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Consiglio acquisto

Inviato: ven feb 06, 2015 8:06 am
da Denon
Ciao a tutti.
Essendo inesperto sulla componentistica, vorrei un consiglio/parere per l'acquisto di una pit versione motard.
Preferisco orientarmi sul nuovo e il budget che mi sono prefissato è intorno ai 1700, tra le offerte in rete ho trovato questa PITBIKE DREAM ATOM150TS8 PRO MY2015 - MOTARD 12"-12" a 1670, sapreste indicarmi pregi e difetti e eventuali alternative intorno a questa cifra? Sotto l'aspetto manutenzione ordinaria e straordinaria, cosa occorre fare?

MOTORE
- Motore Dream TS8 150cc MY2015
- Decompressore integrato
- Doppio Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino olio
- Alessaggio e Corsa 60x53
- Testa con nuova cupola ad alta compressione
- Cilindro in alluminio con camicia in ghisa
- Pistone 60mm
- Cambio manuale a 4 velocità (N1234)
- Frizione a 5 dischi
- Partenza con marcia inserita
- Accensione anticipo variabile a rotore medio
- Centralina digitale
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
- Carburatore Molkt PZ28
- Scatola filtro Airbox
- Scarico in acciaio con terminale Dream in alluminio

CICLISTICA
- Telaio Midsize perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Nuovo Forcellone scatolato
- Manubrio "Fatbar" 28mm Spy Parts in alluminio
- Piastre sterzo in alluminio CNC ricavate la pieno
- Risers manubrio a ponte, offset regolabile
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo maggiorato da 428
- Corona in acciaio al alta resistenza
- Pignone in acciaio
- Disco freno anteriore a margherita 220mm
- Disco freno posteriore a margherita 200mm
- Pinza freno anteriore a doppio pistoncino flottante con pompa maggiorata
- Pinza freno posteriore flottante a singolo pistoncino

PNEUMATICI VERSIONE MOTARD
- Cerchi tubeless in alluminio 12" anteriore e 12"posteriore
- Pneunatici PMT Slick o Blackfire 100/90 12" anteriore e 120/80 12" posteriore

SOSPENSIONI
- Forcelle regolabili Pro-Shock Race Suspension da 735mm con riporto scorrevolezza/anticorrosione al TiN, doppia cartuccia registrabile su ogni singolo stelo (compressione ed estensione)
- Nuovo monoammortizzatore DNM Hornet RC 360mm, tripla regolazione (compressione, estensione, precarico molla)

PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche KLX style
- Bobina Performance
- Cavalletto race rimovibile
- Sella Alta qualità - antistrappo/antiscivolo
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione

Re: Consiglio acquisto

Inviato: ven feb 06, 2015 9:50 am
da verci
per quella cifra e volendo stare per forza sul nuovo ci può stare.

Personalmente preferisco i prodotti di Ayrton a quelli di Sport Toys...


fossi in te farei cmq una valutazine di un usato, casomai anche senza motore e glielo compri nuovo poi tu...

Re: Consiglio acquisto

Inviato: ven feb 06, 2015 4:07 pm
da Denon
Grazie, potrei valutare anche questa ipotesi. Per la manutenzione invece? Si può fare da sè? E se sì, quali sono gli interventi e con quale cadenza? Ci sono guide/tutorial? Vorrei qualcosa di semplice da gestire.

Re: Consiglio acquisto

Inviato: ven feb 06, 2015 4:43 pm
da verci
La manutenzione di questi motori la puoi fare da te senza problemi, hanno la tecnologia di 60 anni fa con l'affidabilità cinese di 60 anni fa.

Guide e tutorial se cerchi nel forum ne trovi un sacco, guarda le varie discussioni nelle sezioni tecniche.

Re: Consiglio acquisto

Inviato: ven feb 06, 2015 6:46 pm
da steu
penso che se insisti un attimo a quella cifra riesci a "spuntare" il 160! ;)

Re: Consiglio acquisto

Inviato: sab feb 07, 2015 11:45 am
da Denon
Intendi la Dream Supernova 160TS7 Oilfilter?

Re: Consiglio acquisto

Inviato: dom feb 08, 2015 8:31 pm
da Denon
Mi potreste spiegare le differenze sostanziali tra questi due modelli? Possibilmente pregi e difetti e perchè far cadere la scelta su un modello piuttosto che l'altro.

