mldox ha scritto:allora... cambiamo la domanda...
quale' che si rivende bene di ita... usata.. ? quale a più mercato ..
dox, non è questione di quale abbia più mercato, le pit bike italiane di regola hanno tutte mercato, il problema è sono cambiati gli acquirenti, te lo dico sfacciatamente, non capiscono un cazzo di pit bike, e quindi tendono a sparare offerte assurde paragonando il prezzo di una pit nuova cina.....è come se uno decide di andare a mangiare il pesce in ristorante e per un menù completo spende 30 euro, che pesce ti sei mangiato???? quello pescato e surgelato nel 1910????
poi se uno decide di rivendere il proprio mezzo made in italy, non è per forza detto che il mezzo abbia problemi,o sia una fregatura solo perché ha deciso di venderlo, comunque secondo me qualsiasi modello made in italy è un ottimo modello.
poi ci sono dei venditori che giustamente hanno deciso di unire il proprio telaio a componentistica più economica anziché componenti di alta qualità, questa scelta anche per incrementare le vendite e comunque far si che il proprio marchio sia sempre più conosciuto, vedi i vari allestimenti della pitom, ai tempi della xxone, c'era la versione base e la R, la bucci f6 junior, bucci in passato fece anche la f4 in versione più economica.
ma questa tattica di migliorare i propri mezzi ebbe inizio con il processo inverso, ovvero, le pit bike di fascia più economica delle italiane, venivano vendute in versione racing ed erano allestite con sospensioni di alto livello, motori solitamante più pompati, carburatori di qualità ecc ecc...... naturalmente la differenza di prezzo era notevole, e venivano vendute senza troppe storie. ricordo la pitpro pro-comp costava oltre 3000 euro ma veniva venduta con il daytona,
http://www.minimotovr.it/pit-bike-minim ... ocomp.html , ma ricordo molto bene anche la dream supernova che venduta ad un prezzo simile, ed era allestita seriamente
http://www.sport-toys.it/pit_bike_dream ... s_0005.jpg.
ma sicuramente anche altre marche che adesso non ricordo.....