Ciao, con un gruppo di amici, con cui usciamo in pista con 600/1000cc, abbiamo scoperto il mondo delle PitBike...le abbiamo noleggiate e ci siamo divertiti un sacco!!
Ci hanno così intrigato che vorremmo valutarne l'acquisto: sono davvero un'ottima palestra per le moto "grandi", divertentissime e a costi ragionevoli (correggetemi se sbaglio!!).
Non ci sono pretese sulle prestazioni ma allo stesso tempo non vorremmo neanche una cinesata che è più tempo ferma per problemi vari che a girare in pista
Pensavamo di orientarci sull'usato: prezzo inferiore e (forse) qualità migliore a parità di prezzo del nuovo...
Valutiamo anche l'acquisto "in blocco": ci servirebbero 3-4 moto...quindi magari riusciremo a strappare anche un buon prezzo??
Potete consigliarmi marche, modelli, cilindrata, ma anche negozi/rivenditori a cui rivolgerci...insomma "un'infarinatura" generale sul mondo delle Pit in base alle nostre (fievoli vogliamo solo divertirci!!) pretese
Grazie
Consigli per acquisto
Re: Consigli per acquisto
le pit sono un pò come le moto grandi più hanno componenti di marca più sono performanti e costose sul nuovo se vuoi avere una pit competitiva devi stare almeno sopra i 1500 euro al di sotto se hai già la manette delle grandi e l'esperienza gli troverai subito il limite a sospensioni, freni e telaio, perchè alla fine, è quello che fa la pit bike, a parte il motore, ma che è uguale per tutte le moto sia quella che costa 4500 euo a quella che ne costa 1000,ti consiglio di acquistare una pit usata magari italiana tipo pitom, bucci, yes, se vuoi avere il massimo dalla moto a livello ciclistico, se invece vuoi spendere un pò meno ci sono le cinesi tipo dream, b2, pbs, che non sono male ma vanno un pò riviste e migliorate
certo che se siete in 4 o 5 non sarebbe male prenderle tutte uguali e gareggiare ad armi pari, però a questo punto l'unica è il nuovo
quest'anno ho visto molte atom in pista, è una moto economica ma con un nuovo telaio che funziona bene per divertirsi, l'unica accortezza che la sceglierei con le sospensioni regolabili che in pista sono molto comode, non l'ho mai provata ma ho amici che ce l'hanno e si trovano bene quindi è una moto che mi sento di consigliare http://www.sport-toys.it/Brochure_Atom.jpg
altrimenti se vuoi spendere un pò di più ma andare su un'italiana, anche bucci moto propone una versione eco per la sua f6 (che io possiedo ma in versione R) ottima moto e molto performante http://www.buccimoto.com/pit-bike/br1f6 ... otard.html
certo che se siete in 4 o 5 non sarebbe male prenderle tutte uguali e gareggiare ad armi pari, però a questo punto l'unica è il nuovo
quest'anno ho visto molte atom in pista, è una moto economica ma con un nuovo telaio che funziona bene per divertirsi, l'unica accortezza che la sceglierei con le sospensioni regolabili che in pista sono molto comode, non l'ho mai provata ma ho amici che ce l'hanno e si trovano bene quindi è una moto che mi sento di consigliare http://www.sport-toys.it/Brochure_Atom.jpg
altrimenti se vuoi spendere un pò di più ma andare su un'italiana, anche bucci moto propone una versione eco per la sua f6 (che io possiedo ma in versione R) ottima moto e molto performante http://www.buccimoto.com/pit-bike/br1f6 ... otard.html
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
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Re: Consigli per acquisto
Ciao Drake, grazie mille per l'interessamento e la risposta.
Sarebbe la mia prima pit, non ho nessuna esperienza a riguardo, quindi spendere 2/3/4000€ è fuori discussione: non metto in dubbio la bontà del prodotto, ma sia per le mie tasche che per un discorso "logico" di provare a conoscere questo mondo...sarebbero davvero troppi soldi.
Oltretutto abbiamo già le moto "grandi" con cui andiamo in pista e strada...quindi capisci che la pit sarebbe una "palestra" ed uno svago (da quanto mi è stato detto low cost), le prestazioni non ci interessano, ci basta divertirci
Pensavamo a qualcosa di usato per risparmiare ma soprattutto per avere a parità di prezzo del nuovo, un prodotto migliore
Mi è stato consigliato anche di guardare delle cinesi (PBS, AVT, Mobster, Ayrton...ecc) "sistemate"...come inizio, visto anche il prezzo decisamente inferiore potrebbe essere una valida soluzione.
Al noleggio ho provato delle AVT "vecchie" (prese in primavera ma visibilmente usate) e delle PBS nuove (di una decina di giorni), con YX140 e gomme PMT: un paio di giri per imparare il circuito e prendere confidenza col mezzo...e poi saponette a terra e tanto divertimento!!
Mi hanno detto che il 140cc è più affidabile e "robusto" del 150 e del 160, confermi?
Grazie
Sarebbe la mia prima pit, non ho nessuna esperienza a riguardo, quindi spendere 2/3/4000€ è fuori discussione: non metto in dubbio la bontà del prodotto, ma sia per le mie tasche che per un discorso "logico" di provare a conoscere questo mondo...sarebbero davvero troppi soldi.
