. Non riesco proprio a capire, ieri è partita solo per qualche scoppio, poi più nulla... Cosa può essere? ho la schiena e la gamba distrutte a forza di pedalare!! help please!
Si, preso nuovo da Ayrton, è il 665
Non riesco a capire, praticamente pedalando non scoppietta e non fa niente, se invece accelero appena appena e pedalo, mi da dei mega contraccolpi e fa un solo scoppio.. Adesso provo ad eliminare tutti i spinotti elettrici e stagno direttamente i cavi.. Non so perchè ma ho il dubbio che ci sia qualche dispersione di corrente..
Grazie intanto..
Non riesco a capire, praticamente pedalando non scoppietta e non fa niente, se invece accelero appena appena e pedalo, mi da dei mega contraccolpi e fa un solo scoppio.. Adesso provo ad eliminare tutti i spinotti elettrici e stagno direttamente i cavi.. Non so perchè ma ho il dubbio che ci sia qualche dispersione di corrente..
Grazie intanto..
Controllato ed eliminato gli spinotti saldando direttamente i cavi ma gli sintomi sono gli stessi.. Praticamente ho notato che si ingolfa, cioè dopo solo 2 pedalate la candela è zeppa di benzina.. secondo me ce qualcosa da modificare sul Mikuni! Dato che ho sostituito il tubetto di alimentazione della benzina ho provato a smontare il getto di massima per vedere se era magari sporco ma è tutto ok.. Poi, quando ho rimontato il carburatore e quindi era vuoto, con la benzina chiusa ho dato una pedalata e la moto è partita quei 8710 secondi finchè non ha bruciato tutta la benza.. POi ho aperto il rubinetto della benzina e da li non è più partita... Domani proverò a rimontare il suo carburatore originale e vediamo se parte!