raccontiamo la nostra storia pit bike
Inviato: sab mar 07, 2015 1:24 pm
inizio io..... dico la mia, pit bike me ne sono passate tante sulle mani, sia come proprietario, sia come lavori eseguiti per conto di altri. ho posseduto pit bike cinesi scadenti, cinesi di qualita e due italiane, ma sono consapevole che sicuramente ci sono pensieri diversi dai miei.
cercherò di raccontare la mia esperienza in maniera più o meno cronologica:
la passione nasce quando un amico prende una di queste (vedi link) da un meccanico che la doveva buttare perche da aggiustare il motore e diverse cose della ciclistica ma il proprietario aveva detto che non la voleva riparare..... di fatto sta che questo mio amico mi rifila sta pit bike, anzi un ammasso di ferraglia da rimettere in vita.... una volta che l'ho sistemata, io sotto casa ho una pista da pit cross demaniale, quindi ci vado a fare un test per provarla...e da lì nasce l'amore per queste mezze motorette...
(il link mostra il modello di pit bike nuova)... quella che ho sistemato io era in condizioni che non vi faccio nemmeno immaginare
http://img.rc363.com/pic/z1c7fa09-0x0-0 ... in_125.jpg
poi ho acquistatola mia prima pit bike, una kayo che era praticamente identica alla dream 77, o alla wt 08 comunque per capirci ho messo un link con la pit identica sotto, dovrebbe essere il telaio identico alla B2 attuale, io non mi trovavo benissino nel guidarla motard, ma comunque ero ancora alle prime armi e mi adattavo a tutto perchè lo spitiro pit bike era quello quindi ogni piccola modifica a sospensioni, telaio o motore era una gratifica per me... preciso che quando avevo questa, possedere un yx era ancora un lusso e un trex era da nababbo
esattamente questa
http://www.sekacik.sk/images/20091017/1 ... 25kx_1.jpg
posso dire che ho ricevuto grandissime e ripeto grandissime soddisfazioni quando ho acquistato la mia seconda pit, una PITPRO. marchio di qualità per il mercato pit bike di fascia media. nuova la pagai 1500 euro con 150 lifan.
esattamente questa
http://www.motot.net/galleria/kuvat/kay ... itpro7.jpg
dalla PITPRO e nei tempi successivi mi sono passate tra le mani altre pit per tempi brevissimi perchè buona parte con scarsi risultati se paragonati ai risultati che ottenevo con la pitpro....tra cui:
-wt07
http://www.minimoto-ricambi.com/Xminimo ... -BIG-1.jpg
-bse
http://image2.cccme.org.cn/i_supply/201 ... 182633.jpg
- spyke (ormai non si trova più nulla di queste pit) comunque identica anche questa alla dream 77
http://media.motoblog.it/D/Dre/Dream_77_Evo_motard.jpg
poi capitata l'occasione ho acquistato ciclistica bucci f4, dopo qualche lavoretto l'ho messa in funzione e questà l'ho testata solo da motard, una vera goduria guidarla con il motard agilissima... poi per come sono fatto io che mi piace provarle tutto ho deciso di venderla, dopo circa un anno, e da li comunque ho sempre tenuto la pitpro, perchè purtroppo in molti non conoscono il marchio e quindi non sono mai riuscito a venderla quando ci ho provato, purtroppo molti acquirenti che cercano usato si fanno abbindolare le peggio schifezze per che i prezzi sono ridicoli e poi ci vanno aspendere il triplo di quanto io ho sempre chiesto per la pitpro
http://imageshack.us/a/img838/921/20120523182515.jpg
dopo neanche un anno dalla vendita della bucci, sempre con la pitpro parcherggiata in garage, mi viene volglia di provare un'altro made in italy, mi butto su rotek, una pit del 2010 di un ex pilota del team di rolandi, ammetto che ho spedito il telaio a rotek per dargli una revisionata completa, ma in fin dei conti ho messo mano anche alla bucci e anche a tutte le pit che mi sono passate tra le mani, anche la pitpro seppur presa nuova da negozio.....comuque restiamo in tema di rotek, qualche e qualche anno fa non la pensavo cosi, devo essere sincero e coerente, forse perchè per certe cose mi facevo suggestionare dal mercato che girava.... comunque una volta riassemblata completamente, dopo aver revisionato il telaio avevo praticamente una rotek nuova, beh ancora non l'ho provata con il motard, ci sto lavorando sopra, sino ad oggi l'ho usata cross, beh, è da provare, una agilità e una leggerezza da rimanere sbalorditi
http://s.sbito.it/images/31/3114920144.jpg
ecco, per adesso questa è la mia esperienza con le pit bike, per chi volgia farlo, racconti la sua
cercherò di raccontare la mia esperienza in maniera più o meno cronologica:
la passione nasce quando un amico prende una di queste (vedi link) da un meccanico che la doveva buttare perche da aggiustare il motore e diverse cose della ciclistica ma il proprietario aveva detto che non la voleva riparare..... di fatto sta che questo mio amico mi rifila sta pit bike, anzi un ammasso di ferraglia da rimettere in vita.... una volta che l'ho sistemata, io sotto casa ho una pista da pit cross demaniale, quindi ci vado a fare un test per provarla...e da lì nasce l'amore per queste mezze motorette...
