concordo con quanto dice verci le gare purtroppo sono arrivate a dei livelli molto alti anche con le pit bike e i primi in classifica, vedi ad esempio il 12 pollici, sono piloti con moto di alto livello e si parla di 3000/4000 euro a moto se non di più
poi devi iniziare e farti anche un'idea di come si guidi una pit quindi alla fine anche una cinesata da 1000 euro va bene, tanto poi dopo un po che la userai farai come tutti, la vendi e prendi un'italiana seria, anche perchè sulle cinesi, specialmente quelle usate o di vecchio stampo, trovi subito il limite a telaio e sospensioni
quello da controllare in una moto? tutto direi specialmente sulle cinesi, già le italiane hanno le lore pecche le cinesi sono un disastro
l'impianto freno se non di buona fattura o rivisto, alla prima staccata sei sulla rete della pista come un pesce
il telaio va controllolato tutto perchè alcuni modelli hanno dei cedimenti e soprattutto le appendici tipo reggi carene tendono a dissaldarsi
le sospensioni sono sotto dimensionate e gli scorrimenti vanno controllati se non sono state riviste da sospensionista vanno fatte fare
i cerchi a raggi te li sconsiglio, ogni 3x2 vanno controllati e tirati, quelli in lega va controllato cuscinetti e cambiati e i filetti che dopo un pò di togli metti vanno in pappa
il motore be quello è uguale per tutti anche sulle italiane e li è una vera incognita perchè anche quelli nuovi possono esplodere quindi se non hai orecchio nel sentire come gira il motore e soprattutto culo conviene prenderlo nuovo che alla fine è la spesa minore che farlo mettere a posto
se sei del nord,ho un amico che ha rivisto la sua ayrton da cima a fondo montando sospensioni serie, freni e motore nel caso ti interessi ti passo il suo numero