Dream Supernova 160TS7 Oilfilter (proposta a 1749):

MOTORE Motore Dream TS7 160cc Oilfilter
Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino olio
Alessaggio e Corsa 60x57
Rapporto Compressione 9,2:1
Potenza dichiarata 17Cv/9.500 giri
Cambio manuale a 4 velocità (N1234)
Frizione a 5 dischi
Partenza con marcia inserita
Accensione a rotore esterno
Radiatore dell'olio lamellare con protezione
Carburatore Mikuni 26mm
Scarico in acciaio con terminale Dream in alluminio

CICLISTICA
Nuovo telaio perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza (20% più rigido del precedente)
Telaietto reggisella scomponibile Manubrio "Fatba
Nuovo Forcellone posteriore in alluminio
r" Spy Parts senza traversino
Piastre sterzo in alluminio CNC ricavate la pieno
Risers manubrio a ponte, offset regolabile
Paracolpi motore in alluminio
Catena KMC con passo maggiorato da 428
Corona in acciaio al alta resistenza
Pignone in acciaio
Disco freno anteriore 210mm
Disco freno posteriore 200mm
Pinza freno anteriore a doppio pistoncino flottante con pompa maggiorata
Pinza freno posteriore flottante a singolo pistoncino Cerchi 12" Tubeless in lega di alluminio Pneumatici Supermoto CST Slick 100/90 12" anteriore e 120/80 12" posteriore (PMT o SAVA Opzionali)
Forcelle regolabili DNM K-2 da 730mm
Nuovo monoammortizzatore DNM MT-G-RC 360mm, tripla regolazione

ULTERIORI DETTAGLI
Plastiche KLX style
Bobina Performance
Cavalletto race rimovibile
Sella Alta qualità antistrappo/antiscivolo
Tappo serbatoio in alluminio CNC
Leva cambio in alluminio con finale pieghevole
Radiatore dell'olio lamellare con protezione

PITBIKE DREAM ATOM160TS8 PRO MY2015 (proposta a 1725):
MOTORE

- Motore Dream TS8 160cc Oilfilter MY2015
- Decompressore integrato
- Doppio Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino olio
- Alessaggio e Corsa 60x57
- Testa con nuova cupola ad alta compressione
- Cilindro in alluminio con camicia in ghisa
- Pistone 60mm
- Cambio manuale a 4 velocità (N1234)
- Frizione a 5 dischi
- Partenza con marcia inserita
- Accensione anticipo variabile a rotore medio
- Centralina digitale
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
- Carburatore Mikuni 26mm
- Scarico in acciaio con terminale Dream in alluminio

CICLISTICA
- Telaio Midsize perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Nuovo Forcellone scatolato
- Manubrio "Fatbar" 28mm Spy Parts in alluminio
- Piastre sterzo in alluminio CNC ricavate la pieno
- Risers manubrio a ponte, offset regolabile
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo maggiorato da 428
- Corona in acciaio al alta resistenza
- Pignone in acciaio
- Disco freno anteriore a margherita 220mm
- Disco freno posteriore a margherita 200mm
- Pinza freno anteriore a doppio pistoncino flottante con pompa maggiorata
- Pinza freno posteriore flottante a singolo pistoncino

PNEUMATICI VERSIONE MOTARD
- Cerchi tubeless in alluminio 12" anteriore e 12"posteriore
- Pneunatici PMT Slick o Blackfire 100/90 12" anteriore e 120/80 12" posteriore

SOSPENSIONI
- Forcelle regolabili Pro-Shock Race Suspension da 735mm con riporto scorrevolezza/anticorrosione al TiN, doppia cartuccia registrabile su ogni singolo stelo (compressione ed estensione)
- Nuovo monoammortizzatore DNM Hornet RC 360mm, tripla regolazione (compressione, estensione, precarico molla)

PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche KLX style
- Bobina Performance
- Cavalletto race rimovibile
- Sella Alta qualità - antistrappo/antiscivolo
- Leva cambio con finale pieghevole
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione

Grazie mille e perdonate lo stress! :)

Re: Consiglio acquisto

Inviato: dom feb 08, 2015 10:56 pm
da verci
Cambia il telaio

Re: Consiglio acquisto

Inviato: lun feb 09, 2015 12:09 am
da fanasti
verci ha scritto:Cambia il telaio



Mi sa che fin lì c'era arrivato anche da solo :DD

Re: Consiglio acquisto

Inviato: lun feb 09, 2015 7:07 am
da Denon
Si, ho visto che montano telai diversi, volevo però capire le differenze tra i due. La Atom poi monta freni più grandi all'anteriore e motore TS8 che immagino sia l'aggiornamento del TS7.