Oltretutto abbiamo già le moto "grandi" con cui andiamo in pista e strada...quindi capisci che la pit sarebbe una "palestra" ed uno svago (da quanto mi è stato detto low cost), le prestazioni non ci interessano, ci basta divertirci
Pensavamo a qualcosa di usato per risparmiare ma soprattutto per avere a parità di prezzo del nuovo, un prodotto migliore
Mi è stato consigliato anche di guardare delle cinesi (PBS, AVT, Mobster, Ayrton...ecc) "sistemate"...come inizio, visto anche il prezzo decisamente inferiore potrebbe essere una valida soluzione.
Al noleggio ho provato delle AVT "vecchie" (prese in primavera ma visibilmente usate) e delle PBS nuove (di una decina di giorni), con YX140 e gomme PMT: un paio di giri per imparare il circuito e prendere confidenza col mezzo...e poi saponette a terra e tanto divertimento!!
Mi hanno detto che il 140cc è più affidabile e "robusto" del 150 e del 160, confermi?
Grazie
Re: Consigli per acquisto
Se ti può interessare ho una dream atom in vendita con mono wp con molla ohlins, forcelle fastace rifatte, impianto frenante Nissin, dischi e forcellone bucci, motore yx 160 e carburatore mikuni vm 26 originale, frizione x-fun, sui 1000 euro, zona ravenna
Re: Consigli per acquisto
ovviamente tutti come prima esperienza tendono a spendere meno perchè vogliono solo divertirsi senza troppe pretese (l'ho fatto anche io) però anche le pit si rompono e ci si fa male purtroppo! anzi le pit si rompono molto più facilmente di qualsiasi altra moto specialmente quelle a basso costo, il mio è un consiglio spassionato, non buttare via i tuoi soldi su pit troppo a buon mercato poi alla fine per metterle a posto ci spendi il doppio, se volete una cina punta a moto conosciute tipo ayrton, mobster b2, dream, pbs che anche se economiche sono già state testate da molti e modificate, metti almeno in conto di spendere 1000 euro per qualcosa di decente
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Re: Consigli per acquisto
Grazie repo, la terrò SICURAMENTE in considerazione!!
Re: Consigli per acquisto
drake33 ha scritto:ovviamente tutti come prima esperienza tendono a spendere meno perchè vogliono solo divertirsi senza troppe pretese (l'ho fatto anche io) però anche le pit si rompono e ci si fa male purtroppo! anzi le pit si rompono molto più facilmente di qualsiasi altra moto specialmente quelle a basso costo, il mio è un consiglio spassionato, non buttare via i tuoi soldi su pit troppo a buon mercato poi alla fine per metterle a posto ci spendi il doppio, se volete una cina punta a moto conosciute tipo ayrton, mobster b2, dream, pbs che anche se economiche sono già state testate da molti e modificate, metti almeno in conto di spendere 1000 euro per qualcosa di decente
Grazie dei consigli!!
Io pensavo (da ignorante) ad una cinese usata e "sistemata" come quella di repo...
Perchè con qualcosa meno acquisto un NUOVO (PBS, Ayrton, Avotecnica...ecc), ma da quello che leggo (e mi hai confermato) i problemi sono dietro l'angolo!!
Mamma mia che casino ste pit
Un'altra domanda: oltre al termine pitbike (in cui identifico le motard 4 tempi, 4 marce...ecc) trovo su internet anche molti MINImotard...cosa cambia?
Ci sono anche dei 2T (85cc??)...
Sono altre moto? O è praticamente la stessa cosa?
Grazie
Re: Consigli per acquisto
pitbike = telaio culla aperta, motore 4t a cilindro orizzonatale (solitamente cinese)
minimotard = un motard vero e proprio fatto partendo da un minicross, quindi da una moto 85cc 2t oppure 150cc 4t, telaio culla chiusa, cilindro verticale
per darti un'idea:
honda CRF450 = motard
honda CRF150 = minimotard
minimotard:
honda crf150
honda cr85
ktm sx85
kawasaki kx85
suzuky rm85
yamaha yz85
se scegli 2t ktm migliore di tutti, se scegli 4t... c'è solo honda
minimotard = un motard vero e proprio fatto partendo da un minicross, quindi da una moto 85cc 2t oppure 150cc 4t, telaio culla chiusa, cilindro verticale
per darti un'idea:
honda CRF450 = motard
honda CRF150 = minimotard
minimotard:
honda crf150
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se scegli 2t ktm migliore di tutti, se scegli 4t... c'è solo honda
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
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Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Consigli per acquisto
Hai messaggio privato penna_85
Re: Consigli per acquisto
Repo ha scritto:Se ti può interessare ho una dream atom in vendita con mono wp con molla ohlins, forcelle fastace rifatte, impianto frenante Nissin, dischi e forcellone bucci, motore yx 160 e carburatore mikuni vm 26 originale, frizione x-fun, sui 1000 euro, zona ravenna
Penna questo è l'esempio che ti facevo di una cina sistemata. E' vero che a poco + trovi cina nuove ma con freni che non vanno, forche che vanno a scatti con l'anteriore che ti sichiude ad ogni curva, carbu molkt che è cinese che a volte va e a volte no. Quindi il cina nuovo dipende cos'ha. io ripeto sotto i 1000 una cina sistemata dai 1000 ai 1500 una ita usata ma ben messa.
Ripeto sempre che una cina al massimo la rivendi a chi inizia una ita puoi tenerla negli anni o rivenderla a chi inizia o a chi da una cina vuole passare ad un prodotto migliore.
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