Pit Bike motard..come iniziare?
Inviato: mar mar 31, 2015 11:33 pm
Buonasera,sono un nuovo iscritto..
è da un anno buono che giro in pista con un ciclomotore 65cc,buono ma con motore piccolo..date le basse prestazioni del mezzo che è il punto debole,visto che giro agli stessi tempi delle minimoto più tranquille pur perdendo un rettilineo ogni volta c'è un po' di dritto, ho pensato ad una pitbike,adatta alle mie dimensioni (175 per 65 kg) e a quello che ho sempre usato..
ora il mio problema è questo..cosa mi conviene comprare e cosa devo sapere su un nuovo acquisto di una moto?
non ho molte idee sulle varie marche..però ho capito le cose basi..ho dato un occhio ad un paio di marche..
-ho dato un occhio al catalogo dream pit bike e oggi sono andato a trovarli(abito a 20km dalla sede bellunese),il meccanico mi ha proposto l'atom black edition 160ccts8 2015..non mi è dispiaciuta..nulla di che,motore yx da 16cv,forcella non regolabile,mono con regolazioni base,sembra pesantuccia,infatti mi hanno sparato 85kg(confermate?) di moto..domani domando meglio al titolare..
successivamente ho chiesto meglio al titolare riguardo a manutenzione e tutto..a detta sua non ci vogliono troppi soldi per la manutenzione..
mi ha fatto vedere anche la 140..non monta il motore yx ma lo stesso telaio della 160..motore economicissimo riguardo la manutenzione
-successivamente ho parlato con chi gira in pista..e mi hanno parlato male delle dream, a detta loro "inguidabili"..unico consiglio:mobster b2..stessa categoria dell'atom,qualche centinaia di euro in più ma mono e forcella regolabile..e sopratutto peso di 68kg (da produttore)
sarei puntato di più sulla dream,anche per la comodita di avere il engozio qui vicino..
ora viene la parte brutta..cosa mi conviene fare?dato che sono nuovo in questo mondo cosa mi conviene comprare?per avere un buon prodotto in cui non debba trovare limiti già alle prime uscite(sarebbe meglio che per il primo anno di utilizzo non debba toccare nulla),senza spendere troppo?budget 1000-1300..massimo 1500..
solitamente giro in pistine molto piccole..ho girato ad arzignano,pista gruarese e una volta anche a sesto pista..ma nulla mi deve fermare da fare qualche uscita in piste molto più serie in cui devo avere potenza..
detto questo..
motore:mi potrebbe bastare un 140cc(fa così schifo?) o devo andare per forza su un 160? (passaggio che probabilmente farò comunque dopo il primo anno di utilizzo,quando avrò soldi da spendere)..non credo di volerlo kittare..specilamente per aumentare la durata del motore stesso..
telaio:il telaio dream com'è?ho sentito parlare non proprio benissimo..va comunque bene per uso medio?
ciclistica:dato il mio peso devo per forza puntare a forcelle e mono completamente regolabili?
se avete proposte di altre marche dite pure..
cosa devo sapere su questo mondo?tipo le gomme durano tanto o niente,spese varie e necessarie ecc ecc
Ultimissima cosa..magari pensando ad una futura garetta in campionato,qual'è il motore giusto che rientra nella maggior parte dei regolamenti?vedo spesso un blocco ai 14cv..questo significa che il mio limite sarà circa 140cc,giusto?
Grazie mille..spero di non aver sbagliato qualcosa
Damiano..
è da un anno buono che giro in pista con un ciclomotore 65cc,buono ma con motore piccolo..date le basse prestazioni del mezzo che è il punto debole,visto che giro agli stessi tempi delle minimoto più tranquille pur perdendo un rettilineo ogni volta c'è un po' di dritto, ho pensato ad una pitbike,adatta alle mie dimensioni (175 per 65 kg) e a quello che ho sempre usato..
ora il mio problema è questo..cosa mi conviene comprare e cosa devo sapere su un nuovo acquisto di una moto?
non ho molte idee sulle varie marche..però ho capito le cose basi..ho dato un occhio ad un paio di marche..
-ho dato un occhio al catalogo dream pit bike e oggi sono andato a trovarli(abito a 20km dalla sede bellunese),il meccanico mi ha proposto l'atom black edition 160ccts8 2015..non mi è dispiaciuta..nulla di che,motore yx da 16cv,forcella non regolabile,mono con regolazioni base,sembra pesantuccia,infatti mi hanno sparato 85kg(confermate?) di moto..domani domando meglio al titolare..
successivamente ho chiesto meglio al titolare riguardo a manutenzione e tutto..a detta sua non ci vogliono troppi soldi per la manutenzione..
mi ha fatto vedere anche la 140..non monta il motore yx ma lo stesso telaio della 160..motore economicissimo riguardo la manutenzione
-successivamente ho parlato con chi gira in pista..e mi hanno parlato male delle dream, a detta loro "inguidabili"..unico consiglio:mobster b2..stessa categoria dell'atom,qualche centinaia di euro in più ma mono e forcella regolabile..e sopratutto peso di 68kg (da produttore)
sarei puntato di più sulla dream,anche per la comodita di avere il engozio qui vicino..
ora viene la parte brutta..cosa mi conviene fare?dato che sono nuovo in questo mondo cosa mi conviene comprare?per avere un buon prodotto in cui non debba trovare limiti già alle prime uscite(sarebbe meglio che per il primo anno di utilizzo non debba toccare nulla),senza spendere troppo?budget 1000-1300..massimo 1500..
solitamente giro in pistine molto piccole..ho girato ad arzignano,pista gruarese e una volta anche a sesto pista..ma nulla mi deve fermare da fare qualche uscita in piste molto più serie in cui devo avere potenza..
detto questo..
motore:mi potrebbe bastare un 140cc(fa così schifo?) o devo andare per forza su un 160? (passaggio che probabilmente farò comunque dopo il primo anno di utilizzo,quando avrò soldi da spendere)..non credo di volerlo kittare..specilamente per aumentare la durata del motore stesso..
telaio:il telaio dream com'è?ho sentito parlare non proprio benissimo..va comunque bene per uso medio?
ciclistica:dato il mio peso devo per forza puntare a forcelle e mono completamente regolabili?
se avete proposte di altre marche dite pure..
cosa devo sapere su questo mondo?tipo le gomme durano tanto o niente,spese varie e necessarie ecc ecc
Ultimissima cosa..magari pensando ad una futura garetta in campionato,qual'è il motore giusto che rientra nella maggior parte dei regolamenti?vedo spesso un blocco ai 14cv..questo significa che il mio limite sarà circa 140cc,giusto?
Grazie mille..spero di non aver sbagliato qualcosa
Damiano..