(il link mostra il modello di pit bike nuova)... quella che ho sistemato io era in condizioni che non vi faccio nemmeno immaginare
http://img.rc363.com/pic/z1c7fa09-0x0-0 ... in_125.jpg
poi ho acquistatola mia prima pit bike, una kayo che era praticamente identica alla dream 77, o alla wt 08 comunque per capirci ho messo un link con la pit identica sotto, dovrebbe essere il telaio identico alla B2 attuale, io non mi trovavo benissino nel guidarla motard, ma comunque ero ancora alle prime armi e mi adattavo a tutto perchè lo spitiro pit bike era quello quindi ogni piccola modifica a sospensioni, telaio o motore era una gratifica per me... preciso che quando avevo questa, possedere un yx era ancora un lusso e un trex era da nababbo
esattamente questa
http://www.sekacik.sk/images/20091017/1 ... 25kx_1.jpg
posso dire che ho ricevuto grandissime e ripeto grandissime soddisfazioni quando ho acquistato la mia seconda pit, una PITPRO. marchio di qualità per il mercato pit bike di fascia media. nuova la pagai 1500 euro con 150 lifan.
esattamente questa
http://www.motot.net/galleria/kuvat/kay ... itpro7.jpg
dalla PITPRO e nei tempi successivi mi sono passate tra le mani altre pit per tempi brevissimi perchè buona parte con scarsi risultati se paragonati ai risultati che ottenevo con la pitpro....tra cui:
-wt07
http://www.minimoto-ricambi.com/Xminimo ... -BIG-1.jpg
-bse
http://image2.cccme.org.cn/i_supply/201 ... 182633.jpg
- spyke (ormai non si trova più nulla di queste pit) comunque identica anche questa alla dream 77
http://media.motoblog.it/D/Dre/Dream_77_Evo_motard.jpg
poi capitata l'occasione ho acquistato ciclistica bucci f4, dopo qualche lavoretto l'ho messa in funzione e questà l'ho testata solo da motard, una vera goduria guidarla con il motard agilissima... poi per come sono fatto io che mi piace provarle tutto ho deciso di venderla, dopo circa un anno, e da li comunque ho sempre tenuto la pitpro, perchè purtroppo in molti non conoscono il marchio e quindi non sono mai riuscito a venderla quando ci ho provato, purtroppo molti acquirenti che cercano usato si fanno abbindolare le peggio schifezze per che i prezzi sono ridicoli e poi ci vanno aspendere il triplo di quanto io ho sempre chiesto per la pitpro
http://imageshack.us/a/img838/921/20120523182515.jpg
dopo neanche un anno dalla vendita della bucci, sempre con la pitpro parcherggiata in garage, mi viene volglia di provare un'altro made in italy, mi butto su rotek, una pit del 2010 di un ex pilota del team di rolandi, ammetto che ho spedito il telaio a rotek per dargli una revisionata completa, ma in fin dei conti ho messo mano anche alla bucci e anche a tutte le pit che mi sono passate tra le mani, anche la pitpro seppur presa nuova da negozio.....comuque restiamo in tema di rotek, qualche e qualche anno fa non la pensavo cosi, devo essere sincero e coerente, forse perchè per certe cose mi facevo suggestionare dal mercato che girava.... comunque una volta riassemblata completamente, dopo aver revisionato il telaio avevo praticamente una rotek nuova, beh ancora non l'ho provata con il motard, ci sto lavorando sopra, sino ad oggi l'ho usata cross, beh, è da provare, una agilità e una leggerezza da rimanere sbalorditi
http://s.sbito.it/images/31/3114920144.jpg
ecco, per adesso questa è la mia esperienza con le pit bike, per chi volgia farlo, racconti la sua